Buongiorno a tutti, volevo sapere se avete novità sulle rigenerazioni del nuovo Mjet 95cv euro 6 ?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, volevo sapere se avete novità sulle rigenerazioni del nuovo Mjet 95cv euro 6 ?
Oggi a circa 110 km ho avuto la prima generazione o penso che sia avvenuta ... è durata meno di 10 minuti anzi sono sicuro poco più di 5 minuti e per circa 4 km in città ... lo deduco dal fatto che i consumi istantanei erano aumentati e si sentiva un odore di scarico diverso ... speriamo siano tutte così. Per la precisione la mia è Multijet DPF Euro 6b
OT: non so nulla della euro6, la mia l'hanno rubata il 21 luglio, non si è più trovato nulla, nemmeno le targhe.
la mia a 700km precisi credo che abbia avuto la prima generazione, in autostrada ed è durata pochi minuti...puzza assurda comunque... un leggero calo della spinta e con un aumento dei consumi
Domanda stupida: ma sta puzza che sento lamentare (me lo dice anche un mio collega), come fate a sentirla? L'avvertite nell'abitacolo? :uhu:
Se stai nel traffico e con i finestrini aperti si sente. Peggio ancora se stai in un posto chiuso come un garage o il tuo box privato. Lì rischi di rimanere intossicato e morire(mi è successo un paio di volte) :D L' odore è molto simile a quello di plastica bruciata
consigli FAP DPF
Guasti causati da intasamento FAP DPF: L' intasamento di questi delicati e costosi componenti, porta a nuove spese e danni se non presi per tempo; infatti una volta che il filtro intasato genera contro-pressione, si accumula sporcizia nella valvola EGR ed a castello nella turbina e questo ne limita drasticamente la durata e l' efficenza. Ulteriore grave problema per la rottura del motore e' che le post-iniezioni generate dalla centralina nel tentativo di alzare la temperatura nello scarico, innalzano il livello dell' olio motore, questo provoca la rottura del motore.
http://house-tuning.de/fap%20dpf%20d...anneggiato.jpg
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo già da qualche mese!!
Ho un 500 Sport 1.3 Mjet 95cv e mi fa la rigenerazione del DPF circa una volta a settimana... E farò massimo 300km a settimana..
E' normale??
Grazie mille