Prego.
Scusami Andrea ma non mi è mai capitato di far manovra in retromarcia in discesa per cui non l'ho provato.
A questo punto proverò anche solo per vedere come si comporta :)
Visualizzazione stampabile
Io l'Hill Holder l'ho trovato comodissimo... per quanto riguarda l'ESP i primi giorni la mia guida è molto "nonnetto" però l'ho provato ieri l'altro... a Firenze pioveva, quindi l'aderenza era precaria... ho provato a prendere una curva un pochino più "ardita" beh funziona e anche bene!!! Nelle altre circostanze non è per niente invasivo. Sono contento di averlo messo_icon7_
L'ho provato per cui lo trovo ancora migliore di come pensassi. Non è come pensi, Andrea, è molto meglio !!!!
Dunque Macchina in salita:Dunque Macchina in discesa:
- Marcia Avanti-> Hill Holder attivo macchina ferma 2 secondi
- Retromarcia -> Hill holder non attivo, macchina scende subito
- Marcia Avanti-> Hill holder non attivo, macchina scende subito
- Retromarcia -> Hill Holder attivo macchina ferma 2 secondi
Ho la patente da 25 anni, circa 30.000 Km all'anno (circa 750.000 Km) ne ho sempre fatto a meno (e tuttora sulla Multipla non lo ho) ma e troppo figo !!!!!!
ho la patente da trent'anni, non ho fatto tanta strada quanto te...
non è il massimo della sicurezza (e della razionalità) retrocedere con la macchina in discesa, frizione premuta e prima marcia innestata;
se per qualsiasi ragione ti scappa la frizione, addio ingranaggi del cambio!
quando faccio manovra delicata arretrando in discesa, cambio in retromarcia, frizione premuta e indietro adagio...
scusa ma si vede che l'esp non ce l'hai. io sì e se voglio fare una rotonda agli 80 lo faccio, faccio fischiare le gomme, stacco bmw e audi ecc e non mi ribalto (e mantengo pure la media dei 16.6 km/l). se trovo curve con dossi o buche a metà kermit non sbanda... (c'è una curva veramente che mi mette in crisi, ma lì vanno piano anche col porsche...). in ogni caso, non ho ancora fatto il cretino con la pioggia, e sono soddisfatto lo stesso...
z.
ps. tengo a precisare che non vado mica in giro tutti i minuti a fare il pirla...
Scusami Andrea ma continuo a non capire !!!
Che significa "retrocedere con la macchina in discesa, frizione premuta e prima marcia innestata" ?
Se sei in salita (marcia avanti) o pattini con la frizione, o fai il tacco-punta, o alzi il freno a mano (mia moglie fa cosi') oppure . . . . Hill Holder :yee::yee:
Ci abito in una strada in salita :D
Se devi indietreggiare (in salita) metti la retromarcia e l'Hill Holder, per "magia" non si attiva !!!!
Mica ho detto che uso la prima per indietreggiare !!
Per cui continuo a non capire :suda::suda::suda:
Mi dispiace che non vieni a Roma, mi avrebbe fatto piacere farti provare la mia 500 con l'Hill Holder sia in salita che in discesa, sia con la marcia avanti che con la retromarcia.
Ripeto, non riesco a capire cosa ti preoccupa così tanto !! :paura:
Ciro.
mr sicurezza mi unisco agli altri non si capisce dove tu voglia andare a parare, sul fatto che hill holder e preicoloso ti dedico in modo goliardico questa canzoncina delle iene
secondo me chi parla male del hill holder o non lo sa usare perché bisogna essere capaci ad usarlo oppure non lo ha mai usato e parla per sentito dire
Francamente non riesco a capire nemmeno io. Potresti spiegarci meglio raccontando un anneddoto sulla tua guida impedita dall'Hill Holder?