Ho saputo proprio stamattina, facendo visita al conc , che hanno fermato la produzione della panda per aumentare quella della 500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione stampabile
Ho saputo proprio stamattina, facendo visita al conc , che hanno fermato la produzione della panda per aumentare quella della 500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ottimo chissà che arrivi prima :D
Si in effetti questa notizia circola già da in pò(anche prima che ritirassi la mia il mio concessionario me l'aveva detto) bene cosi !!
dai dai, mamma fiat aumenta la produzione del nostro cinquino,lascia aspettare quelli che ordinano la panda. :-D grazie fiat
allora domani vo dal mio concessionario e gli faccio aggiungere una cosa.. non isa mai che abbia una fortuna così sfacciata che m'arrivi entro breve.. ma non voglio osare tanto..
che poi.. se hanno bisogno di manodopera: vo io alla catena di montaggio!! tanto sono in cerca di nuova occupazione!
ma allora è una leggenda o pura realtà:confused:
bo!?!?!?!?!
Il record delle vendite spetta anche questo mese alla Panda.....
Pura leggenda...
Non credo che la Fiat sia disposta a sacrificare la macchina che sta vendendo di più in assoluto per tentare di risolvere i ritardi che ha con le 500...
Secondo me è solamente una cavolata che raccontano i concessionari per tenere calmi i clienti infuriati per i ritardi come me...
Sono 3 mesi che al concessionario mi dicono cose del genere:
"So che stanno aumentando la produzione"
"Hanno ampliato lo stabilimento"
"Hanno convertito uno stabilimento in italia per produrre solo 500"
"Ieri in riunione ci hanno detto che privilegeranno gli ordini in italia piuttosto che quelli nel resto d'europa"
e così via...
Sta a voi credere o meno alle fesserie che raccontano...
io preferisco credere a queste leggende metropolitane...tanto comunque devo aspettare, almeno così sarà un'attesa più dolce!!!:)
secondo me sono delle pure boiate..
anche io avevo sentito parlare di termini imerese come nuovo stabilimento della 500 ecc ecc ecc
non è cosi facile. non è che smettono di fare la panda il lunedi fanno la 500 il martedi e il mercoledi di nuovo la panda. dai è una cazz....
apparte il pianale non hanno nulla in comune. sono due linee di produzione totalmente diverse e dire che smettono di fare una ( vendutissima ) per fare l'altra temporaneamente è una cavolata che dicono i concessionari.
Anche l'ampliamento dello stabilimento di Tichy è solo legato eventualmente alla produzione della nuova KA che verra' prodotta nel medesimo sullo stesso pianale ed eventualemtne prevedo rallentamenti visto il lancio in grande stile della 500 in Germania e Uk.
cmq sognare non costa nulla
anke secondo me sono tutte cavolate. speriamo solo che la ford non si freghi tutti i pianali per fare la ka e rallenta la 500 : D ahuahauahahah
ragazzi, io per lavoro sono responsabile della produzione di due importanti giornali, questi vengono stampati su macchine simili, negli stessi stabilimenti, ecc. ecc. Ma secondo voi io potrei mai decidere di penalizzare uno dei due per favorire l'altro quando entrambi sono vendutissimi? Ogni volta che tocco qualcosa devo pensare a salvaguardare entrambi. E questo deve fare la Fiat con la 500 e la Panda: non potrà mai decidere di bloccare (o rallentare) una linea per favorire l'altra.
Tantomeno aumentare la capacità produttiva: non significa aumentare la velocità della produzione, ma fare investimenti per ampliare gli stabilimenti e acquistare nuovi macchinari... cose che si fanno nel corso di mesi ed anni a fronte di un progetto a lungo termine (non di un picco di richieste).
Meglio non contare troppo su queste notizie, a mio parere...
ma si..sono cavolate a cui non dar seguito.
non è che ordinano dieci 500 in piu questi smettono di montare panda e montano 500...ma è ridicola come teoria
io l'ho ordinata il 21 settrembre 07 e mi avevano dato come consegna il 14 novembre 07. mi chiedo come fanno a sparare date cosi visto che alla data di oggi 3 febbraio 08 non si sa ancora quando me la consegnano.Parlano di circa un mese e se poi diventano 2!!!!!!!!! Mi chiedo se sanno di produrre 750 auto al giorno ,in base agli ordini dovrebbero indovinare anche il giorno di produzione di ciascuna auto........è pura matematica!!! Auguri a tutti e buona attesa.]
Secondo me buttano li una data ....perche' non sanno neanche loro cosa dire...:rolleyes: si basano sulle tempistiche medie...diciamo:rolleyes:
sono convinto che da ora in avanti chi va a chiedere una 500 in una concessionaria fiat al venditore vengano ....i brividi freddi
Per me i dirigenti Fiat o hanno fatto male i conti o NON credavano in quest'auto...se i tempi di consegna sono questi..... :confused:
Pero' non vedo "segni" di miglioramento da parte loro o sbaglio?
Le tempistiche di consegnano mi pare che vadano ad allungarsi sempre piu'
ma va, immatricolazioni del mese di gennaio danno la punto come prima immatricolata e la panda come seconda, quindi a livello di segmento la panda è quella + immatricolata e anche quella + prodotta, almeno per ora!
il boom è solo momentaneo, l'intasamento sarà solo per qualche mese, vedrete, cosa credono di fare 150 mila ordini ogni 6 mesi?!
entro un anno gli ordini sciameranno e tutto si fermerà su ritmi normali produttivi, il collo di bottiglia attuale era ampiamente calcolato, ahimé per noi acquirenti...
ci vuole pazienza..
a me basta che mi arrivi..poi tutto quello che si dice in giro non mi interessa
Esattamente cosi!
qui in molti scrivo che ' NON SI ASPETTAVANO IL BOOM...ma che state a dire?!?!? sono 3\4 anni e piu che si parla dell'uscita della 500 con il prototipo 3 più 1 e che ci sarebbe stato interessa e pioggia di ordino lo sapevano eccome senno' andavano a spendere qualche milione di euro per la presentazione a Torino?!? e a Berlino?!?!? e a Londra?!?!?
giustamente qualcuno ha detto che sapevano del boom iniziale e non hanno sovradimensionato la fabbrica polacca per impostare una produzione 'normale' che nei mesi successivi il boom avrebbe prodotto auto in numero giusto per la richiesta a 'regime normale'...è stata una scelta al risparmio che sono andati a pagare i primi proprietari che siamo noi. fate passare una decina di mesi e vedrete che in due mesi consegneranno le auto. il tappo c'è adesso!
stamattina mi ha tel la MITICA sig.ra CARBONE..
ha detto che x il mese di febbraio sono riusciti ad organizzare gli arrivi x coloro che avevano prenotato l'auto a LUGLIO...
verita' o menzogna
secondo me è vero perchè a molti a cui doveva arrivare a febbraio la consegna è slittata a marzo o addirittura aprile e secondo meè successo questo per far spazio a quelli di luglio. anche la mia doveva arrivare a febbraio ed è slittata senza motivo a marzo. secondo me l unica giustificazione è questa...
è possibile che io ho ordinato una 500 1.3 mjt lounge nera il 20 gennaio e mi ha detto il conce che arrivera a fine marzo???... poi siccome avevo intenzione di farla bianco bianco me l ha sconsigliato perche ci sarebbero voluti 5 mesi , nera solo 2 ... secondo me una gran presa in giro
la Carbone a telefonato anche a me per dirmi che la mia non era una segnalazione valida nel senso che la mia y dell'89 con 200000 km può tirare avanti per ancora 6 mesi o più premetto che stò cambiando auto proprio perchè devo spendere molti soldini per rimetterla in sesto e che cosa molto importante il conc disse che la macchina sarebbe arrivata nel giro di 2 barra 3 mesi .ho risposto che se per marzo non arriva disdico l'ordine e passo ad un'altra marca.vediamo cosa succede
Almeno a voi la sig.ra Carbone vi ha chiamato....
A me neanche dopo ripetuti solleciti...
Giuro che se la dovessi incontrare per strada la prendo sotto, ma non con la 500 con il tir di mio zio....
scusate un po, ma non è da tanto che ho scoperto questo forum.mi potete spiegare chi è questa Carbone!? gli posso telefonare anch'io se mi suggerite il numero...grazie:
ciao ..siccome sei nuova/o presentati qui
Mi Presento - Il Forum della Nuova Fiat 500
ciao
Secondo me, l'importante e che le costruiscano con calma e criterio, non vorrei che per forzare la produzione del cinquino, fuoriescano problemi di assemblaggio, verniciatura e cose del genere!!
concordo, anche se le cose fatte di furia, mi sembra non rispecchino le ideologie della fiat...basta guardare i tempi di consegna..:D
Molte hanno problemi di assemblaggio e anche di elettronica...
Praticamente il 50% di quelle che vedo in giro hanno il cofano motore che non è perfettamente allineato con i fari anteriori... da una parte sporge sempre mezzo cm in più, e gli accostamenti delle altre pari della carrozzeria non sono sempre ben fatti...
Ma la perfezione è difficile trovarla.....
Anche secondo me non vorrei dato l'elevata richiesta di 500 che facciano le cose in "fretta" come sempre accade in questi casi.....:-? e poi a pagare le conseguenze e' sempre l'utente finale......cioe Noi :mad: che deve dannarsi per sistemare l'auto da carrozzieri o elettrauti vari....