Originariamente inviata da
matrix3
Salve a tutti, appena iscritto.
Avevo una BMW 116d del 2009, 2000 cc, 116 cv e mi ero stancato di farmi male nell'urtare con la testa sotto al sotto porta a causa del mio airbag (la pancia che non riesco a ...rasarla...:lol:), quando entravo in auto.
Ho trovato una 500 L del 2014 (un furgoncino), di colore verde tetto bianco ed apribile, 1600 cc e 120cv, km 19000, per me il miglior abbinamento di colore e l'ho presa.
Immediatamente mi sono accorto della disonestà dell'italiano al primo impatto, non è da trascurare assolutamente che quest'auto con l'equipaggiamento che ha costa 28.750,00 (55.667.000 circa, ma siamo impazziti?).
Ma veniamo al sodo: un display da 5' (tutti ne montano uno minimo da 7'), se rimani i fari accesi e/o in accensione automatica la sera prima, la mattina giri la chiave e si accendono contestualmente alla radio? (anche se ha il controllo della carica della batteria, i fari si devono accendere con un controllo sul motore quanto questo è avviato), i sediolini un po' troppo stretti e che comunque non ti tengono molto fermo in curva e/o sullo sconnesso eppure lo spazio per un sediolino più capiente ed avvolgibile c'è, tant'è che la distanza tra questo e la porta, per poter appoggiare il braccio sullo sportello quando il vetro del finestrino è tutto giù, è lontana quindi risulta scomoda - sono alto 1,78 -, non sono un nano), vani porta oggetti, quasi nulli, quelli che ci sono, sono insufficienti e sotto proporzionati per tutto, il consumo di 16,3 / 16,4 km/lt, mi sembra eccessivo pur considerando il pulmino pesante ed alto, consuma quanto un BMW di sei anni più vecchio a che un motore 2000 cc?
Il mio non vuole essere un paragone, ma caspita parliamo di nuove generazioni!!! Mi fermo per non sembrare un disfattista, consapevole che i pochi difetti accennati sono veritieri e non esagerati.....
Domanda: ok, non ha nel display il controllo della pressione delle gomme (importantissimo per la sicurezza e la incolumità di tutti, infatti proprio ieri, mano male che avevo invertito le gomme quelle davanti indietro, mi si è lacerata la gomma post. dx, in autostrada ed in sorpasso a 130 km/h e me la sono vista brutta, vabbè sono qui e ne sto parlando),
ma IL CONTACHILOMETRI PARZIALE, dov'è?
Mi fa piacere che FCA ne abbia vendute parecchie, sarò io troppo esigente, in effetti è solo una macchina da scarsi 30.000,00 non costruita in Italia per risparmiare, ma i benefici del risparmio vanno solo nelle tasche dei marchionni, giusto? Dimentico che non abbiamo dignità.
Scusatemi, se potete e volete rispondermi; Vi sarò grato.