Puoi cambiare l'unità di misura, così controlli meglio! Beh sì, è un motore nuovo, dovrebbe andar bene.
Visualizzazione stampabile
Ahahahah Grazie mille Ragaaa.....Teo una domanda OT quanto paghi di bollo?? Perchè io questa settimana dovrei farlo e volevo sapere più o meno quanto mi verrebbe a costare
A me ciò che lascia veramente senza parole è l'esistenza stessa di queste discussioni, mi spiego: uno spende 14 mila euro per una citycar, perchè la 500 questo è.... e si aspetta di prendere una di quelle macchinette che sia che vai piano o che vai "forte" non consumino mai tanto. Non mi aspettavo i consumi dichiarati dalla casa, ma di certo nemmeno mi aspettavo di dover prendere nota dei pieni e delle medie di consumo, dei tasti eco, della temperatura di combustione, di come si sveglia al mattino, della stagione! è assurdo! quello che pensavo di comprare era una macchina che semmai mi facesse scordare tutte queste preoccupazioni e pensieri, il concetto era: "ok, ora spendo 14mila euro, ma poi mi dimentico benzinai, consumi, preoccupazioni, ecc...". Sinceramente pensavo di stare sui 15/16 km/l e non sulla media dei 12.5. E non si tratta di un semplice dettaglio, perche calcolando di tenere la macchina per 5 anni, uno fa i suoi conti e vede quanto spende, e se provate a vedere quanto vi costa una semplice differenza tra 12 e 16 in 5 anni vi accorgete che stiamo parlando di qualche migliaio di euro che invece di restarvi in tasca vanno letteralmente "in fumo". Quello che credo, leggendo i vostri consumi da 17/18 o addirittura 19/20 al litro è che se pure in buona fede voi facciate affidamento al computer di bordo, lo stesso che col pieno vi da un'autonomia di 530 km e poi a conti fatti ne facciamo si e no 350.... il mio suggerimento è quello di prendere carta e penna, segnare QUANTI LITRI abbiamo fatto e QUANTI KM abbiamo percorso.... il fatto di scandalizzarsi non è un fatto di pignoleria, ma proprio di stupore per una macchina che in fatto di consumi su carta sembra essere il futuro, ma che poi a conti fatti rivela essere il passato remoto... e forse peggio! per il resto è adorabile in tutto, la amo, ma proprio per questo ci sto male per i consumi che erano la cosa a cui tenevo maggiormente, tutto qui :(
Da un po' di tempo prendo nota di tutti i rifornimenti che faccio per calcolare, carta e penna alla mano, i consumi medi della mia twinair ed ho potuto constatare che essi sono perfettamente in linea con quanto indicato dal body computer, percorro mediamente tra i 16,5 ed i 16,8 km/l; la mia 500 ad oggi ha 10500 km.
Direi che non fa una grinza :D hai perfettamente ragione ad essere scandalizzato.
Detto questo dovresti dirci anche dove hai questi consumi? 100% città? statale? autostrada? nel mio piccolo ti dico solo città durante la settimana per lavoro (7km al mattino + 7km la sera quindi motore neanche in temperatura) stò sui 14km/l,carta e penna e Cdb perfettamente in linea.Extraurbano con velocità 90 - 110km/h dai 16 ai 18 km/l.Autostrada 120 - 140km/h 15/16km/l.Auto con 8000km. La domanda a questo punto dovrebbe essere: Altre auto turbo benzina con 85cv riescono a tenere queste medie?
Siamo sempre al solito discorso ;-)per essere un turbo benzina non consuma tantissimo,ma non e' una scusante,Fiat ha preso un'po' per i fondelli con i consumi e la pubblicita' ingannevole ed e' piu' che giusto che chi ha basato la scelta dell' auto anche per i consumi resta deluso,resta sempre un mistero la differenza di consum fra le varie twin.