Non hanno voluto aggiornare
Salve ragazzi, come da titolo non hanno voluto aggiornarmi la centralina... ha detto che devono farla solo se mi si accende la spia prima dei 30000km... il fatto è che io l'auto l'ho presa usata ed aveva 23500km, quindi non so se l'hanno spenta prima o meno... anche perchè dal computer della vettura mi segna 25000km per fare l'altro tagliando...
20'600 km = "far cambiare olio motore"
E bene si.... La più famosa delle spie della versione mjt ha fatto la sua apparizione anche sul mio cruscotto...
Speravo di non vederla prima dei 30'000 km, ma come mi aveva detto a suo tempo chomo-loco, è illusione pura...
Ho già preso appuntamento per cambiare olio e filtro. Lo so che mi posso ritenere fortunato di aver percorso il massimo dei km senza averlo dovuto mai cambiare, pero sono sicuro che l'olio nella mia macchina andrebbe ancora bene fino al tagliando dei 30'000 km. Infatti il livel-lo è ad uguale distanza tra minimo e massimo e da li non ha mai aumentato per superare il massimo. Significa dunque che non è mai stato allungato con del gasolio…
Ripeto, mi ritengo fortunato, pero il fatto che la spia si sia accesa a 20600 km come altri di voi, sta a significare che il computer è stato impostato in tale maniera e non calcola l’effettivo degrado dell’olio…
Quando azzerano la spia, secondo voi, c’è il metodo di “sopprimere” questo massimo di 20600 km e di conseguenza tenere conto solo dell’effettivo degrado dell’olio?