Qualcuno mi sa dire quanto costa fare la mappatura della 595 Turismo,vorrei portarla a 180CV??? grazie
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi sa dire quanto costa fare la mappatura della 595 Turismo,vorrei portarla a 180CV??? grazie
No aspetta Nik, per portarla dai teorici 160cv a circa 175/180 è sufficiente una mappa.
Facendo le modifiche che dici tu e che la porterebbero alla configurazione della nuova Competizione, arriverai almeno a 200cv, ma x ora non credo ancora nessun mappatore abbia lavorato sulla nuova Competizione.
Con una mappa aumentano sia cv che coppia. Scusami ma l'informazione che hai dato non è corretta, che poi tu non veda bene queste cose è un altro discorso.
Dire che x portarla verso i 180cv deve x forza cambiare turbina e relative tubazioni non è una informazione corretta.
Non ci siamo capiti allora. Ho detto che per arrivare a 180cv in totale sicurezza sarebbe meglio cambiare turbina perchè la IHI sarebbe al limite, altrimenti ci si accontenta di una mappa meno spinta che non superi i 170cv puntando più sulla coppia, così da non dover cambiare turbina e quindi contenere i costi.
a 180 cv non ci arrivi di sola mappa, ha ragione Nik079 devi cambiare turbina.
anche con la s2p di serial ti da dai 170 ai 175 cv.
diciamo che 180 cv è il minimo che una garret possa erogare, da li si sale.
ovvio che se si fa un lavoro del genere(cambio turbina e tutto ciò che concerne) non ci si ferma a 180 ma ci si porta minimo attorno ai 200......
si può anche cambiare la girante della IHI senza andare per forza di Garrett
Ma state parlando sul serio???
Con la s1p o come si chiama di Serial si raggiungono tranquillamente i 175cv, con la mia mappa ho rullato teorici 179cv, dico teorici perchè se faccio altre dieci rullate su dieci banchi diversi con dieci condizioni climatiche otterrò un numero esponenziale di risultati.
Quindi o dite che noi tutti spaccheremo tutto perchè abbiamo portato i cv a circa 175, oppure diciamo 2/3/5 cv fanno una tale differenza da suggerire una spesa di 3/4.000 euro per cambiare turbina dal momento che l'utente vorrebbe portarla a circa 180.
179 cv va che son veramente tanti per una mappa "tradizionale". Cioè solitamente sono numeri da stage 2 con sensori e compagnia bella.
Anche io parlo di quanto detto da Serial ad un amico con s1p, ovvero mappa da 175cv fatta su una essesse.
Nino ripeto, quei 179cv usciti a me sono venuti fuori da un banco un filo generoso diciamo così, molto probabilmente parliamo di qualcosa in meno e x quanto ne so un po tutte le mappe una quindicina di cv in sicurezza li danno.
Detto questo sarò impazzito io e prossimamente spaccherò tutto, che vi devo dire.
no va be alla fine i motori non sono tutti uguali!
alcune stock uscivano con 140 cv e passa e alcune sotto i 135...va sempre a fortuna in questo senso.
179 cv su un banco non frenato li prendi in un attimo...
ad oggi SP1 sviluppa ca. 160 cv mentre SP2 170 cv o 175 cv se abbinata a 200 celle "performante" (ho sentito Alex stamattina)
Al di la di tutto quello che voglio dire io è questo; c'è un utente di 20 anni che magari avrà fatto grandi sacrifici per comprarsi una 595.
Ora chiede quanto costa una mappa per portarla a 180cv, quindi non mi sembra intenzionato ne ad andare oltre, ne tanto meno a spendere 4.000 euro.
Mi sembra giusto e corretto limitarsi a suggerire una mappa che però magari non lo farà arrivare a 180 ma a qualche cv in meno, che però migliorerà molto l'erogazione e quindi la sensazione di guida ottenendo di fatto ciò che cerca, piuttosto che dire che deve cambiare turbina altrimenti spacca tutto come se fosse l'unica strada possibile.
Quoto!
...spaccando tutto dopo 10000 km, vanficando tutti i suoi "sacrifici" in nome della "cavalleria"...
Simmar, forse è più corretto consigliarli di fare una mappa "soft" che non superi i 165/170cv, altrimenti rischia di ritrovarsi con danni ben più grossi e di vedersi la garanzia andare a farsi benedire...
Poi se vuole farlo lo faccia pure, ma è giusto e corretto avvisarlo prima...
No anch'io la pensavo come te! La SP1 in effetti su una 595 avrebbe poco senso...ma i 160 cv diventano effettivi, l' erogazione migliore, migliora anche la risposta pedale
dalla 135 alla 160 non cambia nulla se non la mappatura della centralina, che è proprio ciò che si va a cambiare facendo la s1p... quindi NON POSSONO esserci differenze tra i due punti di partenza... si arriverà esattamente allo stesso risultato... quindi partendo da 135 si arriva a circa 160-165... partendo dalla "160" abarth si arriva ai 160-165 COMUNQUE...
ps. in effetti ha poco senso partire da una 160 e fare solo la s1p... anche se alcuni lo hanno fatto e hanno notato ugualmente una bella differenza nell'erogazione e nella prontezza dell'auto...
Da quello che so io, dettomi da Alex di serial, quando feci la s2p, a dicembre, la sp1, è intorno ai 160/165, quindi poco più od uguale ad una ss, stock, con la differenza che con la sp1, si ha una migliore erogazione a tutti i regimi. Con la s2p, abbinata a 200 celle e terminale, non si è mai andati oltre i 170/175 cv. E i cv in più, rispetto alla sp1, spostano un pò la curva di coppia verso l'alto, favorendo un allungo migliore e dando comunque un pò di bassi in più.
Non c'è alcuna differenza tra una stock e una 160cv, è solo software (escludendo il filtro BMC).
Secondo me c'è stato un malinteso con Serial...
Ma che differenza volete che ci sia mappando una stock o una Esseesse?....una fava...scusate ma da stock si passa a Esseesse con la mappa della casa.,,,da entrambe con una sp1 si ottiene la stessa cosa....orsù dai.... ;)
Ma infatti...mica la Esseesse ha motore o turbina differenti....parliamo di software, la Esseesse ė una stock mappata....non consideriamo filtro o altre cose....stesso motore stessa turbina....mappa diversa....
Cosa facevano all'inizio quando cambiavano la centralina? Mettevano quella con mappa differente...punto!
Poi non hanno più dato manco la centralina...solo flash software....quindi.... ;)
Nella 595 cambiano anche i tre sensori rispetto alla stock infatti non c'è alcun bisogno di cambiarli, questo me lo hanno confermato sia serial che forza, quest' ultimo dichiara 173 cv di sola mappa
...dimenticavo, il discorso vale per le euro 6 ed è forse questo il motivo per il quale non esiste la SP2 che come sapete comporta la sostituzione dei tre sensori + la mappa
Io quando sono andato a farla mappare da serial in supersprint ho fatto la s1 + scarico completo (scat+ centrale maggiorato+terminale omologato tutto supersprint) sul banco aveva rullato 170cv... Poi ho cambiato mappa. Comunque in linea di massima sono tutte su quella cifra...forse quelle piú fortunate senza cambiare sensori stai sui 175cv ma non credo.