o meglio metodi tradizionali?
Visualizzazione stampabile
o meglio metodi tradizionali?
Sempre fatta coi rulli, non amo perderci tempo, basta che vai in un autolavaggio con gli ultimi sistemi anti graffi..almeno dove vado io non ho problemi, poi potrebbe capitare che il detergente sia troppo aggressivo ma se non provi non puoi sapere..e non fare lavaggi ad alte pressioni..
mai portata ai rulli!!!!! io penso ke rovinano l'auto, quanto è bella lavarla ad un autolavaggio serio.....
Nemmeno io....mai sotto i rulli!!!!!
ma i rulli la rigano!!!!! ma daiiii una 500 A sotto i rulli non si puo vedere XD
Mai una riga..e inceratura perfetta..
afcalex, ti consiglio l'autolavaggio al termine di via Cotonificio, vicino Midolini, quindi uscendo da Udine in direzione tangenziale\autostrada. E' un distributore Shell con rulli nuovi e prelavaggio con lancia manuale con detergente. Mai un problema e buona pulizia, magari quando la riporti a casa passi con una spugnetta eventuali residui, ma cosa da un attimo. Io coi cerchi bianchi li passo a mano dopo.
Sinceramente io l'esterno non lo lavo a mano o non lo faccio lavare perchè rischi il danno e porta via troppo tempo, dentro la passo per bene, 1 oretta di lavoro, 3 coi trattamenti quando van fatti, ma tanto fuori per me è inutile perderci tempo dato che dopo 5 giorni è di nuovo sporca, anche visto quanto piove qui. Se ci sentiamo su FB ti do altre indicazioni se vuoi.. ;)
Io vado all'autolavaggio manuale e me la lavo tutta io.. sto li tranquillo per i fatti miei e mi diverto
Anche io non la lavo molto spesso ma qnd la lavo uso le lance e faccio da solo...
Io la lavo rigorosamente a mano!! Purtroppo il bianco non da soddisfazione, dopo 3 giorni è sporca come prima!!
Anchio l'ho sempre lavata a mano, o al max all'autolavaggio con idropulitrice a caldo, ma sempre fatta da me...mai sotto i rulli e mai fatta lavare da terzi, che magari per toglierti lo sporco si avvicinano troppo alla carrozzeria con l'idropulitrice! In due anni mai nessun problema!
E poi lo si fa sempre con piacere, perchè quando hai finito e lei è tutta sbrilluccicante...sono soddisfazioni! Poi con la cera è liscia liscia....
io lavo rigorosamente a mano e da solo..solo quando non ho tempo la porto da un autolavaggio a mano dove vedo come fanno e fanno un ottimo lavoro!!!
e da un mese che ce l ho la bestia...e l ho lavata una volta...e poi qui in friuli sta piovendo di continuo da 3 settimane...la macchina non e piu bianca ma un incrocio fra bianco iridio e nero....!!!!!!!!!!uno schifo...e vabbè smetterà no????
come ti capisco ma tutto sta nel non cedere alla tentazione di lavarla!
io l'anno scorso ritirato proprio in questi giorni e dopo piogge neve e cose simili l'ho lavata........tempo di arrivare a casa era peggio di prima....quindi risparmi soldi fatica e santi vari che tiri giu quando arrivi a casa!
esatto....a parte dentro che si puo fare...ho anche i copritappeti in gomma per evitare un campo da calcio dentro!!
Io penso non la laverò fuori fino a Febbraio.. XD
Beh ma adesso sembra meglio, ma tanto sarà un altalenarsi continuio di bello e cattivo tempo..
la mia è nera,quindi essendo anke un colore pastello e nn metallizzato cn nulla i graffi si vedono,quindi vado al lavaggio e mi porto sapone,spugna,pelle e secchiello da casa.....me la insapono e la lavo bene cn l'idropulitrice.....prima avevo una lancia y nera che era metallizata,è stata sempre lavata in 6 anni cn i rulli ed era piena di graffi,perfino i fari davanti erano talmente rigati che erano opachi
Ti quoto in pieno!!!
Pensa che anchio mi porto l'occorrente da casa, e la gente fa delle facce strane quando ti vede insaponare la macchina al lavaggio....poi tu guardi le loro auto e il modo in cui le hanno lavate e ti chiedi se il buonsenso l'hanno distribuito a tutti o meno!!!
Pensate che un tipo, con la spazzola che eroga il sapone, prima ha lavato tutta la parte bassa della sua auto, poi dopo aver fatto i cerchi si è messo a lavare i finestrini e il parabrezza sempre con la stessa spazzola!!!!! Per gente così non ci sono proprio speranze!!! Ahahahah!
Io non mi fido e la lavo sempre a mano anche se non ho adesivi... Le spazzole ti rigano la macchina!!
Io l'ho portata al lavaggio ACI,ne ho 15 all'anno gratis,diverse volte...macchina stupenda,usciva lucida e splendente ma:
-ho tante di quelle righe sui fari e carrozzeria che manco mi ero accorto :(
-gli adesivi si sono sbiaditi e rovinati
Ora la lavo a mano,con panno e sapone..passo un'oretta rilassandomi e son sicuro di non far danni(bè non sempre :) )
Se passo un dito sulla mia lascio la striscia bianca sul nero,tipo fuliggine,un mix di smog cittadino e pioggia sporca...fra poco andrò nella neve,non vedo l'ora,e la lascerò sporca fino febbraio! guardate che bella che era l'anno scorso
http://img638.imageshack.us/img638/3627/sporcaneve.jpg
Grazie! :D a me piace,sà molto di rally! Vi consiglio però appena tornati dalla montagna,di lavarla per bene subito...io non l'ho fatto e tutti i puntini di sale si erano induriti e non venivano via!
Afcalex ti capisco,io dopo 2 anni sono ancora che rido quando l'accendo e accelero!
secondo me e' come radersi con il rasoio elettrico, se uno ha fretta meglio aspettare e fare le cose perbene e con attenzione.
tanto dopo se arrivano i danni, nessuno ne risponde e sono rogne!!!.
Grande Antonio, la macchina va guidata, non lavata.
Quelle tutte pulitine e perfettine mi chiedo che proprietari hanno, che o passano più tempo a lavarla e lucidarla o la tengono sempre in garage! ;)
P.S.: davvero tanti graffi? Io ti giuro, ce l'ho perfetta, solo leggermente scoloriti un paio di pezzettini degli adesivi su una fiancata, dove iniziano a tratteggiarsi, ma dipende dalla qualità bassa della plastica. Per il resto l'ho sempre messa sotto i rulli e sempre soddisfatto, 15 minuti ed è perfetta. Dipenderà anche dall'autolavaggio..
Io l'ho da due anni, e ti confermo l'inpressio, anchio ogni volta che ci salgo sono felice come il primo giorno! E' un effetto divertimento/goduria che pochissime altre auto, secondo me, riescono a dare!
Cmq confermo, dopo essere stati in montagna, o comunque aver girato su strade cosparse di sale è bene dargli sempre una lavata perchè il sale non rovini ne la carrozzeria ne le parti basse dell'auto!
si si!!il rumore della 500 e fantastico *****..quello della punto abarth non e uguale e non sa di niente,poi tutti si girano a guardare quando passi,e io malato a guardarmi sulle vetrate quando si passa davanti eh eh....e vero anche quello che dice enrico,va guidata non lavata!!!anche se e vero che bisogna stare molto attenti sul serio col sale...
Mah io capisco che uno ci tenga all'auto,ma da noi piove un giorno si e uno no,da venerdì arriva la neve ...inutile lavarla! Bisogna solo mettere le "scarpette" invernali eheheh
si e vero...e le 'scarpette' invernali le hai di marca buona?
ho preso l'anno scorso le pirelli sottozero,un bel salasso ma vanno benissimo! Su asciutto la spalla è piu morbida ma l'auto è godibilissima,e su neve e pioggia fanno paura!!!(in positivo dico) ;) le consiglio
io la lavo dal mio autolavaggio di fiducia con rulli con setole di gomma antigraffio e autolucidanti.............poi internui fatti prima cn aria compressa per toglirere la polvere negli spazi piu angusti e poi aspiraapolvere....e per finire un bel tocco di nero gomme serio e non diluito come fanno la maggior parte
io no nriesco a tenerla sporca........ ehehhehe anke se piove gli do una lavata e poi la metto nel garage..... e sempre piu pulita cosi.... cioè spendere soldi x comprarla e poi tenerla male non ma giu proprio!!!!
Teoricamente gli adesivi non si dovrebbero nè sbiadire nè rompere, perlomeno gli originali e gli after market di buona qualità, perchè non sono fatti in stampa digitale ma in PVC colorato (rosso/nero/bainco etc.) fuso o calandrato quindi con una durata media garantita di almeno 7/8 anni. Mi sembra strano che ad alcuni si siano addirittura sbiaditi nel giro di neanche 2 anni. Oltretutto ho già applicato qualche adesivo originale Fiat e non mi sembravano di bassa qualità. La mia ha 2 anni e gli adesivi sono ancora perfetti.