Sì Topolina, un aggiornamento del genere era stato immaginato, mi sembra, nel topic riguardante il nuovo 1.3 Multijet2 da 95cv con Start&Stop. In pratica da quello che si sà su questa versione si accende la spia ogni qualvolta inizia la rigenerazione. Ciò inibisce al dispositivo Start&Stop lo spegnimento del motore quando previsto fino al termine della pulizia del filtro. Avevamo ipotizzato tra di noi che un tale aggiornamento sarebbe stato esteso anche alle 75cv già esistenti. Evidentemente è successo, sono proprio curioso di sapere se funziona. Facci sapere!!!
topolina nn c ha fatto saxe +niente riguardo alla spia se si accende o meno...cn l'aggiornamento ke gli è stato fatto...
P.S. io oggi sn andato in officina e il capo officina insisteva ke era ttt aggiornato alla mia makkina..e siccome martedì dv fare cambio olio xkè si è accesa già la spia..gli ho detto d vedere bene e farmi l'aggiornamento xkè è impossibile ke in7mesi la Fiat nn abbia creato aggiornamenti xquel cesso d DPF!!!!!!![]()
L'aggiornamento non ha dato gli esiti sperati. Tranquillo Tinto, nulla di fatto!![]()
Eccomi qui, scusate se non vi ho aggiornato tempestivamente sull'argomento della discussione, ma, come avevo preventivato, si è trattato di una grande BUFALA! Che dire, ho avuto l'ennesima conferma dell'impreparazione di alcuni meccanici che non solo mi hanno dato un'informazione sbagliata ma, oltretutto, nel rimontare lo specchietto hanno rotto un gancio per cui appena entrata in tangenziale si è staccato il pezzo di plastica che copre il supporto dello specchietto.
E' veramente assurdo che anzichè tornare a casa con l'auto riparata ci si ritrovi con più danni di quelli che si voleva far sistemare!
hey topolinina,sicuramente il meccanico per fare il brillantone con te ha sparato la cosa di sana pianta pensando che magari non te ne saresti curata![]()
cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo
eH sì, Tinto, appunto! Dicevo che mi hanno raccontato una bufala perchè non si accende alcuna spia in fase di rigenerazione.
@ Antonio: il meccanico che mi ha dato questa informazione non è lo stesso che ho trovato all'accettazione, con il quale avevo discusso del funzionamento del dpf e si era pure stupito della mia conoscenza in merito, altrimenti si sarebbe ben guardato dal dirmi una simile cretinata!