Qualcuno le ha montate? pro? contro? risparmiate risposte tipo "metti i bilstein" ! ;)
Visualizzazione stampabile
Qualcuno le ha montate? pro? contro? risparmiate risposte tipo "metti i bilstein" ! ;)
non ti dico di mettere i bilstein ma almeno di far ritarare gli ammo di serie se vuoi farli lavorare decentemente con le eibach (che sono ottime molle!)
Io so che le eibach sono le molle consigliate per chi vuole lasciare gli ammo originali, ne parlavano l'altro giorno a proposito del kit esseesse che ti mettono molle ribassate senza cambiare ne ritarare gli ammo
Le Eibach non son le stesse del kit?
si ma è un concetto sbagliato, gli ammortizzatori con delle molle corte lavorano male e si deteriorano prima del tempo, poi se uno le vuol montare sono affari suoi, anche abarth sbaglia a mettere le sole molle sugli ammo di serie, fa parte della cosiddetta politica commerciale (del cavolo) della fiat (guarda solo alle svariate parti identiche che vengono usate per la 500 e la panda o anche per altri modelli, è economia)
Si ok sono d'accordo con te sul fatto della politica commerciale, ma con -30mm ancora gli ammo non arrivano a fine corsa e anche se si usurano qualche migliaio di km prima del dovuto non è quello il problema, se poi la macchina ne guadagna in tenuta e guidabilità.
Perchè relativo? o ha più tenuta e si guida meglio senza problemi al posteriore come sento parecchi avete.. oppure no.. ma già che nessuno le ha montate non è buon segno.
Io ti dico che le eibach sono una delle migliori marche di molle che esistano sul mercato e sono di ottima fattura. Fatto sta che chi monta solo molle, le ha perchè si è comprato il kit esseesse, altrimenti, chi non ha acquistato il kit esseesse normalmente ha fatto l'assetto completo ammo+molle, quindi troverai poche persone che le hanno montate, ma non per questo sono un articolo non valido!
migliora relativamente nel senso che hai un filo di stabilità in più, ma con degli ammo a stelo corto è tutt'altra cosa, sembra un kart. Comunque nessuno le ha montate perchè molti vanno direttamente di assetto completo, visto che l'assetto stock fa schifo (gli ammortizzatori sono gli stessi delle 500 multijet!)
Ma le ultime non hanno i koni anche sulle stock? sono koni le molle o gli ammo?
Sì infatti..gli ammo ERANO gli stessi della M-Jet, adesso son Koni anche gli stock..
E passando dagli ammo m-jet agli ammo koni ora, nessun miglioramento??
Non ne ho idea, io non li ho..
ma i koni 'normali' non li hanno solo sulle C?
Non lo so..le C di sicuro ma non vedo perchè non dovrebbero esserci anche sulle altre..
Non cambia nulla da quelli che c'erano prima ai koni che montano le stock adesso. Abarth ha solo cambiato fornitore, ma le caratteristiche degli ammo restano le medesime.
Si ma che senso ha come dici tu " cambiare fornitore " l'abarth le prendeva dalla fiat, quindi rimaneva tutto in famiglia diciamo, che senso ha ora mettere i koni se non cambia niente da quelli del mjt? mi sembra non abbia senso o la spiegazione, o il cambiamento..
Ema, non è che Fiat prima producesse direttamente gli ammortizzatori del MJet o delle altre motorizzazione e adesso si affida alla Koni. Fiat non ha mai costruito ammortizzatori autonomamente ma ha sempre dato ordine ad una fabbrica esterna (poteva essere qualunque fabbrica produttrice di ammo) di produrli. Si vede che da un pò di tempo ha sciolto il contratto che aveva con la ditta precedente e ha siglato l'accordo con la Koni che oltre a fornirgli gli ammo con valvola FSD per la Abarth gli fornisce anche l'equipaggiamento di serie.
Insomma alla fine, eibach si o eibach no? considerando anche che distanziali nn ne metto.. starà male cn - 30 mm?
Io, per quanto riguarda la mia esperienza, ti dico Eibach si, poi dai tutta un altra immagine alla 500!
Ema io monto le H&R, posteriore -3.5 cm e anteriore -2 cm, non sta affatto male senza distanziali....
Io ho montato le eibach pro kit su ammortizzatori stock......inguidabile,ogni sconnessione della strada sembra di perdere pezzi.....Troppo rigido e sempre a fine corsa! sto pensando di montare ammor4tizzatori koni fsd,....speriamo bene!
Beh, fai conto che già con gli esseesse (che poi dovrebbero essere le Eibach prokit) arrivi a volte a fondo corsa, quindi... Però io mi ci trovo benissimo!
A me andava a fondo corsa all'inizio..adesso non mi capita più, a meno che non spinga forte..
Io no ho solo molle esseesse, ammortizzatori originali e penso anche Enrico abbia lamia stessa configurazione!!!
E quindi immagino vi trovate bene..
Avreste una foto per vedere come diventa con le eibach?
Come le esseesse.. :)
Beh, sinceramente posso dirti che come tenuta è molto buona, rigida è bella rigida, te lo posso assicurare! Con i distanziali una esseesse non l'ho mai vista, ma sinceramente non li metterei mai (fanno più danni che altro, poi ognuno fa ciò che vuole), però non credo ci siano problemi per toccare sul passaruota...
L'esseesse coi distanziali fa un effetto strano..perchè non essendo bassissima non è secondo me troppo bella da vedere con le gomme a filo..
e allora che eibach siano ;)
Ma nessuno ha delle foto di un abarth con ammo originali e molle ss? vorrei vedere come diventa.. ringrazio chi mi fa sto favore:)