ciao a tutti, so che forse è un pò presto ma lo chiedo ugualmente...
qualcuno di voi ha già potuto fare un confronto tra la RIMAPPATA da 75 e la nuova 95??
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, so che forse è un pò presto ma lo chiedo ugualmente...
qualcuno di voi ha già potuto fare un confronto tra la RIMAPPATA da 75 e la nuova 95??
Credo che ancora nessuno abbia ritirato il 95 cv. E anche se fosse i primi tempi immagino saranno tutti a coccolare la macchinette nuova, quindi contagiri tra i 1000 e i 2500 come massimo.:D
Ritirata
e
Provata
Ragazzi è una bomba!
Immaginate il 95 con una bella mappetta :D sui 110 cv tipo :paura: :paura:
grrrrrrrrrrr
la 75 rimappata a 90cv va veramente forte......... dubito che la 500 95 cv stia affianco a un audi a3 diesel 140cv.............
io penso che cmq il 95 cv vada di piu del 75 rimappato poiche il 95 ha la turbina a geometria variabile invece il 75 ha quella a geometria fissa e la differeza teoricamente si dovrebbe sentire in favore di quella con geometria variabile
si solo che dimenticate un particolare, fiat fa la mappa per non inquinare e per rendere un auto alla portata di tutti motoristicamente ;)
il miglior paragone di qualsiasi chiacchiera fatta,,,, io ho provato con mio cugino, e le golf tdi 115 cv manco le vedevo..........
Io ho provato la GPunto 75cv mappata e devo dire che ha molta più accelerazione rispetto alla mia 95cv
ti credo, il 75 della g.punto parte già con 190nm e differenza della 500 75 che ne ha solo 145nm. la g.punto che hai provato avrà avuto 230-240nm.La spinta che senti sotto al **** è la coppia. mappa la 95 appena escono i protocolli e vedi....
Io invece con la mia Cinquecento Suite con 45cv andavo via ai trattori con 1500cv.......
Ma roba che il vecchio barotto sul trattore sobbalzava sul sellino e borbottava cose tipo "Và pian disgrassià! Boia fauss!!!"
Ragazzi che cavolo di paragoni fate?????? Contano peso, rapporti, coppia, i cavalli contano poco sullo spunto........
Il 95 e la 75 hanno una turbina diversa, e un cambio diverso. Poi il multijet II ha anche diverse parti meccaniche differenti..... No spariamo cavolate su che è ora di andare a nanna.......
La 95cv non ho avuto modo di provarla come dio comanda però mio padre ha una Musa 1.3 90cv che ai bassi regimi è proprio ferma e non va. Con la mia 75cv rimappata mi stradiverto senza fare il coglione, per me ciò che importa è che consumi meno e che abbia un po' più di brio rispetto a quando era originale. Credo che la 95cv rimappata sia qualcosa di orgasmico, i 110cv puliti puliti non glieli leva nessuno! :wub:
L'unica pecca è il cambio ma vabbé, a quello ci si fa l'abitudine tutto sommato. :(
il cambio della 95cv dovrebbe essere diverso dalla 75 perche' a 3000giri la 95 viaggia a 140 km/h mentre la 75 a 3000giri viaggia a 130km/h
no guarda se voglio fare il tecnico pgnolo dico che e' la rapportatura :)
E' la rapportatura di un cambio diverso che è progettato per supportare una coppia maggiore.
no, a 3000 il 95cv è un pò sopra i 140km/h
questo video dice tutto :D http://www.youtube.com/watch?v=eKsu9wjfAN4
Non sono bravssimo in meccanica ma qui ci sono i dati dei 2 cambi:
C514R
Interasse: 170
Configurazione: W-E, 2 axys
Coppia massima: 150 Nm
Lunghezza: 362 mm
Massa: 33 Kg
1° = 3,909 | 2° = 2,158 | 3° = 1,345 | 4° = 0,974 | 5° = 0,766 |
C510
Interasse: 181 mm
Configurazione: W-E, 2 axys
Coppia massima: 206 Nm
Lunghezza: 380 – 395 mm
Massa: 36 Kg
1°= 3,909 | 2°= 2,238 | 3°= 1,444 | 4°= 1,029 | 5°= 0,767 | Diff= 3,563 |
e per quello che ho capito + piccolo è il numero di rapportatura + il cambio è lungo e a me pare che il cambio della 75 sia + lungo o sbaglio??
E poi per quello che leggo il rapporto della 5° marcia è identico...
augusto tu mettici una 6° ad una 500 75 rimappata a 90+ poi vediamo >:D
si ma un 1.9 è un 1.9 ... 120 cv mica uno ehhh ahahhah provare x credere :D
io ho la 95cv un mio amico con la a3 1009 gli stavo davanti in tutto
io con la mia 75 mappata all'audi a3 gli sto davanti fino a 180 poi lui mi passa e gli rimango a 4 metri in scia ed e' la 140cv......
wow allora la rimappo ankio :) ... il peso fa la differenza ...ma fino a qnt cavalli l'hai rimappata???
Vabbé ora non cominciamo a sparare cavolate, su! XD
io ora ho la mappa senza dpf quindi dovrei essere intorno ai 105 F-)
ps. se sparo cazzate provate con una lancia y multyjet 105cv contro un a3 2.0 tdi 140cv e poi mi dite,,,,,
ecco diciamo che la 500 pesa almeno 100 kg in meno della y con styessi cv ma piu' coppia........... F-)F-)
comunque augusto se ora la tua lancetta del contakilometri si muove, dopo rimappato la vedi correre e con la mappa senza dpf che mi ha fatto Mau87 la lancetta smette di correre intorno ai 170 per poi scendere a 195 di takimetro in pianura................ ma il vero abisso lo si vede in salita, lo stesso pezzo dove la macchina toccava i 150 ora tocca 175................. scusate se e' poco :fico:
la mappa 88cv e' ottima ma generalmente le prestazioni assolute son le stesse (poco di piu) con il vantaggio di mantenerle ovunque, invece la mappa no dpf le prestazioni le aumenta di parecchio
allora, mio padre ha la delta multijet 120cv 1.6 che ha 20nm di coppia in più del vecchio 1.9 (ossia 300nm al posto che 280nm) e in accelerazione la mia 500 va di più( abbiamo fatto la prova), come velocità massima non abbiamo provato ma il 5ino da tachimetro fa 190km/h, la delta 203km/h ad essere precisi (ed è più areodinamica della bravo, vedi il cx areodinamico), quindi non mi pare proprio che la 500 vada di meno, è ovvio che la differenza di velocità massima la fanno quei 25cv in più! :)
ecco :)
Pure io a GT5 alla PS3!:D Per favore non fantastichiamo queste frasi le ho sentite già da alcuni amici miei. Può mai Punto GT elaborata con 178cv batte una TT RS con motore da 5 cilindri in linea da 250Kw (335cv circa) che nello 0-100km/h ci mette 4,6 secondi?Ora mi chiedo se tu con un 1.3 105cv (da come dici tu) puoi mai stare avanti ad un 2.0 da 140cv?questi kg in meno della 500 sono capaci di compensare o superare i 35cv e i nm che ha la A3?non credo proprio...Magari colui che guida quest'A3 non si proprio accorto di te che stai "tirando" con lui e sta camminando normalmente...:sapientino: