Dove hai preso i connettori xenon?
Visualizzazione stampabile
FARI nuovi magneti marelli, completi di lampadine, ballast, spruzzatore : 850 EURO
Vaschetta con pompetta usata: 35 EURO
Connettori nuovi: 100 euro
Tubi di gomma, raccordi, vario materiale elettrico relè fusibili ecc.. : 30 euro
Nastro per cablaggi auto e termorestringente 20 euro
Totale 1035 euro
A questo totale è usclusa la conversione full led del faro sotto che non è assolutamente necessaria, è solo una questione di estetica + sostituzione lampadine da 4300k a 5000k.
Rispettivamente il costo è stato:
( i led usati sono tutti del tipo COB)
20 euro per le drl
15 euro per le abbaglianti (che non fanno luce su strada, servono solo x lampeggio diurno, con il bixeno di luce c' ne è tanta)
3 euro per le resistenze ceramiche (5w per posizione 15w per drl)
100 euro per le d1s del faro a 5000k.
Totale 138 euro.
Tempo 2 giorni, lavorando con calma e precisione, in alcuni casi ho dovuto fare i conti con degli imprevisti tipo spostare la tromba del clacson.
....E TANTA TANTA PAZIENZA!
Molto bene peró per essere come gli originali dovresti montare il regolatore automatico assetto fari, quello non lo hai o mi sbaglio?
Si, quella è una modifica ancora più estrema e non è sicuro che funzioni perchè non sò se poi i comandi passano anche dal body computer.
Dopo mesi l altro giorno finalmente li ho montati anche io!! Sono tanta tanta roba!!!!!!
Per risparmiare ho collegato il lavafari al tubo del lunotto posteriore (nn ho intenzione di lavare i fari ma se dovessero fermarmi.. Taaccc :p ) staccando il tubo che va dietro. @djshark hai scritto che il livellamento dei fari lavora circa a 3 volt, dove hai preso (se lo hai montato) il variatore di tensione di cui parlavi qualche post fa'?
Ho ricevuto alcuni messaggi privati riguardo il lavafari perciò lo scrivo qui per tutti!
Basta individuare alla base del serbatoio del liquido lavavetri il tubo che manda l acqua al lunotto posteriore, staccarlo, attaccare in nuovo tubo e sdoppiarlo con un raccordo a T in modo che i tubi arrivino ad entrambi i fari, tuto qui! Ovviamente per farlo sono necessari i fari originali con lavafari installati!
Problema..
Talvolta accendendo i fari essi lampeggiano simultaneamente per poi spegnersi.. Cosa può essere?