ciao a tutti!stavo pensando di acquistare una 500 1.2 o 0.9..ora ho una peugeot 107..qualcuno sa magari avendo provato entrambe come potrei trovarmi?prestazioni;tenuta spazio bagagli?Grazie mille a tutti per le risposte!:D
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti!stavo pensando di acquistare una 500 1.2 o 0.9..ora ho una peugeot 107..qualcuno sa magari avendo provato entrambe come potrei trovarmi?prestazioni;tenuta spazio bagagli?Grazie mille a tutti per le risposte!:D
Tenuta e spazio bagagli...uguale ...non cambia tra 1.2. e 0.9........per il resto io consiglierei la 0.9...
ciao a tutti!ho una peugeot 107 e stavo pensando di cambiarla con una 500 1.2..secondo voi come posso trovarmi a livello di motore e prestazioni?la 500 perde molto rispetto alla 107 per via del peso?grazie mille!
La 107 ha un assetto che fa pena...E' davvero pericolosa alle alte velocità...Cmq l'altra notte ne ho incontrata una, dopo i 160km/h il tizio si è spostato a destra presumo perchè fosse al limite...
beh...c'è da dire che nonostante il peso la 500 và...anche del mio 1.2 non posso lamentarmi...
il twinair è molto divertente anche se secondo me non vale i 1600€ in più :)
come tenuta è una delle migliori...anche senza esp è bella piantata :)
come vano bagagli sicuramente sarà il doppio o il triplo del baule di una 107, in ogni caso per la sua categoria è buono :D
mia sorella ha la 107 ed io il 1.2
come guidabilità e sicurezzavince la 500
ma come rapporto potenza motore / peso è meglio la 107
Ho avuto l'aygo in famiglia per qualche anno. CHe è praticamente uguale alla 107.
Il motore è più prestante del 1.2 8v della 500. Buona accelerazione e allungava a più di 170. Per un 1000 non è affatto male. Ma gli interni fanno pena. Ti sembrerà un'auto di categoria superiore la 500.
Come tenuta non era male l'aygo, nel misto per via del peso leggero se la cavava bene.
Ma il 5ino col 16" è più stabile e neutro.
Bagagliaio vince la 500, quello della aygo era una presa in giro.
Consumi ricordo molto bassi, facevo a volte anche 140km con 10€. (adesso con la 500 1.4 se va bene arrivo a 95-100)
sul fatto qualità è innegabile :D
la 500 è decisamente migliore XD
dai la 107 (senza offesa per i proprietari ovviamente, è un opinione mia) ha tutte le lamiere a vista, è uno scatolotto di metallo :ahah:
la 500 è rifinita molto meglio e secondo me il twinair, dopo il 1.2 è il motore più azzeccato, in termini di prestazioni e consumi :)
Ho utilizzato per qualche tempo una Citroen C1 (leggasi: era della mia ex morosa), del tutto simile alla Peugeot 107.
Hai presente un Go-Kart?Bene, il concetto è quello: insonorizzazione minima, confort di marcia sufficiente, rifiniture da Panda.
Sicuramente è un buon veicolo da uso urbano ma in autostrada come rumorosità prodotta pare un vespone...
A confronto la 500 è una Rolls Royce insomma! ;)
Verissimo, a confronto con molte auto lo è. Scendendo da una G.Punto 1.3 m-jet al momento del passaggio alla 5OO, notai da subito un'enorme comodità in più sia a livello di sospensioni che a livello di silenziosità. Feci subito un viaggio lungo (circa 600 km) e risultò notevolmente più comoda e risposante rispetto alla Grande Punto. Il 1.2 all'inizio è molto legato, con il passare dei km e soprattutto dopo il primo tagliando la musica cambia. Non lo cambierei mai con il triciclo a 3 cilindri della 107/C1/Aygo, che sono auto di categoria inferiore sotto tutti i punti di vista. Se si parla di consumi, beh, io sono su una media di 16 km/l negli ultimi 5.000 km, con uso prevalente cittadino. Quindi sono molto soddisfatto. Ovvio dipende con cosa si paragona. Una Panda 750 fire consuma meno della 5OO 1.2, ma in confronto è un ce@@o.
in ogni caso....
W LA 500!! :lol:
comunque ragazzi ogni tanto ve ne uscite con dei commenti che non stanno nè in cielo nè in terra cioè senza cognizione di causa proprio non offendetevi ma è cosi.
Porca miseria è logico che la 500 sembra un rolls roice a confronto con la 107 anche perchè mia sorella la sua 107 l'ha pagata 7mila€ e io io 16.800€ per cui quei 10mila euro quasi di differenza da qualche parte si noteranno no????????
ecco. Quindi se si parla di comfort design c'è un abisso ma perchè c'è anche un abisso nel prezzo. con quei 10mila euro di differenza uno si prende una smart in piu no???
ecco......sono entrambe due city car solo che una diciamo è di "lusso" e l'altra è "economica".
Se c'è questa sostanziale differenza è logico che ci sarà qualcosa in meno su quest'auto.
E' come se paragoniamo un stationwagon della dacia con una station wagon della mercedes......
Se poi si parla di funzionalità dell'auto come concetto di city car le differenze sostanziali sono queste:
- Pesando di meno la 107 e avevo anche 1 cavallo in piu della 500 1.2 è molto piu scattante;
- E' piu rumorosa la 107
- Consuma molto meno la 107
- Va piu veloce del 1.2 la 107.
Basta diciamo cose sensate con cognizione di causa perchè se si fanno questi paragoni è utile precisare le cose come le doffereze di prezzo ad esempio!!!!!
Mi duole aver turbato la tua sensibilità ma anch'io ho indicato parte delle tue osservazioni sui due modelli: rumorosità e finiture in primis.
Quello che dici per me era sottinteso: è evidente che sono prodotti di qualità e genere differenti ma non vedo perchè "agitarsi" così tanto! ;)
si mi turbate perchè arriva lo splendido della situazione e dice e sulla lounge se metti i cerchi da 16 è piu stabile della 107.....cioè sto commento non lo si può sentire. ti credo che è piu stabile anche perchè la 107 ha dei cerchi da 14 se è tanto.
Ti dico er ti assicuro che la SY che corrisponde a un super full optionals costa 7 mila euro e qualcosa mentre la nostra Pop ne costa 9900€ con volante e 4 ruote quindi non diciamo cavolate c'è una netta differenza di prezzo.
Ti ripeto che si tratta di promozioni, perchè è una macchina in commercio da diversi anni e con notevole concorrenza nel segmento. Il listino della 107 parte da € 9.745 per la 1.0 3p Desir.
Qui c'è la promozione relativa proprio a questa versione, dal sito Peugeot, con ROTTAMAZIONE.
http://www.peugeot.it/auto/Offerte-Peugeot/107/
Sarei proprio curioso inoltre, ma ora non ho tempo per fare il confronto, se la Desir ha più o meno accessori della 1.2 Pop...
Ti ripeto che si tratta di promozioni, perchè è una macchina in commercio da diversi anni e con notevole concorrenza nel segmento. Il listino della 107 parte da € 9.745 per la 1.0 3p Desir.
Qui c'è la promozione relativa proprio a questa versione, dal sito Peugeot, con ROTTAMAZIONE.
http://www.peugeot.it/auto/Offerte-Peugeot/107/
La 5OO 1.2 Pop costa inoltre, per tua info, non 9.900 euro ma 11.650...
Fatto il confronto: la 5OO POP, rispetto alla 107 Desir (oltre, preme ricordarlo, a 5 stelle euroncap) offre di serie: Airbag per la testa, airbag per le ginocchia (entrambi non disponibili su 107), autoradio CD+mp3 (optional sulla 107 a 320 euro una radio scandalosa) e il trip computer. Diciamo un migliaio di euro di valore? Quindi la differenza di prezzo si assottiglia ancora di più...
in ogni caso la 500 pop come dotazioni non ha rivali...
7 airbag, radio cd/mp3, specchietti elettrici, esp (sul 1.4), dpf (sui diesel) ecc...
la 107 e altre citycar ste cose se le sognano...
ah dimenticavo...5 stelle euroncap per la sicurezza :)
Personalmente ti consiglio il 1.2 ! Ottimo motore , stracollaudato , consumi reali molto contenuti e in più le prestazioni sono più che sufficienti . Il TwinAir pare che non mantenga le promesse in termini di consumi anche se le prestazioni nel complesso sono leggermente superiori al 1.2 .
Per quanto riguarda il confronto della 107 con la 500 , senza offesa , ma 10 a 0 per l'italiana !!
quindi dite che farei un buon passo avanti?comunque per il prezzo effettivamente ho fatto una cavolata!con poco in pi potevo davvero prendere la 500 pop allestita uguale!la sy di listino veniva 12400(non 7000)solo che pensavo che la comodità delle 4 porte fosse troppo importante ma potendo tornare indietro non mi farei più problemi!!
La mia ragazza ha comprato la C1 1.0 Pulp 5P e gli optional che ha di serie sono alzacristalli elettrici, autoradio (Sony Xplod) e Climatizzatore manuale e finita (intendo IPT, assicurazione per 5anni, Identicar e i costi per le pratiche di immatricolazione) gli è venuta sarebbe a costare €11000 anche se l'ha pagata €8500 perchè il concessionario è del cugino. Ti dico ciò perchè dipende molto quello che cerchi, io ho constatato che:
-Con €10 di benzina al prezzo di €1,43-€1,44/l ci fai al massimo 150km (tutti in città), dipende anche dal tuo piede ma anche dal percorso insomma non consuma molto. E' un pò cara come prezzo se guardi il fattore prezzo/optional ma in compenso è molto scattante e avendo provato anche il 1.2 della 500 devo dire che come prestazioni è superiore. Per quanto riguarda gli spazi più o meno siamo lì mentre per la 5p mi sembra un pò più spaziosa dietro rispetto alla 500 ovviamente perchè 5p ma il bagagliaio non è molto spazioso. In pratica secondo me se ti serve una citycar scattante, meno costosa e non ti interessano gli optional ti consiglio la C1 o la 107 (tanto sono quasi uguali cambia solo il muso) :D:D
Per chi non l'avesse capito il post non era una TopicWar Tra 107 e 500...
Voleva solo sapere come si sarebbe trovato nel passaggio.
E io Rispondo: BENE xD
La 500 e di per sè una bella macchinina (non voglio sminuirla ma non vorrei ti aspettassi chissà cosa), se NON devi fare viaggi di migliaia di Km in 4 adulti vai tranquillo, se NON devi andare a farci la spesa da 300€ portandoti a casa una 15ina di buste pure. Costa quello che costa ma puoi star sicuro che dopo il passaggio non rimarrai assolutamente deluso.
Ho una 107... non posso lamentarmi ne del motore ne della stabilità, il 1.0 benzina è un gioiellino e la fasatura variabile una manna dal cielo, tanto che per la potenza che ha è assolutamente divertente, ci ho viaggiato spesso in autostrada, dannatamente scomoda ma stabile, l'assetto non è malvagio tanto che la macchina difficilmente perde aderenza nonostante la mia (luglio 2007) non avesse ancora in dotazione l'esp nemmeno come optional, quanto ai contenuti la 107 fa effettivamente pena, plasticacce imbarazzanti, finiture grossolane e optionals ai minimi storici (il navigatore integrato delle ultime versioni in proporzione a quanto detto sembra una presa per i fondelli, da registrare la totale assenza di tapezzerie e di scomparti chiusi (ho preso un cassetto per il vano passeggero ad € 60 che definire spartano è un complimento. la mia era la versione Sweet years ed al fin della fiera di listino veniva sugli 11.000 euri fatti arrivare a 9.000 che, in propozione alla percezione quantomeno spartana che presenta è pure troppo, diciamo che i soldi spesi su una 500 sono tanti, quelli su una 107, sia pure meno, sono comunque troppi... anche in considerazione del fatto che il costo di progettazione è da Frazionarsi tra PSA e TOYOTA perchè, chiariamo, non sono auto simili bensì esattamente la stessa cosa (vedasi la plancia interna a dimostrazione). Detto questo me la tengo da battaglia, non ho il coraggio di mettere la abarthina dove parcheggio questa per lavoro. Va detto, e chiudo, che la filosofia di queste due vetture è completamente diversa, non contesto che la Triade PSA TOYOTA abbia contenuti da Low-cost, ma se così deve essere fatela pagare, in proporzione, come una DACIA... e se vi sembra disonorevole per il marchio, non fate più auto così laconiche nei contenuti.
Hai tutte quante le ragioni, tuttavia la TopicWar si è scatenata quando qualcuno ha detto bischerate (come che la 5OO a partità di allestimento costa 10.000 euro in più della 107...), avendo pure il coraggio di additare gli altri di sparare cavolate, quando, listino e optional alla mano, la differenza prezzo/contenuti fra una 107 base e una 5OO base è di appena 1.000 euro, a vantaggio di tutta un'altra macchina, che ha anche 5 stelle nel crash test...(shcus' s'è poch'). Poi dite tutti che la 107 va di più, ma il cinquino 1.2 sappiamo che è molto legato all'inizio. Dopo 20.000km ed il primo tagliando (cioè quando comincia ad essere "slegata") l'avete provato?
è proprio come hai detto tu, il twinair costa esattamente €1600 in più del 1.2, hai qualche cavallo in più, delle buonissime prestazioni e consumi tutto sommato ridotti, anche se non come la Fiat sperava :)
a me in una concessionaria la venditrice (nonché proprietaria...) mi aveva assicurato che il twinair avrebbe tranquillamente fatto i 30 km/l :D
seeeeeeeeeeeee certo :D
comunque ripeto, tra la 107 e la 500 c'è un abisso...come design, stile, qualità dei materiali...è tutta un'altra cosa :)
la cosa migliore che puoi fare è: prendere la tua bella 107, andare in un concessionario Fiat e provare una 500 1.2!! :D
vedrai che non avrai più dubbi :)
ECCO LA SMENTITA
http://www.auto.it/prove/peugeot/107...7++1.0+Plaisir
http://www.auto.it/prove/fiat/500/20...at+500+1.2+Pop
Come è possibile vedere, la 107 1.000cc si becca ben 1 secondo di distacco dalla 5OO 1.2 nello scatto 0-100 e nel km da fermo, quasi 2 secondi nella ripresa in quinta da 80 a 120 km/h e più di 7 secondi sul tracciato di handling. La frenata da 100 km/h inoltre vede primeggiare la 5OO per quasi 6 metri (differenza fra tamponare a 40 km/h distruggendo la macchina o no!!!). Non ne parliamo della silenziosità. L’unico vantaggio della 107 sta nei consumi. Per il resto perde in tutto. Non fatevi ingannare dalle sensazioni. Se guardate il tachimetro della 5OO 1.2 mentre tirate la (lunghissima) seconda, noterete quanto veloce salga l’ago, indipendentemente dalla sensazione dello “schiacciamento” al sedile, limitata dalla taratura delle sospensioni, abbastanza rigide.
Beh senese, ti confermo che la 107 è tanto divertente sopra i 3000 giri, il problema è arrivarci... non esiste rallentamento di traffico o cambio di marcia che ti possa consentire di riprendere senza dovere scalare una marcia... non parliamo dei sorpassi poi...
Ci credo, 1.0cc della 107 lo conosco bene, è il solito frullino a 3 cilindri della Yaris, buono solo se "sfondi le marce", con buona pace dei timpani e del consumo buono che in quel caso va a farsi friggere...
Anche sopra i 3.000 è inferiore al ns. 1.2 comunque, lo dimostrano i dati sull'accelerazione delle prove che ho postato...
Il Cinquino è il meglio di tutti non c'è verso!!!
No guarda quella è la 1.0 base normale con cambio manuale. Questa sotto è la prova di quella con il cambio automatico 2tronic, che infatti mostra dati ben peggiori...
http://www.auto.it/prove/peugeot/107...7+1.0++2tronic
hai ragione!errore mio!ma quanto sconto si può ottenere ora?