Apro un nuovo post dato che questo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ord-monza.html era del 2010, cerchiamo di tenerlo pulito con meno ot e discussioni possibile!!!
Grazie!
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Apro un nuovo post dato che questo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ord-monza.html era del 2010, cerchiamo di tenerlo pulito con meno ot e discussioni possibile!!!
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Do il mio contributo.. il RM è una figata pazzesca! :D
Contribuisco anch'io...
RM con valvola aperta più 200 celle,figata ancora più pazzesca...ma chi usa la macchina tutti i giorni,non vive tranquillo!!!
Ahhhh dopo stasera, avendolo provato sulla 50esimo Anniversario del mio amico (incluse partenze da fermo in galleria e sotto i parcheggi dei supermercati) posso dire che lo sceglierei anche ad occhi chiusi! Scoppietti, borbotti e sound a volontà; tutto omologato...che figata! Davvero un bello scarico che ti diverte ma sa anche essere discreto quando non schiacci.
Se oggi avessi una 500, lo comprerei sicuramente!
P.S.
La 50esimo anniversario e' stupenda! Sopratutto il colore esterno e i dettagli!
La 50esimo ha la Garrett e modifica un po' il suond del Monza..
E aggiungo che avendo l'MTA aumentano di molto gli scoppiettii. Tra l'altro il sound cambia a seconda della potenza del veicolo: da stock suona in un modo, da SS in un altro, rimappata cambia ancora, con Garrett si ha un suono molto metallico.
Ciò non toglie comunque che sia uno scarico davvero eccezionale sia sotto il punto della sonoritá che della funzionalitá (l'ho provato su quella famosa stock ed effettivamente era molto meno tappata rispetto alla mia originale), infatti sto seriamente meditando di piazzare i Record Modena giá quest'estate, sperando che me lo piazzino dritto e non tutto storto come al solito. Penso di farlo mettere da Forza, mi fido di loro...
che i finalini risultino da dx. a sx leggermente arretrati e risaputo
per il fatto di metterli piu' dritti possibile bisogna piegare un po' gli attacchi sempre restando nella tolleranza di non sbattere nelle parti vicine
il monza è un'ottimo compromesso tra sound ed omologazione
Sei sicuro che il Modena sia disponibile?Io avevo chiesto a febbraio e un responsabile Abarth mi aveva detto che erano in attesa dell'omologazione per tutte essendo al momento solo omologato per la Tributo Maserati. Per quel motivo li mi sono poi diretto sul Power Motive con valvola e devo dire con piena soddisfazione:)
Sisi del mio paese..lumezzane! A lui piace fes l'Abarth e prima aveva una esseesse cabrio che ha permutato per questa.
Comunque unica pecca come sempre secondo me é l'MTA..però devo dire che abbinato ai Monza é una figata! Ad ogni cambiata scoppiettava...abbiamo fatto avanti e indietro dalle gallerie al Passo del Cavallo tutta sera :D
E poi ripeto..non so che colore sia ma esternamente é bellissima..di sera poi con tutti quei riflessi. Anche i cerchi meritano con la righina rossa
Ciao ragazzi:D visto che tutti si lamentano per sto benedetto RM vi spiegherò un metodo semplicissimo per raddrizzarlo con l' ausilio di solo una fascetta di plastica.. vi abbassate sotto la macchina e noterete che muovendo lo scarico orizzontalmente il tondino di ferro saldato nello scarico che fa da supporto scorrerà anche questo nel supporto di gomma..a questo punto basta tirare in dentro lo scarico (fatelo magari in due cosi uno per fuori lo mette in linea con l altra uscita) e mettete una fascetta nel tondino di ferro davanti al supporto di gomma in modo che la fascetta vada in battuta con il gommino e non scivoli piu..lo so è un po complicato e contorto da spiegare ma a farlo e una cavolata..:D provate e poi mi fate sapere.:fico:
PS: la fascetta la dovete stringere con tanta forza :D io ad esempio ne ho messe due una davanto l'altra in modo che una tenga ferma l' altra e non si muove di un millimetro:fico::fico:
Non sempre si riesce..almeno parlo per il mio scarico..ci vuole Svitol e tanto olio di gomito..
Intendi a far cosa?? a far scorrere il tondino nel supporto di gomma??si si solito e faticoso ma nel monza scorre anche troppo bene..per questo si muove e diventa asimmetrico..
dipende tutto dal diametro del tondino..
fascettina stringitubo metallica va bene lo stesso?
mmm non penso..io ho usato le classiche in plastica e va da dio..si potrebbe saldare anche una rondella per fare la battuta ma con le fascette basta una forbice e tiri via tutto..
bene allora vedremo quando lo monto ,l'ho ordinato oggi!!
Io il monza l'ho acquistato quando ho ordinato il cinquino.. E a dire il vero è stato proprio il monza a convincermi definitivamente per il cinquino.. Il suo sound e il design mi ha sempre stregato.. Trovo che sia veramente lo scarico piu bello in commercio per il cinquino (ovviamente è un parere personale, so che a tanti non piace).
Ogni mattina che l'accendo per andare a lavorare sto 2 minuti fermo in garage a sentirmi tutto il suo gorgogliare con lo sky aperto finche il minimo non si stabilizza, e poi via prime 3/4 cambiate solo goduria di spari..
Per quanto riguarta la simmetria non ho avuto alcun problema, in concessionaria l'hanno montato a regola d'arte..
Anch'io la penso come te, e nonostante le 4 uscite piccoline mi piacciono molto preferirei comunque due bei cannoni da 100mm (quelli della ragazzon ad esempio, che sporgono anche, mi fanno impazzire! Oppure quelle di scara!)
Il massimo sarebbe uno scarico proprio come il monza (con la valvolina) con le uscire normali :)
Il bello del monza sono anche i borbottii e i gorgoglii in rilascio..accoppiato ad un bel 200 celle è una goduria masima.. :)
con il 200 celle è troppo esagerato come suono..meglio solo RM
Ma va! Esagerato?!??....è appena appena giusto!!!!_icon_mrgreen__icon_mrgreen__icon_mrgree n_
Ragazzi dobbiamo sempre tenere conto che abbiamo una 500..;)
Diretto + 200 celle configurazione perfetta per quel che mi riguarda..un po' invadente qualche volta ma gran divertimento..
Con il 200 celle il rm diciamo che è al limite del passabile..non so se lo avete mai sentito skat..ma quello si che è troppo! :suda:
Sembra scollettorata! :D ma il 200celle (intendo un 200celle buono, quindi hjs in primis o brain e niente cineserie varie) alla nostra macchina fa solo bene! Cofano piccolo, poco ricircolo d'aria ecc, già la azzoppano in estate...se poi ci lasciamo tutti i tappi di serie..è la fine! :(
eh già.. maledetto caldo:nervosi: . Però se si vuole rimanere in regola ci tocca farla soffrire:nervosi:
Si hai ragione:) Ho speso miliardi di soldi per le altre macchine:'( Adesso sto cercando di tenerla tutta originale e in 3 anni che ce l ho facendo.. a parte il RMF-)..Però sai.. mi bastano 5 minuti di una pazza idea per distruggere il lavoro di 3 anniXD
@Bellovitello
alla fine e' bello rimanere unici anche originali
se sono tutte modificate che gusto ce' . se invece qual'cuna rimane originale si diventa esclusivi ahahhahahhahhah
Montato venerdi insieme al kit Essesse koni... Che dire: suono eccezionale...cupo scoppiettante, quasi un gorgoglìo.... Mi fa impazzire...
Mah guarda, ci sono soluzioni poco invasive in cui rimane originalissima e che con il rm secondo me a livello di sound oltre che di prestazioni, è anche meglio!;)
Concordo...:) almeno il rm ce l'hanno tutte o quasi!;)
Non è il topic adatto per parlarne..;) se vuoi scrivimi un pm e ne parliamo..ma se vai nel mio garage, un paio di foto ci sono..semmai poi scrivimi che ti rispondo in pvt..;)
montato oggi, prima accensione e sgasata di prova in garage ha tirato una secca ,heheehe, per il momento sono contento ,comunque da come e' costruito non vale tutti quei soldi. e non e' neanche acciaio, vabbe' pero'mi consolo, e uno dei pochi omologati che fa un po' di rumore
Io sto pensando di prenderlo soprattutto per coprire i vari scricchiolii :D
Ciao ragazzi, ho una domanda per chi ha il record, la valvola è, in qualche modo, smontabile? Si può fare manutenzione (ingrassare il meccanismo ecc...)?