cosa dite della 500 Zagato presentata a Ginevra oggi? mi lascia un po' perplesso la linea da coupé che taglia il padiglione dietro, per il resto è un prototipo interessante.
Visualizzazione stampabile
cosa dite della 500 Zagato presentata a Ginevra oggi? mi lascia un po' perplesso la linea da coupé che taglia il padiglione dietro, per il resto è un prototipo interessante.
le due goppe che la fanno sembrare assomigliante ad una RCZ...non mi piacciono proprio...e comunque da dietro fa ca*are...
nessuno ha una foto? :suda:
non riesco a trovarla su google XD
sul gruppo Fiat500 di Facebook.
http://www.facebook.com/fiat500
http://static.blogo.it/autoblog/fiat..._Zagato_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat..._Zagato_02.jpg
Il Salone di Ginevra è la vetrina di presentazione per la bella Fiat 500 Coupè Zagato. La celebre firma italiana ha realizzato l’auto collaborando col centro stile Fiat: il risultato è questo intrigante “cinquino” che vedete. Esteticamente l’auto si caratterizza per la forma del padiglione, con un taglio più aggressivo rispetto alla 500 standard, e per la vetratura laterale: il margine inferiore e posteriore di quest’ultima devia verso l’alto ed incrocia la porzione posteriore più declive del tetto. A questo livello si diparte anche uno spoiler che decorre sopra il lunotto ed integra la terza luce di stop.
Completano il pacchetto le calotte brunite degli specchietti retrovisori ed i cerchi in lega specifici da 17’ in tinta “chrome shadow”. Questo concept propone la classica formula “2+2 posti” conservando le dimensioni contenute del modello di base: infatti, è lungo 355 centimetri, largo 163, alto 149 cm e con un passo di 230 centimetri. Sotto il cofano il c’è il motore TwinAir in versione 105 CV e 155 Nm. Le emissioni di CO2 sono pari a 95 g/km. Non è ancora chiaro se vedrà la produzione.
http://www.autoblog.it/post/32027/fiat-500-coupe-zagato
è un mix tra la 500 sport americana e una RCZ XD
orroreeeee :ahah:
ps: grazie per avermi indicato i link XD
sembra carina ma se la facevano cabrio secondo me era meglio
se la fanno con una motorizzazione degna di nota(tipo 150 180 cv)state pur sicuri che sarà a casa mia a breve...
non mi piace. sembra un uovo gigante, poi di quel colore aiuta ancora meglio il paragone!
A me non dispiace.
Sempre meglio della (pfui) edizione speciale Gucci...
Boh, non mi dice niente. Una strana (e inutile, per quel che mi riguarda) via di mezzo, un po' come quell'aborto di Mini presentato qualche tempo fa. :_verso:
piuttosto la Gucci! XD
l'unica cosa bella della Zagato sono i cerchi XD
bellissima notizie sulla messa in produzione?
hanno rovinato qualcosa di tradizionale....levategli il nome 500
credo resti un esercizio di stile...non vedo un futuro di serie per questo prototipo. chissà.. comunque sotto al cofano debutta il twinair da 105 cv
Link all'articolo completo: Fiat 500 coupè Zagato, una sorpresa da Ginevra!
Uno dei mitici carrozzieri che nel passato ha prodotto veri e propri pezzi da collezione a cavallo degli anni ‘40, ‘50 e ‘60 è tornato ad occuparsi delle piccole di casa FIAT, modificando la nostra piccola 500, e trasformandola in un interessante coupé 2+2 con tettuccio rastremato!
http://www.cinquecentisti.com/wp-con..._1-300x174.jpg
Definita dalla stampa una specie di fulmine a ciel sereno, apparsa dal nulla nello stand FIAT del Salone di Ginevra, questa 500 introduce una serie di piccole novità.
http://www.cinquecentisti.com/wp-con..._4-300x187.jpg
Innanzitutto il motore, è il nuovo TwinAir da 105 cavalli 155 Nm che entrerà in produzione sulle 500 di serie non prima di quest’autunno.
http://www.cinquecentisti.com/wp-con...12-300x225.jpg
La seconda novità invece anticipa in un certo senso il prossimo restyling che interesserà tutta la gamma 500: infatti come potete notare monta paraurti e fari lenticolari alogeni finora propri della 500 USA che, come ci confermano fonti interne, saranno prossimamente in dotazione su tutte le 500.
http://www.cinquecentisti.com/wp-con..._1-300x225.jpg
I cerchi sono da 17 pollici e sono prodotti da App-tech, ditta veneziana che produce cerchi forgiati di altissima qualità per vetture sportive (come Pagani, Ferrari, Mercedes, Koenigsegg, McLaren eccecc) e gli interni sono bicolore, almeno questo si legge nei vari report da Ginevra, visto che non abbiamo a disposizioni foto degli interni.
http://www.cinquecentisti.com/wp-con..._3-300x187.jpg
Questo esemplare, finora unico, probabilmente potrebbe essere prodotto in serie limitata. Appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo. Intanto fateci sapere cosa ve ne pare!
http://www.cinquecentisti.com/wp-con..._2-300x189.jpg
http://www.cinquecentisti.com/wp-con...14-300x225.jpg
A me pure piace moltissimo, soprattutto la parte finale dei finestrini posteriori che si incrociano con le strisce opache del lunotto...
io me ne sono gia innamorato!!!!!!!!!
Bellissima!!! :wub:
Wow è veramente bellissima!!!
Puahhhhhh !!!!! Come ci si riduce quando non si hanno più idee ... ZAGATO???? Mi ricordo che sapeva fare molto di più e di meglio ... di questo obbrobrio !!!!!!!!!
il retro ricorda un po' l'a1...........una copiatura con pessimi risultati. piu la vedo e piu mi fa schifo!
Veramente molto bella !!!!!
E' ECCEZZIONALEEEEEE!!! la voglio!!! la voglio!!!
Tra la by gucci e questa non so quale rovina di più lo stile elegante e sobrio della nostra 500...non capisco perchè si debba ad ogni costo cambiare qualcosa che è già di per se perfetto ;)
la dovevano abbassare, così fa schifo sembra una 500 che ha preso una cilindrata da un camion!!! XD
Azz mi avete buattuto sul tempo... cmq sia è STELLARE!
Dire che è brutta è dire poco... :(
Non fosse stata firmata da Zagato sarebbe passata inosservata.
Bella mi piace!!!
...al cattivo gusto non si comanda...
A me piace un macello :D
già che ci sono poche versioni speciali... oltre ad essere a mio parere orribile :nerv: (specie con il paraurti posteriore in stile Mini), è l'ennesimo modello che devia il target della 500, ovvero: richiamare in chiave moderna l'antenata del 1957. Questo è un concetto che avevo già espresso dopo la presentazione della Gucci. Se si vuole rievocare un mito, non si continua a fare versioni speciali su questo... Sembra quasi che vogliano creare una gamma Fiat che prende come ispirazione la 500, un po'come le Volkswagen che ormai sono tutte Golf con diverse carrozzerie...F-)
Poi i gusti sono gusti
secondo me e davvero troppo troppo bella... altro che 500 gucci, quella è uno schifo invece questa è davvero un bel giocattolino... speriamo non resti solo un esercizio di stile
Guardate che quel paraurti posteriore, ha anche un'altra fonte di ispirazione....... Mooooolto più vicina alla 500.... Diciamo che la zia punto III serie hgt o sporting che fosse aveva quel paraurti....
http://www.allaguida.it/img/fiat-punto.jpg
insomma, più o meno...
due sole parole: LA VOGLIO!!!!