+ Rispondi
Pagina 8 di 17
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 169

Discussione: Aggiornamento per precoce degrado olio motore

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Penso proprio che lunedì saprò darvi qualche informazione in più, dopo aver macinato un pò di km nel week end!
    ok allora bn weekend allora topa

Chomoloco

Predefinito

In ogni caso, dopo il ritiro, mi fanno presente di aver effettuato l'ennesimo aggiornamento sul dpf, in particolare quello che provocherà l'accensione della spia gialla del filtro intasato (volgarmente definita dal tizio "pesciolino"... mah, questa non l'avevo mai sentita) ogni qualvolta si attiverà la rigenerazione.
    Sì Topolina, un aggiornamento del genere era stato immaginato, mi sembra, nel topic riguardante il nuovo 1.3 Multijet2 da 95cv con Start&Stop. In pratica da quello che si sà su questa versione si accende la spia ogni qualvolta inizia la rigenerazione. Ciò inibisce al dispositivo Start&Stop lo spegnimento del motore quando previsto fino al termine della pulizia del filtro. Avevamo ipotizzato tra di noi che un tale aggiornamento sarebbe stato esteso anche alle 75cv già esistenti. Evidentemente è successo, sono proprio curioso di sapere se funziona. Facci sapere!!!

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Thumbs down

topolina nn c ha fatto saxe +niente riguardo alla spia se si accende o meno...cn l'aggiornamento ke gli è stato fatto...
    P.S. io oggi sn andato in officina e il capo officina insisteva ke era ttt aggiornato alla mia makkina..e siccome martedì dv fare cambio olio xkè si è accesa già la spia..gli ho detto d vedere bene e farmi l'aggiornamento xkè è impossibile ke in7mesi la Fiat nn abbia creato aggiornamenti xquel cesso d DPF!!!!!!

Chomoloco

Predefinito

L'aggiornamento non ha dato gli esiti sperati. Tranquillo Tinto, nulla di fatto!

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento non ha dato gli esiti sperati. Tranquillo Tinto, nulla di fatto!
    beh allora al prox aggiornamento..

L'avatar di Topolina

Con noi dal 16/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Eccomi qui, scusate se non vi ho aggiornato tempestivamente sull'argomento della discussione, ma, come avevo preventivato, si è trattato di una grande BUFALA! Che dire, ho avuto l'ennesima conferma dell'impreparazione di alcuni meccanici che non solo mi hanno dato un'informazione sbagliata ma, oltretutto, nel rimontare lo specchietto hanno rotto un gancio per cui appena entrata in tangenziale si è staccato il pezzo di plastica che copre il supporto dello specchietto.
    E' veramente assurdo che anzichè tornare a casa con l'auto riparata ci si ritrovi con più danni di quelli che si voleva far sistemare!

L'avatar di antonio-varese

Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito meccanico brillantone!

hey topolinina,sicuramente il meccanico per fare il brillantone con te ha sparato la cosa di sana pianta pensando che magari non te ne saresti curata
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Question

Eccomi qui, scusate se non vi ho aggiornato tempestivamente sull'argomento della discussione, ma, come avevo preventivato, si è trattato di una grande BUFALA! Che dire, ho avuto l'ennesima conferma dell'impreparazione di alcuni meccanici che non solo mi hanno dato un'informazione sbagliata ma, oltretutto, nel rimontare lo specchietto hanno rotto un gancio per cui appena entrata in tangenziale si è staccato il pezzo di plastica che copre il supporto dello specchietto.
    E' veramente assurdo che anzichè tornare a casa con l'auto riparata ci si ritrovi con più danni di quelli che si voleva far sistemare!
    topa..ma tu nn dovevi farci saxe xquanto riguarda l'aggiornamento DPF ke hai fatto..se si accendeva la spia in fase d rigenerazione?..

L'avatar di Topolina

Con noi dal 16/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

eH sì, Tinto, appunto! Dicevo che mi hanno raccontato una bufala perchè non si accende alcuna spia in fase di rigenerazione.
    @ Antonio: il meccanico che mi ha dato questa informazione non è lo stesso che ho trovato all'accettazione, con il quale avevo discusso del funzionamento del dpf e si era pure stupito della mia conoscenza in merito, altrimenti si sarebbe ben guardato dal dirmi una simile cretinata!

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Talking

eH sì, Tinto, appunto! Dicevo che mi hanno raccontato una bufala perchè non si accende alcuna spia in fase di rigenerazione.
    @ Antonio: il meccanico che mi ha dato questa informazione non è lo stesso che ho trovato all'accettazione, con il quale avevo discusso del funzionamento del dpf e si era pure stupito della mia conoscenza in merito, altrimenti si sarebbe ben guardato dal dirmi una simile cretinata!
    mi sa ke dv cambiare officina...

+ Rispondi
Pagina 8 di 17
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo