FARI nuovi magneti marelli, completi di lampadine, ballast, spruzzatore : 850 EURO
Vaschetta con pompetta usata: 35 EURO
Connettori nuovi: 100 euro
Tubi di gomma, raccordi, vario materiale elettrico relè fusibili ecc.. : 30 euro
Nastro per cablaggi auto e termorestringente 20 euro
Totale 1035 euro
A questo totale è usclusa la conversione full led del faro sotto che non è assolutamente necessaria, è solo una questione di estetica + sostituzione lampadine da 4300k a 5000k.
Rispettivamente il costo è stato:
( i led usati sono tutti del tipo COB)
20 euro per le drl
15 euro per le abbaglianti (che non fanno luce su strada, servono solo x lampeggio diurno, con il bixeno di luce c' ne è tanta)
3 euro per le resistenze ceramiche (5w per posizione 15w per drl)
100 euro per le d1s del faro a 5000k.
Totale 138 euro.
Tempo 2 giorni, lavorando con calma e precisione, in alcuni casi ho dovuto fare i conti con degli imprevisti tipo spostare la tromba del clacson.
....E TANTA TANTA PAZIENZA!
Ultima modifica di djshark; 28/06/2015 a 21:16:04
Molto bene peró per essere come gli originali dovresti montare il regolatore automatico assetto fari, quello non lo hai o mi sbaglio?
Si, quella è una modifica ancora più estrema e non è sicuro che funzioni perchè non sò se poi i comandi passano anche dal body computer.
Dopo mesi l altro giorno finalmente li ho montati anche io!! Sono tanta tanta roba!!!!!!
Per risparmiare ho collegato il lavafari al tubo del lunotto posteriore (nn ho intenzione di lavare i fari ma se dovessero fermarmi.. Taaccc :p ) staccando il tubo che va dietro. @djshark hai scritto che il livellamento dei fari lavora circa a 3 volt, dove hai preso (se lo hai montato) il variatore di tensione di cui parlavi qualche post fa'?
Ale.87 500 1.3 Street 95 CVAM: Sub woofer sotto sedile 80w; Sensori parcheggio; Centralina MM; Tubi in treccia; pastiglie brembo hp2000; Insonorizzato tutto fondo auto; Bixenon originali; Flangiato EGR; Ponte posteriore abarth; Intermittenza tergicristalli variabile;
Ho ricevuto alcuni messaggi privati riguardo il lavafari perciò lo scrivo qui per tutti!
Basta individuare alla base del serbatoio del liquido lavavetri il tubo che manda l acqua al lunotto posteriore, staccarlo, attaccare in nuovo tubo e sdoppiarlo con un raccordo a T in modo che i tubi arrivino ad entrambi i fari, tuto qui! Ovviamente per farlo sono necessari i fari originali con lavafari installati!
Ale.87 500 1.3 Street 95 CVAM: Sub woofer sotto sedile 80w; Sensori parcheggio; Centralina MM; Tubi in treccia; pastiglie brembo hp2000; Insonorizzato tutto fondo auto; Bixenon originali; Flangiato EGR; Ponte posteriore abarth; Intermittenza tergicristalli variabile;
Problema..
Talvolta accendendo i fari essi lampeggiano simultaneamente per poi spegnersi.. Cosa può essere?