+ Rispondi
Pagina 89 di 179
primaprima ... 39 79 87 88 89 90 91 99 139 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500 4EVER Visualizza il messaggio
    Si ragazzi ho controllato ora e l/100 quindi è buono??? Ora era 7.4....la tua Teo ora quanto fà??
    Puoi cambiare l'unità di misura, così controlli meglio! Beh sì, è un motore nuovo, dovrebbe andar bene.

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Oltretutto credo che se 7.5km al litro fossero reali ti accorgeresti dell'assurdità dei consumi anche senza controllare il computer di bordo.
    In altre parole, saresti sempre dal benzinaio a chiederti il perché!
    La lancetta del carburante verrebbe scambiata per quella della velocità!! con 7,5 km/l sarebbe la nuova 500twinerrari o twinborghini!!ahahahha anzi twinosche!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teo Visualizza il messaggio
    La lancetta del carburante verrebbe scambiata per quella della velocità!! con 7,5 km/l sarebbe la nuova 500twinerrari o twinborghini!!ahahahha anzi twinosche!

5centista scemo, te lo sei detto da solo!

L'avatar di 500 4EVER

Con noi dal 28/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     500 4EVER non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Beige Cappuccino\Bianco

Predefinito

Ahahahah Grazie mille Ragaaa.....Teo una domanda OT quanto paghi di bollo?? Perchè io questa settimana dovrei farlo e volevo sapere più o meno quanto mi verrebbe a costare
    2012-2015 Fiat 500 TwinAir Lounge
    2015-2019 VW Golf 1.4 Tsi Highline
    2020.....Fiat 500C 60° Anniversario 1.3 Mjet

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Teo una domanda OT quanto paghi di bollo?? Perchè io questa settimana dovrei farlo e volevo sapere più o meno quanto mi verrebbe a costare
    Mmmm non mi ricordo sinceramente appena torna mio fratello che é in giro con la 5 controllo il tagliandino e ti mando un PM almeno non facciamo OT

Con noi dal 18/01/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Paolo Amore non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me ciò che lascia veramente senza parole è l'esistenza stessa di queste discussioni, mi spiego: uno spende 14 mila euro per una citycar, perchè la 500 questo è.... e si aspetta di prendere una di quelle macchinette che sia che vai piano o che vai "forte" non consumino mai tanto. Non mi aspettavo i consumi dichiarati dalla casa, ma di certo nemmeno mi aspettavo di dover prendere nota dei pieni e delle medie di consumo, dei tasti eco, della temperatura di combustione, di come si sveglia al mattino, della stagione! è assurdo! quello che pensavo di comprare era una macchina che semmai mi facesse scordare tutte queste preoccupazioni e pensieri, il concetto era: "ok, ora spendo 14mila euro, ma poi mi dimentico benzinai, consumi, preoccupazioni, ecc...". Sinceramente pensavo di stare sui 15/16 km/l e non sulla media dei 12.5. E non si tratta di un semplice dettaglio, perche calcolando di tenere la macchina per 5 anni, uno fa i suoi conti e vede quanto spende, e se provate a vedere quanto vi costa una semplice differenza tra 12 e 16 in 5 anni vi accorgete che stiamo parlando di qualche migliaio di euro che invece di restarvi in tasca vanno letteralmente "in fumo". Quello che credo, leggendo i vostri consumi da 17/18 o addirittura 19/20 al litro è che se pure in buona fede voi facciate affidamento al computer di bordo, lo stesso che col pieno vi da un'autonomia di 530 km e poi a conti fatti ne facciamo si e no 350.... il mio suggerimento è quello di prendere carta e penna, segnare QUANTI LITRI abbiamo fatto e QUANTI KM abbiamo percorso.... il fatto di scandalizzarsi non è un fatto di pignoleria, ma proprio di stupore per una macchina che in fatto di consumi su carta sembra essere il futuro, ma che poi a conti fatti rivela essere il passato remoto... e forse peggio! per il resto è adorabile in tutto, la amo, ma proprio per questo ci sto male per i consumi che erano la cosa a cui tenevo maggiormente, tutto qui

L'avatar di Biri

Con noi dal 09/11/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     Biri non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ahahahah Grazie mille Ragaaa.....Teo una domanda OT quanto paghi di bollo?? Perchè io questa settimana dovrei farlo e volevo sapere più o meno quanto mi verrebbe a costare
    Ti rispondo io...pagato 159.96 euro...ciao!!!
    ordinata l'11-11-11 arrivata il 23-12-11 immatricolata il 03-01-12 on the road dal 05.01.12
    nel cuore dal 04/07/07

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolo Amore Visualizza il messaggio
    A me ciò che lascia veramente senza parole è l'esistenza stessa di queste discussioni, mi spiego: uno spende 14 mila euro per una citycar, perchè la 500 questo è.... e si aspetta di prendere una di quelle macchinette che sia che vai piano o che vai "forte" non consumino mai tanto. Non mi aspettavo i consumi dichiarati dalla casa, ma di certo nemmeno mi aspettavo di dover prendere nota dei pieni e delle medie di consumo, dei tasti eco, della temperatura di combustione, di come si sveglia al mattino, della stagione! è assurdo! quello che pensavo di comprare era una macchina che semmai mi facesse scordare tutte queste preoccupazioni e pensieri, il concetto era: "ok, ora spendo 14mila euro, ma poi mi dimentico benzinai, consumi, preoccupazioni, ecc...". Sinceramente pensavo di stare sui 15/16 km/l e non sulla media dei 12.5. E non si tratta di un semplice dettaglio, perche calcolando di tenere la macchina per 5 anni, uno fa i suoi conti e vede quanto spende, e se provate a vedere quanto vi costa una semplice differenza tra 12 e 16 in 5 anni vi accorgete che stiamo parlando di qualche migliaio di euro che invece di restarvi in tasca vanno letteralmente "in fumo". Quello che credo, leggendo i vostri consumi da 17/18 o addirittura 19/20 al litro è che se pure in buona fede voi facciate affidamento al computer di bordo, lo stesso che col pieno vi da un'autonomia di 530 km e poi a conti fatti ne facciamo si e no 350.... il mio suggerimento è quello di prendere carta e penna, segnare QUANTI LITRI abbiamo fatto e QUANTI KM abbiamo percorso.... il fatto di scandalizzarsi non è un fatto di pignoleria, ma proprio di stupore per una macchina che in fatto di consumi su carta sembra essere il futuro, ma che poi a conti fatti rivela essere il passato remoto... e forse peggio! per il resto è adorabile in tutto, la amo, ma proprio per questo ci sto male per i consumi che erano la cosa a cui tenevo maggiormente, tutto qui
    Da un po' di tempo prendo nota di tutti i rifornimenti che faccio per calcolare, carta e penna alla mano, i consumi medi della mia twinair ed ho potuto constatare che essi sono perfettamente in linea con quanto indicato dal body computer, percorro mediamente tra i 16,5 ed i 16,8 km/l; la mia 500 ad oggi ha 10500 km.

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolo Amore Visualizza il messaggio
    Direi che non fa una grinza hai perfettamente ragione ad essere scandalizzato.
    Detto questo dovresti dirci anche dove hai questi consumi? 100% città? statale? autostrada? nel mio piccolo ti dico solo città durante la settimana per lavoro (7km al mattino + 7km la sera quindi motore neanche in temperatura) stò sui 14km/l,carta e penna e Cdb perfettamente in linea.Extraurbano con velocità 90 - 110km/h dai 16 ai 18 km/l.Autostrada 120 - 140km/h 15/16km/l.Auto con 8000km. La domanda a questo punto dovrebbe essere: Altre auto turbo benzina con 85cv riescono a tenere queste medie?
    Auto venduta

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Direi che non fa una grinza hai perfettamente ragione ad essere scandalizzato.
    Detto questo dovresti dirci anche dove hai questi consumi? 100% città? statale? autostrada? nel mio piccolo ti dico solo città durante la settimana per lavoro (7km al mattino + 7km la sera quindi motore neanche in temperatura) stò sui 14km/l,carta e penna e Cdb perfettamente in linea.Extraurbano con velocità 90 - 110km/h dai 16 ai 18 km/l.Autostrada 120 - 140km/h 15/16km/l.Auto con 8000km. La domanda a questo punto dovrebbe essere: Altre auto turbo benzina con 85cv riescono a tenere queste medie?
    Siamo sempre al solito discorso ;-)per essere un turbo benzina non consuma tantissimo,ma non e' una scusante,Fiat ha preso un'po' per i fondelli con i consumi e la pubblicita' ingannevole ed e' piu' che giusto che chi ha basato la scelta dell' auto anche per i consumi resta deluso,resta sempre un mistero la differenza di consum fra le varie twin.

+ Rispondi
Pagina 89 di 179
primaprima ... 39 79 87 88 89 90 91 99 139 ... ultimoultimo