Installazione Record Monza (o Akrapovic) su 595 in garanzia
Salve a tutti,
Ho acquistato una 595 turismo tjet 1.4 da 165 cv che mi arriverà a fine anno. Quando mi arriverà vorrei immediatamente cambiare lo scarico con uno omologato (record Monza o akrapovic). Quello che mi chiedo è se il record Monza devo necessariamente acquistarlo e farlo installare in una officina autorizzata Abarth. Su internet ho trovato il RM ad un prezzo attorno ai 1000 euro, mentre sul sito abarth lo vendono ad un prezzo di 1500 euro circa (montaggio escluso). Potrei quindi acquistare un RM o un Akrapovic originale ed omologato in separata sede e farlo installare in una officina autorizzata o, in alternativa, se lo facessi installare presso un’officina di fiducia perderei la garanzia, visto e considerato non si va a toccare nessun elemento de motore? Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
Migliore scarico omologato per Abarth stock
Salve a tutti, essendo nuovo nel mondo Abarth vorrei chiedere a chi è più esperto di me quale sia lo scarico (solo il terminale) omologato che con auto stock ha il sound migliore?
Ho letto di artigianali come quello prodotto da Rp garage, oppure uno scarico Supersprint ma non ho idea se migliora il sound quindi mi restano più dubbi che certezze. Si accettano consigli