vi e capitato a qualcuno ke la spia difetto segnali il problema ESP+ASR, abs e Hill Holder disattivati tutti insieme???? la spia a volte sparisce a volte ritorna. praticamente disattiva tutti insieme :nervosi::nerv:
Visualizzazione stampabile
vi e capitato a qualcuno ke la spia difetto segnali il problema ESP+ASR, abs e Hill Holder disattivati tutti insieme???? la spia a volte sparisce a volte ritorna. praticamente disattiva tutti insieme :nervosi::nerv:
A me non è mai successo ma ad altri sì ;)
Quando succede prova a vedere se i dispositivi funzionano comunque. Per l'hill holder è facile basta una salita, per l'ABS inchioda dove non c'è nessuno dietro di te. Per l'ESP magari è meglio non provare! XD
no non funzionano.. o per lo meno l'abs si sente piu di tutti
Mi è capitato sulla Musa dopo che avevo staccato la batteria, onestamente mi è preso un colpo, ho pensato che si fosse svampata la centralina! Però poi è bastato schiacciare il tastino dell'ASR per riattivare il tutto. Ho spento e riacceso il quadro e nessun avviso di avaria.
Portala in officina, sulla G.Punto di mio padre era un cavo vicino al freno (non mi chiedere quale) che faceva accendere la spia e disattivare il tutto. Hanno risolto tutto in mezza giornata.
Salve!avevo postato questo qualche giorno fa in un altra sezione del forum:
"Anche a me è successo due volte che mi si accendesse la spia con il relativo messaggio..una volta dopo essere passato su un dosso, e la volta dopo su una buca...solo che in più, adesso quando freno a basse velocità e con una leggerissima pressione sul pedale, ogni tanto entra in funzione l'abs..il che non mi sembra assolutamente normale!è successo a qualcuno???"
si esatto quella!poi spegnendo e riaccendendo la macchina si è spenta..però adesso ogni tanto entra l'abs, a mio parere senza motivo!
anche a te entra in funzione l'abs a caso???comunque credo sia un fatto di sensori più che di centralina..
Per l'abs sensibile c'è un aggiornamento alla centralina però io non ho l'esp
Mi sa che entro questa settimana passerò dall'officina e mi faccio fare l'aggiornamento se ce n'è bisogno, oppure mi faccio dire da cosa dipende!vi fo sapere appena so qualcosa..
L'aggiornamento era x quelle senza esp come la mia ma trattandosi di software segnalerei la cosa, ho sentito da amici che anche la punto evo soffra di abs sensibile con l'esp..la sensibilità dell'abs dipende dal software, se entra in funzione vuol dire che i sensori funzionano..
E' successo anche a me...l'ho portata in officina e mi hanno sostituito il sensore sul pedale del freno... all'inizio cominciava a fare come te..si accendeva ogni tanto 4 giorni accesi 5 giorni ok (andava e veniva) poi ad un certo punto e' rimasta sempre accesa la spia asr e errore in centralina e quindi sul display...praticamente era successo che il sensore sul freno mi faceva rimanere accese le luci dei freni anche se non frenavo...un banale contatto...sostituito sensore sul pedale tutto ok
..sono di ritorno dall'officina..vi preciso che anche la mia ha l'esp, e mi hanno detto che hanno avuto un paio di casi uguali recentemente. Devo aspettare la fine della settimana, quando la fiat dovrebbe rilasciare un aggiornamento. Pare che esistesse già un aggiornamento, ma che non avesse ottenuto i risultati sperati, per cui ora sono in attesa di quello nuovo. Nel caso l'aggiornamento non funzionasse, verificano che tutti i sensori funzionino correttamente e in caso contrario li sostituiscono..
Si esatto..da quello che ha detto il meccanico sembrerebbe di si,a meno che non si sia sbagliato!
Ha detto anche che finchè non ricevono questo aggiornamento non possono intervenire..
Potrebbe essere..la mia l'ho ordinata a febbraio 2009 e presa ad aprile..te???
Ho chiamato oggi in officina e mi hanno detto che hanno ricevuto la comunicazione dalla fiat e che quasi sicuramente c'è da sostituire un pezzo, però per ora non mi hanno specificato quale..la devo portare a metà della prossima settimana!vi faccio risapere appena me la mettono a posto!
Scusate il ritardo!l'ho ripreso venerdì il cinquino..alla fine il problema è stato risolto con un aggiornamento, non è stato sostituito nessun pezzo perchè sembra non fosse necessario! nel fine settimana ci ho viaggiato un po' e per ora la spia non si è ripresentata, anche se penso sia un po' presto per dirlo!
a me l'hanno tenuta un paio di giorni perchè avevo anche un problema al finestrino del passeggero e doveva arrivare il pezzo per quello e al cruscotto che faceva rumore!però penso che l'aggiornamento te lo facciano anche senza lasciare la macchina..per quanto riguarda la spesa, l'intervento rientra in garanzia!e anche se non sei più in garanzia penso (e spero! :) ) che non ti facciano pagare nulla per un semplice aggiornamento!
dai tranquillo!spero che alla fiat non siano così taccagni da farti pagare un aggiornamento che si e no ci vogliono venti minuti a farlo! :)
Gli aggiornamenti (fuori garanzia) dovrebbero pagarsi. Si tratta comunque di cifre irrisorie (€6/7 mi pare) ma se è un meccanico onesto non ti fa uscire fuori un centesimo! :)
massì amen... l'importante e risolvere problema esp e abs e antipattinamento... l'inverno nordico del veneto e alle porte!!!!e stare senza abs non e il massimo
non avevo mai sentito per nessun altra macchina che facessero pagare gli aggiornamenti (in casa ho opel e smart)..altro che all'assistenza fiat! :) spero che non si mettano a chiederti 7 euro!cmq colgo l'occasione per dirti che viaggiando, in questi giorni, ho notato che il problema dell'eccessiva sensibilità dell'abs è rimasto, forse in misura un po'minore (il meccanico me lo aveva detto che probabilmente sarebbe andata così) mentre per quanto riguarda le spie, incrociando le dita, per ora non hanno più dato problemi!
io sti giorni senza esp e tutto il resto mi sono accorto ke la macchina e grintosissima nelle curve... tutto sommato mi sono pure divertito.... peccato ke con la pioggia sn costretto ad andare tranqui.. onde evitare blocaggio ruote o pattinamenti,... penso ke una volta sistemato il problema mi mancheranno sti giorni... ma l'abs mi serveeeeee.. :(
E' solo un effetto placebo secondo me. L'ESP della 500 non è per niente invasivo e tra l'altro quando interviene lampeggia la spia sul quadro strumenti. Non so come guidi tu di solito però io l'ESP l'ho visto una volta sola funzionare nella mia macchina, non basta di certo una curva allegra per farlo intervenire. :)