Ciao ragazzi sono nuovo del forum, anche io volevo prendermi una 595 abarth, sono indeciso se la competizione o la turismo, voi quale mi consigliate?
P.S ho già girato vari siti web ma non mi fido molto :)
Grazie in anticipo per i consigli :D
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, anche io volevo prendermi una 595 abarth, sono indeciso se la competizione o la turismo, voi quale mi consigliate?
P.S ho già girato vari siti web ma non mi fido molto :)
Grazie in anticipo per i consigli :D
visto che sei nuovo passa a presentarti nella sezione presentazioni;)
la differenza sostanziale sta nei sabelt e nel monza che sono nella competizione ovviamente il prezzo di listino è più alto ;)
Troverai questa discussione interessante, se ognuno che entra apre una nuova discussione senza prima cercare diventa una giungla.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1252403
Ciao e benvenuto,
come già ti hanno segnalato ci sono un bel pò di post sull'argomento ;)
Ti posso dire che anche io sono nella tua stessa situazione e propendevo per la competizione.
Facendo due calcoli però ho deciso per la Turismo dato che fino al 28 febbraio lo scarico Record Monza è in regalo su tutti i modelli tranne la competizione (che lo ha di serie) e inserendo sulla turismo i sabelt in pelle (sulla competizione sono di serie quelli in tessuto) non si arriva al prezzo di listino della competizione.
Ovviamente se non ti importano i sabelt o i RM vai di Turismo a prescindere oppure ti conviene approfittare dell'offerta valida fino al 28. ;)
Comunque ho visto l'altro giorno una Competizione e trovo fantastici gli specchietti verniciati in un modo che risultano ruvidi al tatto, stesso discorso per le parti che circondano lo stemma sia davanti che dietro.
Prendere una Competizione e mettere il kit cromo trovo sia un sacrilegio!
Ciao :D
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te ;)
Grazie e buona permanenza sul forum.
Ne ho vista una l'altro giorno proprio così, senza kit cromo e quindi con le caratteristiche da te descritte.
Stesso discorso per gli specchietti..hanno quella colorazione grigio scuro opaco sul ruvido..
Non vorrei dire un'eresia, ma mi sembra lo stesso materiale della plancia della competizione stessa..
Si ma dipende secondo me dal colore della vernice.
Io ad esempio volendo la vernice bianca ho visto che stonavano molto il baffo anteriore le maniglie portiere e il portalogo posteriore in nero.
Perciò per me ci stava il kit cromo.
Poi ovvio se la prendi grigio record ci sta meglio il nero ;)
Chiaro io ho espresso un parere personale, è un elemento se pur piccolo che la distingue dalla Turismo e che forse non si conosceva, almeno io non lo avevo notato.
In effetti anche la plancia interna mi sembra personalizzata, la vernice è "luccicante", cosa che non mi sembra sia nella Turismo.
Quale? Credo che la cosa più importante è di prendere in considerazione anche l'uso che vuoi farne della macchina.. Sicuramente troverai sulla "Competizione" molle più rigide che potrebbero andare bene per la pista .. ma per un uso giornaliero - vai di TURISMO! Personalmente poi trovo i sedili in pelle (NON Sabelt) molto comodi e belli .. poi .. certo è tutto una scelta personalissima! Di qualunque Abarth te ne innamori .. AUGURI!!!
La mia 'piccolina' è una Turismo!:_verso2::D
Si infatti sono uguali
Kali, 595 è solo un brand, che sia Turismo o Competizione non importa perché sono tutte tecnicamente identiche, stesso assetto, stesso motore, stesso tutto! Le 595 non sono altro che delle vecchie kit SS Koni con allestimenti personalizzati, o se vuoi delle 500 Abarth Custom belle accessioriate con mappa SS, ma a livello pratico non c'è alcuna differenza.
Le uniche un po' diverse sono le 695 o la 595 50° Anniversario, che hanno una turbina maggiorata Garrett, stop. Ma per il resto anche loro sono identiche alla tua e alla mia...
Morale, non lasciarti attirare dall'immagine aggressiva della Competizione, perchè nn ha niente di speciale se non qualche optional in più
La finitura opaca sulla competizione deriva dal kit offerto di serie delle striscie grigio opaco che includono anche specchietti opachi, maniglie opache, tegolino luce targa opaco e naturalmente plancia opaca....almeno questo è quanto mi ha detto il conce...
Sabato scorso ho visto una competizione dal conce, grigio record con particolari grigio opaco....veramente bella!
Si davvero bella! Non sapevo fossero abbinati solo alle strisce grigio opaco...mi è andata bene!
Per me la Custom oggi come oggi può avere senso solo per due motivi: o per elaborazioni aftermarket, oppure per risparmiare e tenerla così. Altrimenti conviene una 595 Turismo già bella e pronta, super accessioriata e kittata, alla fine costa meno che elaborarla (ufficialmente) in seguito...
E te lo dice uno che ai tempi l'aveva presa stock full-optional poi kittata dopo un anno...oggi l'avrei presa direttamente Turismo senza pensarci un attimo... ;)