Salve, Qualcuno conosce la procedura corretta per rimuovere il tetto in vetro fisso della lounge? o può darmi qualche consiglio?, su elearn c e solo la procedura per lo skydome apribile.grazie
Visualizzazione stampabile
Salve, Qualcuno conosce la procedura corretta per rimuovere il tetto in vetro fisso della lounge? o può darmi qualche consiglio?, su elearn c e solo la procedura per lo skydome apribile.grazie
Perchè devi toglierlo?
... molto semplicemente un tetto skydome - imperiale e plafoniera - cablaggi e tutto l occorrente nuovo per pochi euro , un amico carrozziere e uno elettruato a costo zero , tutti motivi x cui sarei tentato di fare il cambio da fisso ad apribile ... oltre due 500 che ho visto con i miei occhi alle quali hanno fatto la modifica... unica paura : infilttrazioni d acqua... ecco perchè per ora mi sto ancora documentando...
Qualche mese fa... sfortunatamente un mio inquilino li ha lanciato (per sbaglio) dal balcone una tazzina sul vetro fisso... avevo voglia di cambiarlo con un sky dome apribile, dopo varie ricerche su internet e per i carrozzieri ho capito che non conviene per vari motivi, Infiltrazzione d'acqua, vetri quasi sempre appannati ecc... Gia con un vetro fisso sostituito originale, con una manodopera di oltre 500 euro.. posso dire che mi da qualche problema
capisco, si acquistarlo a prezzo pieno è uno sproposito, io lho avuto in regalo se facciamo il paragone, hai per caso visto come lhanno rimosso? a grandi linee la procedura, anke perche la cosa che più mi interessa e rimuoverlo senza romperlo, cosi che se nn va come deve, rimetto tutto come prima, la manodopera nn ha costi nel mio caso...
Che io sappia una volta che togli via i vetri da vicino ad un macchina tipo il parabrezza non è più buono perché viene tagliata la guarnizione, e anche se o rimonti col silicone dopo scorre... quindi non ti so dire, io ho sostituito parabrezza per una tazzina e tetto fisso per delle pietre lanciate dai bambini
grazie delle info, vabbe nel frattempo recupero lo skydome, poi analizzo un po il tutto e decido che fare, al limite lo rivendo a chi serve se decido di non fare il passaggio
Come scorre? lo skydome? Se parli del parabrezza o del vetro fisso come fanno a scorrere, mica hanno i binari? :uhu:
Il parabrezza mio padre lo ha già cambiato 3 o 4 volte alla sua per via dei sassi in autostrada e c'è la coda da carglass per cambiare i parabrezza. Se il lavoro è fatto bene e utilizzando materiali buoni non c'è assolutamente alcun problema.. Carglass cambia parabrezza come il panettiere vende il pane, figuriamoci..
Probabilmente non si sentiva in grado di montarlo.
Ripeto se è montato da cani ok, ma se è montato da professionisti che sanno il fatto loro, ogni cosa risulta perfetta, o se ci fosse qualche minimo problema sono subito pronti a risolvere. Che passi acqua/umidità non è normale se il lavoro è svolto a regola d'arte come (tra l'altro) prevede la normativa. Ogni lavoro che paghiamo deve essere svolto a REGOLA D'ARTE e non a regola di chi lo fa ;)
Ma i problemi secondo me sono 2:
- Costo
- Necessità di manodopera molto qualificati e di strumenti adeguati
Chiaro che in garage a casa non mi metterei mai a fare un lavoro del genere, ma se ci si rivolge a professionisti che lavorano veloce e bene il problema non si pone. Il problema per fare un lavoro ben fatto di sigillazione vetri è la qualità della colla e la necessità che tutto venga svolto in modo perfetto in pochi minuti perchè se ci si mette troppo poi non si sigilla più bene e se si fa male le conseguenze sono ovvie. Poi ci vogliono anche gli elettrauti che facciano funzionare il tutto
Se per dire una persona va con 10.000 euro in un'officina qualifica e chiede la modifica secondo voi non la fanno? L'unico punto fisso è la manodopera e il costo, ma se fatto a dovere il lavoro non ha problemi.. Mi sembra una cosa normale...
Non si tratta di chi ha ragione o di chi ha torto si tratta di come stanno le cose. Secondo te tutte le auto che ogni giorno cambiano il parabrezza poi sono da buttare? Ti dico che a casa ho un'auto con il parabrezza che è stato sostituito già diverse volte e che non ha alcun problema di infiltrazioni ne di acqua ne di umidità. Con tutti i parabrezza che si sostituiscono giornalmente se entrasse acqua e umidità in tutte ci sarebbero macchine da 100.000 euro da buttare come nuove. Ripeto dipende come viene fatto il lavoro, se fatto bene non ci sono problemi.
Inoltre ovviamente ti danno una garanzia sul lavoro fatto qualsiasi problema di infiltrazione viene risolto gratuitamente e questo comporta che fanno il lavoro come deve essere fatto una volta perchè costa meno che farlo 2 volte.
Poi se vogliamo dire che tutte le auto che cambiano il parabrezza, hanno il parabrezza che scorre (che non ho capito neanche cosa intendi con scorrere) allora ok..
...e metterlo fisso in lamiera..? Così non ci si pensa più... :)
Un bel lamierone sagomato saldato a regola d'arte e il soffitto della Pop e voilà...tutto ok! ;)
Per metterlo fisso in lamiera è un bel macello perchè va tolto il vetro saldato il pezzo nuovo poi va pulita la saldatura dall' esterno va lisciato e poi va riverniciato tutto il tetto.. Senza calcolare il lavoro che c'è da fare all'interno, anche se dall' interno può rimanere più grezzo dato che poi sarà coperto dal cielo...certo si può fare anche quello ma li c'è più lavoro.. Per saldare poi va smontato tutto l'interno oppure rivestito tutto di coperte bagnate anche se consigliabile smontare tutto..
E io ti ho già spiegato che usato o nuovo non centra il vetro non é una plastica che si piega o si consuma, l' unica cosa che conta é come viene montato e come viene garantito. Se poi avere l' acqua che entra dal vetro col parabrezza che scorre la giudicate una cosa normale é un altro paio di maniche
La chiudo qui perché anche se state cercando di far degenerare la discussione, stamattina non ho alcuna voglia
Perdonaci!!!
Si un "pelino"...
Non dovete chiedere scusa a me, ma al massimo alle persone che leggono il forum ;)
Su indicazione di MrFurio ops MrDavid chiedo anzi chiediamo (parlo anche per Babbo) scusa a tutto il forum!!! Ahhhahahahhahahahh ;)
ragazzi a raccontarla tuttta e spiegarvi perchè sono tentato parecchio vi dico che una delle due 500 al quale è stata fatta la modifica è di una mia amica, e stamane ho avuto modo di vedere il cosidetto incollaggio improvvisato , vi dico che lei la già acquistata cosi, usata da un privato, me ne sono accorto io, che appena me la fece vedere andai a giocare con lo skydome, solo che ora il cablaggio che è stato fatto davvero con i piedi perchè nn avevano recuperato quello originale, e fatto un obrobrio indefinibile che comunque fino a qualche giorno fa funzionava ,ora si sarà interrotto qualkosa perche a momenti funziona perfettamente in altri nn va, penso o positivo o massa o sottochiave si sia quasi scollegato,comunque dopo tutto ho visto che praticamente hanno inciso dove era sigillato originariamentre e poi reincollato sulla sua 500 con il sigilllante nero usato in questi casi, questo perche da qualche parte è fuoriuscito un po, diciamo che cablaggio a parte il carrrozziere ha fatto un buon lavoro per essere fatto a mano, la macchina nn ha infiltrazioni, per i colegamenti avrei fatto molto meglio anche io da solo.
Booooooooooni!!!!!!!!!!!!!!
basta degenero collettivo, grazie! ;)
@BabboBastardo @_-MrDavid-_ @Max_L