Ciao ragazzi stavo leggendo al volante di marzo,la prova di una nuova versione della 500,e a quanto pare dalle foto hanno inserito il un bel cruscotto digitale di nuova concezione...era ora!
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi stavo leggendo al volante di marzo,la prova di una nuova versione della 500,e a quanto pare dalle foto hanno inserito il un bel cruscotto digitale di nuova concezione...era ora!
Ciao, che versione di 500? Parli della L?
no della 500,c'e' una versione che uscira' a marzo con il twinair da 105 cv e con il nuovo cruscotto,che a quanto pare verra' montato anche sulle altre 500.
Ovviamente le novità le fanno uscire subito dopo che abbiamo acquistato la 500! :prr:
Ci manca solo che dopo averci consegnato anche al Living a marzo, ne facciano uscire la versione a GPL :nerv:
eh gia' l'evoluzione non si ferma mai....a quanto pare c'e' anche il manometro del turbo per il twinair
Se dovesse essere come quello della 4C, con una frequenza di aggiornamento imbarazzante, meglio l'analogico, tutta la vita!
sarebbe l'ora
Secondo me su una sportiva ci va l'analogico.. Mi piace vedere la lancetta che sale!!!!
Comunque non mi disturba che apportino miglioramenti/modifiche agli interni.. Sicuramente la renderanno meno "grezza".. E quello che voglio dalla mia cinquina è che sia il più grezza e pungente possibile :D
Beccata sul web.... qualcuno ne sa qualcosa?
Mega restyling in arrivo?!?!
VOGLIO QUEL CRUSCOTTO.
http://s21.postimg.org/hfjvxhrjr/IMG_9043062288002.jpg
Ma CHE CARINO!!! Sembra un "cartoon" animato!! :D:lol::lol:
Ma che schifezza! Eco index? Un contagiri praticamente invisibile? Bah
si.. nuovo restyling.... abbastanza pesante :-)
Ma dai! Che caotico... Non mi sono mai piaciuti i contatori completamente digitali.. Ma almeno che siano comprensibili.. Voto 4 meno meno.
Sinceramente a me non dispiace, per un certo verso. Ovvero il display interno potrebbe così fornire in forma carina delle informazioni in più sullo stato della vettura. Però concordo che la parte contagiti etc sia un tantinello caotica..
Chissà se è una versione definitiva o un prototipo di nuovo CdB.
Behh… io ho pensato che era "carino" .. MA .. NON lo vorrei mica sulla mia ABARTH!!!! Quella è un'ALTRA cosa!! ;)
La mia prima auto, Renault Twingo prima serie, era tutto in digitale.
Bello ma non troppo, non mi è mai piaciuta tanto e la 500 mi ha iper convinto per il conta Km classico.... tra l'altro con una forma invidiabile che toglierà non poco all'appeal della stessa....
Che porcheria... Spero che la versione finale sia rivista dal punto di vista cromatico, non si legge un ca...
ma.... l'icona del carburante e quella della temperatura dell'acqua non sono invertite?? cioè il motore sta andando a fuoco mentre il carburante è perfettamente a metà!?!?!?!?
un po caotico come cruscotto ma mi piace ( gusti... )
che vi devo dire... restyling leggero sugli esterni... nuova plancia e mobiletto tunnel ( dovrebbe essere molto simile a quello usa ) ..ancora updata come sistemi di sicurezza.. sui motori nn so nulla di nulla ... sui sedili... bhu quando si decidono su cosa farmi fare ve lo dico ahahahah
A me piace molto! Se mi dicessero di fare cambio con il mio,lo farei anche domani!!!
Bisogna tenere conto che nella foto dimostrativa è tutto acceso (a meno che non stiano andando ai 90 all'ora con il baule aperto),ma nell'uso normale dovrebbe essere più soft!
Per quanto riguarda il contagiri,secondo me non si vede così male,in pratica è spento e si illumina fino al rosso(all'americana) e quindi si dovrebbe notare abbastanza....e poi,non è che quello che abbiamo adesso si veda molto meglio!!!
Se andate a vedere su "al volante" c'è una foto del cruscotto in versione normale ed è meno "natalizio"!!!!
Bisognerebbe vederlo dal vivo, in condizioni usuali di funzionamento e di illuminazione.
Sicuramente è una scelta che offre maggior chiarezza ed amplia la disponibilità di informazioni.
L'attuale è molto affascinante ma, secondo me, scarsamente leggibile quando illuminato (gallerie, notte, ecc.).
Il fatto che diventi completamente digitale potrebbe portare la possibilità di poterne personalizzare i colori ed il tipo di informazioni fornite (se in Fiat si decidessero ad essere un po' più multimediali eheheheh)
A me non dispiace, concordo con chi dice che l'aspetto "caotico" è dato dal fatto che nella foto è un po' tutto acceso e che nell'uso normale dovrebbe essere più comprensibile. C'è una cosa su cui però ho da ridire: il tachimetro digitale. Sarò luddista, ma se non ho la lancetta per la velocità mi pare di essere su un'auto giocattolo... :(
Model Year 2014... tra qualche giorno se ne saprà di più
Io personalmente ho sempre scartato tutte le auto con cruscotto digitale (leggi senza lancette) e quelli con cruscotto centrale. La 500 ha un chiaro richiamo al passato e il cruscotto coi numeri non centra una cippa.
A me non dispiace anche se, velocità a parte, le altre indicazioni (temperatura,data, ora etc.) le vedo un pò piccole.
riguardo il contagiri, secondo me si vede meglio del nostro attuale, rimanendo illuminato il tratto da 0 giri :)
certo se si potrà cambiare il colore dello sfondo principale, sarà ancora meglio.
concordo che con questo digitale un pò di vintage si perde... :)
In effetti,un po' di vintage andrebbe perso,ma allora anche gli xenon non sarebbero vintage...
Uhmm, preferisco di gran lunga l'analogico classico. Anzi mi piacerebbero molto tachimetro e contagiri affiancati invece che concentrici
Ciao a tutti :)
Mi ricordo che quando comprai il cinquino lessi molti articoli, tutti concordavano sul fatto che il tacchimetro/contagiri spesso sono difficili da leggere. Debbo dire che tutto sommato non è così tragica però sicuramente la scelta di avere tachimetro e contagiri concentrici non è proprio ottimale dal punto di vista pratico (dal punto di vista estetico per me è una grande idea).
Penso che l'idea di dirigersi verso il digitale è più che giusta, penso però che se quello in foto è la versione definitiva allora peggio che andare di notte, concentrato tutto al centro la parte bassa e quella alta (dove alloggiano le spie) resterebbero nere secondo me troppo vuote.
G500
Io so che nella 500L è uscita la versione Beats my 2014.
Il nuovo cruscotto fa molto 4c, ma quando uscirà questa my 2014?
Per fare un paragone anche Yamaha, con l'X Max My 2014, è passata ad un cruscotto totalmente digitale:
http://i62.tinypic.com/2m3ixif.jpg
Forse siamo arrivati al punto che un cruscotto analogico costa troppo... :uhu:
Il cruscotto e' gia' in produzione,uscira' verso marzo in esclusiva per un nuovo allestimento twinair e poi via via sulle altre versioni,come scrive la rivista al volante.L'unica cosa bella e' che ha l'indicatore turbo per la versione twin,e in retro marcia i sensori di parcheggio danno la distanza residua con un grafico.
Quindi in sostanza il tanto discusso restyling alla fine è in procinto di arrivare?
Magari sarebbe bello un digitale in stile retro,con un analogico "raffigurato"....
su 4 ruote scrivono 2015 per il nuovo modello,tutta colpa di karate ducati che non ha fatto i sedili ;-)
Ecco piuttosto, se dovevano per forza farlo tutto con un display dicitale e senza lancette, potevano almeno portare uno stile più retrò a paginate intercambiabili. Mha, non credo che sia questo quello che la gente si aspetta. Un'autoradio decente con un buon sistema di lettura mp3 no?
io metterei una vecchia autoradio a transistor... anni 80... peso 4 kg, frontalino NON estraibile, MANGIACASSETTE . due pomoli ( uno frequenza e uno volume ) .
cosi nun ce scassate u ca...... XD XD XD XD XD XD XD