Però era più attendibile se le 3 auto le avesse testate la stessa persona, perchè così ci sono troppe variabili e tutti i risultati sono sicuramente sfalsati dalle diverse abilità di guida dei tester.
Visualizzazione stampabile
Però era più attendibile se le 3 auto le avesse testate la stessa persona, perchè così ci sono troppe variabili e tutti i risultati sono sicuramente sfalsati dalle diverse abilità di guida dei tester.
Bhe se la 595 non umilia auto più grandi a parità di CV non lo fanno nemmeno Mini e DS3, che oltre a costare di più, sono più potenti e appartengono ad un segmento superiore cioè quello B. Poi dal video la Competizione è la più economica. Inoltre stento a credere che 180 CV su un segmento C con 700 Kg in più (!!!!) possa girare con tempi simili a quelli di una Competizione, posso capire la velocità massima, ma che possa girare meglio lo trovo oltremodo improbabile.
Mio padre ha appena comprato una A5 Sportback 2.0 TDI Quattro S-Tronic 190 cv, è stata provata da Quattroruote sul numero di marzo e - lo ammetto ci sono rimasto di sasso anche io - ha girato a Vairano in 1:25 contro 1:24 della Competizione, 1:27 delle versioni 160cv e 1:32 della stock. E 0-100 in 7,2 secondi..e parliamo di un'auto da 1800 kg..
No, ovvio, neanche le concorrenti possono molto su auto di altra categoria, ma costano uguale e hanno tutt'altro andare rispetto al Cinquino, è un dato di fatto.
Rimango un po dubbioso a riguardo, praticamente gira come la Mini JCW da 230 CV? Sicuro non abbiano provato un modello più potente?
Tempi alla mano vanno più o meno come il cinquino, poi che siano prodotti più fresci e tecnologicamente migliori non si discute.
No, ho appena ricontrollato sul cartaceo in questione, è il modello che ho detto prima, 2.0 TDI Quattro S-Tronic 190 cv (esemplare in prova da 1789 kg) e 1:25.12 contro 1:24.09 della 595..infatti quando l'abbiamo provata anche se eravamo in tre in auto aveva un progressione mica da ridere sul dritto, ma non pensavo che anche in pista rendesse così bene..
Poi la tua Audi sarà venuta quasi 20000 € in più rispetto una Competizione. Non parliamo di un giocattolino...