Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT
Ma i problemi secondo me sono 2:
- Costo
- Necessità di manodopera molto qualificati e di strumenti adeguati
Chiaro che in garage a casa non mi metterei mai a fare un lavoro del genere, ma se ci si rivolge a professionisti che lavorano veloce e bene il problema non si pone. Il problema per fare un lavoro ben fatto di sigillazione vetri è la qualità della colla e la necessità che tutto venga svolto in modo perfetto in pochi minuti perchè se ci si mette troppo poi non si sigilla più bene e se si fa male le conseguenze sono ovvie. Poi ci vogliono anche gli elettrauti che facciano funzionare il tutto
Se per dire una persona va con 10.000 euro in un'officina qualifica e chiede la modifica secondo voi non la fanno? L'unico punto fisso è la manodopera e il costo, ma se fatto a dovere il lavoro non ha problemi.. Mi sembra una cosa normale...
Non si tratta di chi ha ragione o di chi ha torto si tratta di come stanno le cose. Secondo te tutte le auto che ogni giorno cambiano il parabrezza poi sono da buttare? Ti dico che a casa ho un'auto con il parabrezza che è stato sostituito già diverse volte e che non ha alcun problema di infiltrazioni ne di acqua ne di umidità. Con tutti i parabrezza che si sostituiscono giornalmente se entrasse acqua e umidità in tutte ci sarebbero macchine da 100.000 euro da buttare come nuove. Ripeto dipende come viene fatto il lavoro, se fatto bene non ci sono problemi.
Inoltre ovviamente ti danno una garanzia sul lavoro fatto qualsiasi problema di infiltrazione viene risolto gratuitamente e questo comporta che fanno il lavoro come deve essere fatto una volta perchè costa meno che farlo 2 volte.
Poi se vogliamo dire che tutte le auto che cambiano il parabrezza, hanno il parabrezza che scorre (che non ho capito neanche cosa intendi con scorrere) allora ok..
...e metterlo fisso in lamiera..? Così non ci si pensa più...
Un bel lamierone sagomato saldato a regola d'arte e il soffitto della Pop e voilà...tutto ok!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Per metterlo fisso in lamiera è un bel macello perchè va tolto il vetro saldato il pezzo nuovo poi va pulita la saldatura dall' esterno va lisciato e poi va riverniciato tutto il tetto.. Senza calcolare il lavoro che c'è da fare all'interno, anche se dall' interno può rimanere più grezzo dato che poi sarà coperto dal cielo...certo si può fare anche quello ma li c'è più lavoro.. Per saldare poi va smontato tutto l'interno oppure rivestito tutto di coperte bagnate anche se consigliabile smontare tutto..
Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa.