Si, una centralina in più che lavora solo se attivata. No, lavora insieme alla centralina di serie. Utilizza la stessa mappa come parametri principali e ne modifica solo alcuni quando serve a seconda delle condizioni di lavoro del motore ;)
Visualizzazione stampabile
È sostanzialmente un modulo aggiuntivo tipo quello che fa ad esempio la Magneti Marelli che loro chiamano "Potenza"
Non è a livello di una mappatura ma da un pò di spinta in più e ottimizza la combustione quindi migliora l'aspetto consumi che ai più non interessa ma a me si ;)
non era meglio una mappa fatta su misura? non mi fido di sta robe, ovviamente parlo in ignoranza della materia
Magari un giorno ci farò un pensierino, certo deve scadere la garanzia prima, altrimenti si rischia di farla saltare penso.
Fai bene a pensare ai consumi, a chi nn farebbe piacere la stessa potenza o addirittura una potenza maggiore con consumi ridotti?!? Certo devi cmq ammortizzare prima il costo del dispositivo e dell'installazione.
Cambiando discorso, tra due settimane ritirerò la mia Turismo e fin ora non sono ancora riuscito a capire il costo del primo tagliando che farò tra un anno oppure tra 10.000 KM (nn ricordo con precisione i Km).
In concessionaria mi dissero 350 € però in questo forum ho visto che il prezzo può variare anche tra le varie officine Abarth autorizzate. Domanda: quanto costa un semplice tagliando olio, filtri, ecc.?
http://www.cinquecentisti.com/forum/...oracing-3.html
Ho aperto discussione dove è emerso subito questo aspetto ;)
Se avessi rimappato addio garanzia. Così gli ultimi 9 mesi di garanzia rimangono validi. Mi basta smontarla ;)
Onestamente credo poco a tutto questo aumento di potenza, nella realtà sarà nell'ordine dei 10/15cv per me. Ricordo che robyabarth con mappa evotronic fatta ad hoc sul banco ha guadagnato solo 15cv circa, ma infatti si sà che una competizione (garretona) stock con solo mappatura centralina non supera i 200cv (sui banchi generosi) da evotronic con banco che non regala niente siamo sotto i 190.
Ritirata ieri la competizione, mi picca sugli 1.75 e mi sembra già altina così, visto che la 4c, arrivava a 1.5 d'estate e 1.4 d'inverno.
Per curiosità a quanto picca ora con il modulo?