Sapevate che nella nostra piccola 500, quando si mette la benzina o gasolio, si può agganciare il tappo del serbatoio al coperchio? Vi posto le foto..
Visualizzazione stampabile
Sapevate che nella nostra piccola 500, quando si mette la benzina o gasolio, si può agganciare il tappo del serbatoio al coperchio? Vi posto le foto..
Mio padre che ha la golf non lo può fare, e nemmeno mio zio con l'audi.
La scoperta é avvenuta quando mio zio ha cambiato la macchina, passando da un audi ad una mercedes, e il venditore gli ha detto che nella mercedes c'era questa possibilità, che nell'audi non c'é!
Cosi ho provato nella mia.
Questa per me è una scoperta come il porta cannuccia nelle lattine.. D:
l'ho notato da appena presa :D
:uhu: Ho la 500 da più di un anno e me ne sono accorta solo una settimana fa! _bash_
E neppure mio padre e mio zio l'ho sapevano che esistevano... :'(
Grazie Silvia ;) ... finalmente ho capito a cosa serve quel gancio sul coperchio!!! Pensa che ci ho appeso di tutto:lol:...
...ma non avrei mai pensato al tappo del serbatoio...XD :lol::ahah::ahah:
Comunque, se vuoi che il tuo cagnolino guidi meglio, devi mettergli un cuscino, perchè così non vede bene! :lol::ahah:
http://i.imgur.com/bwRVG.jpg
(scherzo eh! XD:lol::ahah::ahah:)
A me sinceramente me l'ha fatto notare il venditore del concessionario appena l'ho ritirata,mentre mi spiegava tutte le funzioni della macchina!
Banniamo Scaryyyyyy ! XD
comunque sbarazzina per la cronaca sulle audi e wv se noti sul bordino del tappo del serbatoio vi sono due buchetti che vanno ad agganciasi sull estremita superiore del coperchietto rifornimento dell auto
Per fortuna oltre noi, lo sanno anche i benzinai se no lo lascerebbero penzolare sulla carrozzeria della nostra 500 con conseguente nostra inevitabile inkazzatura :nervosi:!!!
Invece io per non farmi rovinare la chiave dalle mani zozze di carburante dei benzinari e che a volte(spesso)la fanno cadere per terra...ne ho fatta fare una copia senza codice che apre solo il tappo. :)
io faccio prima e mi faccio il pieno da solo! :D
self-service 4ever :D
Ammè mi piace fare il sciur parun e la benza me la faccio servire... :prr:
La chiave te la fanno in una qualsiasi ferramenta che fa anche le chiavi codificate,io non l'ho fatta fare dalla Fiat.
ma si, basta farsi fare la copia della chiave di scorta...
che poi, mi hanno detto che nel caso si spezzi la parte in metallo (ma la parte in plastica del telecomando rimane intatta), basta farne una copia e tenere il telecomando vicino al blocchetto di accensione al momento dell'avvio del motore e la macchina parte lo stesso! XD
si però spendere soldi per una chiave nuova "apposita" per i rifornimenti, che costano di più perché serviti...beh, me pare na strunzata XD
perdonatemi il commento terra terra :ahah:
oddio ormai quasi tutti e dico quasi, tutti i distributori hanno "servito" e "self service"...:uhu:
comunque si, il tappo funziona solo con chiave :)
la nuova ypsilon ha il tappo senza chiave e senza tappo! XD
magari sul restyling della 5 lo introducono :)
Me l'ha fatto notare il mio ragazzo ma poi io l'ho rotto e non so come XD XD XD
è il sistema "smart fuel" ideato pensando alle donne :fischio:
è un tappo "non tappo" XD
non c'è più il classico tappo benzina con/senza chiave bensì sto coso nel quale inserire la pompa della benzina e stop :)
ecco una foto:
http://www.italiantestdriver.com/wp-...ia-ypsilon.jpg
Bhe ma che figata... ma lo sportello è collegato alla centralizzata??
forse...non ne sono sicuro...
sò solo che puoi inserirci solo la pompa della benzina, altro non riesci ;)
ecco la spiegazione connotata dalla verve incontenibile del tipo :ahah:
http://www.youtube.com/watch?v=Dj_5-HS4ZXM
eh speriamo sennò sai quanti scherzi...
Comunque era ora che Fiat si inventasse qualcosa del genere... scandaloso che ancora si debba usare la chiave per aprire il tappo!
Ad esempio so che l'Alfa GT ha il pulsante nell'abitacolo per aprire lo sportello, mentre la 147 no! Non capisco questa logica!!
...un pò tipo sesso libero tra la pompa di benzina e il tappo del serbatoio...? :ahah: