Non sembra male come prezzo....alla fine quello che ti fanno pagare molto è la manodopera, lì ci marciano......
Visualizzazione stampabile
ho dovuto cambiare 2 candelette, spesa totale 65 euro, sono stati cari secondo voi? tutto con regolare fattura
io personalmente sempre fatto ogni anno (quindi ogni 20k) perche sento che la macchina va un po diversamente dopo 20 mila chilometri e dopo che cambi l'olio la sento molto meglio....
Perché utilizzandola prevalentemente in città e poco in tangenziale e quasi mai in autostrada, ho paura che l'olio si usuri maggiormente.....
Comunque devo valutare ancora tutto( ha solo 6mila km per ora)....non la uso tantissimo, o meglio non faccio tantissimi km al giorno...
Evitiamo di dare notizie a "sensazione" :) ; il libretto uso e manutenzione parla chiaro per il nostro Mjet :
"L'effettivo intervallo di sostituzione olio e filtro olio motore, dipende dalla condizione di utilizzo della vettura
e viene segnalato tramite spia o messaggio sul quadro strumenti.
Non deve comunque eccedere i 2 anni.
Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire olio motore e filtro ogni anno."
quindi o si attende la segnalazione (che varia in base ai km. percorsi), oppure a scadenze precise;
dopo 12 mesi se si fa prevalentemente città o in ogni caso non oltre i 24 mesi. ;)
infatti se ne fai questo uso, secondo Fiat dovresti cambiarlo ogni anno. a prescindere dai km. percorsi. :)
e visto che le rigenerazioni tendono a diminuire la viscosità dell'olio,
anche nelle officine generiche viene spesso suggerito il cambio annuale per il Mjet.