:ahah:
Visualizzazione stampabile
Affidabile? Siamo noi italiani che crediamo come al solito che le "tedesche" siano affidabili mentre invece sono macchine come tutte le altre...
Si, il motore della Polo GTI ha grossi problemi di consumo d'olio (1 litro ogni 1000km!!!) tanto che ci sono state campagne di richiamo con sostituzione dei motori ma senza risolvere il problema (non hanno capito cosa sia, Quattroruote ipotizza sovrapressione nel circuito olio).
Alla luce di tutto questo dico che i migliori motori li fa mamma Fiat, sono affidabilissimi, specie il T-Jet che altro non è che un evoluzione del mitico Fire (indistruttibile!)
Poi valuta tu cosa comprare...
Concordo la polo GTI la ha un mio amico da 5 mesi e ogni mese va in officina x controllare l'olio xk lo brucia
ricordiamoci che non si fa di un erba un fascio...esiste sempre lo sfigato di turno!! sia che abbia la Fiat, che abbia VW o che abbia Audi ecc ecc...ho amici con la Polo GTI e non mi risulta nessuno che abbia avuto questo tipo di problema...cavolo state dicendo che i motori VW non sono affidabili...eresiaaaaaa
AbarthMN, non sono d'accordo. Il 1.4 TSI è palesemente un disastro, nel vero senso della parola. Sempre parlando nello specifico di quel motore e non di altri. Basta che fai una rapida ricerca su internet tra i vari forum..vedrai quanta gente ha problemi. Non solo Polo, anche Fabia RS e Bocanegra. 1000km con 1 litro d'olio in media, ma c'è chi ne fa anche 500. VW che non sa dove sbattere la testa, manda periti a mettere i sigilli sulle astine e a costringerti per 2-3000km a non superare i 3000 giri per verificare il problema..dai..è un disastro..
se vai sul forum BMW dove ero iscritto quando ne ero possessore troverai gente che ha problemi con 50000 di macchina, sostituzione motore ecc ecc...se vai su forum Audi dove sono iscritto troverai gente che ha speso tanti soldini e ha problemi di motore ecc ecc...cosnumo eccessivo Olio, problemi con S-tronic....insomma...io non dico che avete torto nel dire che il 1.4 ha problemi..ma non possiamo dire la VW non è affidabile...
Assolutamente, hai ragione. Anzi, io sono uno di quelli che crede che le tedesche abbiano una marcia in più in termini di qualità, di materiali e di assemblaggi. Che se non è una cosa effettiva, quantomeno è quella percepita quando sali su una loro auto, il che comunque conta. Da questo punto di vista abbiamo ancora da imparare mi sa, anche solo guardando a come son fatte le nostre..