+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78

Discussione: Prime impressioni...

L'avatar di Bukowski

Con noi dal 16/12/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     Bukowski non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da monovolumista Visualizza il messaggio
    Quanto sei alto, per curiosità? Lo schienale lo tieni piuttosto dritto o un po' reclinato?

Comunque io avevo il Dualogic sulla Idea, mi piaceva da matti. Poi in ottica di riduzione dei costi ho dovuto rinunciare, ma cavolo che nostalgia. Sarei davvero tentato di prenderlo sulla Trekking, ma 1000€ sono un sacco di soldi.
    A proposito, visto che ce l'hai, hai avuto modo di verificare il funzionamento del Traction+ insieme al Dualogic? Come vanno insieme?
    Non sono molto alto, sono 1,77 e lo schienale lo mantengo dritto... ma credo che il "problema" esuli dall'altezza...

Al dualogic non sono riuscito a rinunciare proprio perché ne amo la comodità. Proprio oggi l'ho utilizzato insieme al traction dato che qui ha nevicato parecchio e devo dire che il "duo" si è comportato egregiamente... temevo per le M+S ma ne sono rimasto soddisfatto e ho provato un certo senso di sicurezza nel tragitto

L'avatar di axcxa

Con noi dal 30/12/2015
    Provincia: Roma

Italy
     axcxa non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L

Predefinito

I miei primi 300km..
    Ho avuto qualche piccolo problema di adattamento con le distorsioni indotte dai vetri della macchina ma superati questi devo dire che sono molto soddisfatto sia dell'estetica che dei contenuti.
    Buoni materiali e buon felling con la macchina, ottimo motore anche se è un pò meno di quello che mi spettavo, ma forse è presto per giudicare.
    Mi piace, si mi piace!!
    La mia passione??
    La mountain bike!!

Con noi dal 02/02/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Marco Living non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

Predefinito

Non so se posso dire le mie impressioni in questo topic ma non vorrei aprirne un altro uguale.
    Oggi ho completato la mia prima settimana con la mia cinquecentona living 1.6 105cv. Indubbiamente sono innamorato della mia macchina, sono solo 3 le cose che inquinano lievemente il mio entusiasmo;

1 - vibrazioni, ai bassi regimi si possono sentire delle vibrazioni dalle plastiche del cruscotto, e con canzoni con un minimo di bassi si sentono vibrazioni anche dai pannelli delle porte, poca roba, ma dato che sulla mia grande punto del 2007 con 120mila km non vibrava nulla, su questa che é del 2014 mi pare assurdo.

2 - fruscii, ho l'impressione che fca non abbia provato la 500l nella galleria del vento, non é possibile arrivare a 70kmh o prendere la tangenziale e sentire dei fruscii sul parabrezza come se fuori ci fossero venti che soffiano a 200km orari, vuol dire aerodinamica zero.

3- lo stop e start, bello, ma ha funzionato solo l'altro ieri, gli altri giorni non pervenuto.

Per il resto tutto spettacolare, ho gia montato il bracciolo xxl con cuciture bianche, venerdi prossimo wrapping nero su tetto e specchietti, e in settimana dovrebbe arrivarmi la modanatura cromata per il cofano e per la griglia anteriore

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Auguri...e goditela.

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco Living Visualizza il messaggio
    Non so se posso dire le mie impressioni in questo topic ma non vorrei aprirne un altro uguale.
    Oggi ho completato la mia prima settimana con la mia cinquecentona living 1.6 105cv. Indubbiamente sono innamorato della mia macchina, sono solo 3 le cose che inquinano lievemente il mio entusiasmo;

1 - vibrazioni, ai bassi regimi si possono sentire delle vibrazioni dalle plastiche del cruscotto, e con canzoni con un minimo di bassi si sentono vibrazioni anche dai pannelli delle porte, poca roba, ma dato che sulla mia grande punto del 2007 con 120mila km non vibrava nulla, su questa che é del 2014 mi pare assurdo.

2 - fruscii, ho l'impressione che fca non abbia provato la 500l nella galleria del vento, non é possibile arrivare a 70kmh o prendere la tangenziale e sentire dei fruscii sul parabrezza come se fuori ci fossero venti che soffiano a 200km orari, vuol dire aerodinamica zero.

3- lo stop e start, bello, ma ha funzionato solo l'altro ieri, gli altri giorni non pervenuto.

Per il resto tutto spettacolare, ho gia montato il bracciolo xxl con cuciture bianche, venerdi prossimo wrapping nero su tetto e specchietti, e in settimana dovrebbe arrivarmi la modanatura cromata per il cofano e per la griglia anteriore
    Se ti può essere di conforto i fruscii all'anteriore che mi disturbavano all'inizio ora non li sento più, nel senso che ci sono sempre,ma mi sono abituato...

Con noi dal 21/10/2015

Italy
     fealde non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

Predefinito

Trovo molto comodo il dualogic, anche perche' si lascia anche 'guidare' senza problemi. La cosa migliore, in ogni caso, e' avere le 'palette' sul volante. Impagabili e utilissime.

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Latina

Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

lo start&stop dipende dalle condizioni, leggi le istruzioni

L'avatar di matrix3

Con noi dal 19/02/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     matrix3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito 500l

Salve a tutti, appena iscritto.

Avevo una BMW 116d del 2009, 2000 cc, 116 cv e mi ero stancato di farmi male nell'urtare con la testa sotto al sotto porta a causa del mio airbag (la pancia che non riesco a ...rasarla...), quando entravo in auto.

Ho trovato una 500 L del 2014 (un furgoncino), di colore verde tetto bianco ed apribile, 1600 cc e 120cv, km 19000, per me il miglior abbinamento di colore e l'ho presa.

Immediatamente mi sono accorto della disonestà dell'italiano al primo impatto, non è da trascurare assolutamente che quest'auto con l'equipaggiamento che ha costa 28.750,00 (55.667.000 circa, ma siamo impazziti?).

Ma veniamo al sodo: un display da 5' (tutti ne montano uno minimo da 7'), se rimani i fari accesi e/o in accensione automatica la sera prima, la mattina giri la chiave e si accendono contestualmente alla radio? (anche se ha il controllo della carica della batteria, i fari si devono accendere con un controllo sul motore quanto questo è avviato), i sediolini un po' troppo stretti e che comunque non ti tengono molto fermo in curva e/o sullo sconnesso eppure lo spazio per un sediolino più capiente ed avvolgibile c'è, tant'è che la distanza tra questo e la porta, per poter appoggiare il braccio sullo sportello quando il vetro del finestrino è tutto giù, è lontana quindi risulta scomoda - sono alto 1,78 -, non sono un nano), vani porta oggetti, quasi nulli, quelli che ci sono, sono insufficienti e sotto proporzionati per tutto, il consumo di 16,3 / 16,4 km/lt, mi sembra eccessivo pur considerando il pulmino pesante ed alto, consuma quanto un BMW di sei anni più vecchio a che un motore 2000 cc?

Il mio non vuole essere un paragone, ma caspita parliamo di nuove generazioni!!! Mi fermo per non sembrare un disfattista, consapevole che i pochi difetti accennati sono veritieri e non esagerati.....

Domanda: ok, non ha nel display il controllo della pressione delle gomme (importantissimo per la sicurezza e la incolumità di tutti, infatti proprio ieri, mano male che avevo invertito le gomme quelle davanti indietro, mi si è lacerata la gomma post. dx, in autostrada ed in sorpasso a 130 km/h e me la sono vista brutta, vabbè sono qui e ne sto parlando),

ma IL CONTACHILOMETRI PARZIALE, dov'è?

Mi fa piacere che FCA ne abbia vendute parecchie, sarò io troppo esigente, in effetti è solo una macchina da scarsi 30.000,00 non costruita in Italia per risparmiare, ma i benefici del risparmio vanno solo nelle tasche dei marchionni, giusto? Dimentico che non abbiamo dignità.

Scusatemi, se potete e volete rispondermi; Vi sarò grato.

Con noi dal 04/02/2016
    Provincia: Roma

Italy
     MATTHEW non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao matrix.. io ho la tua stessa motorizzazione.. quello che tu hai rappresentato per me è tutto vero, fatta eccezione per la scomodità del sedile e del lato guida in genere (io sono alto 1,84).

In generale poi io non ho percepito (mia sensazione personale) un livello basso dei materiali e dell'allestimento pur provenendo da una class B del 2009 con tutti gli optionals.. al contrario (ma, ovviamente, sempre a parer mio) la sensazione che ho al volante e toccando le varie componenti è di aver a che fare con un buon prodotto.. certo limiti e difetti ne ha e come (e tu ne hai giustamente evidenziati alcuni). Sinceramente io posso dire che la trovo, in via generale, comoda, spaziosa e piacevole da vedere..

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

1. si, vero, li penso sia un problema indotto principalmente dalle casse delle @@. Io non sono un audiofilo, o comunque non spenderei per rifare l'impianto, ma percepisco anch'io che qualitativamente sono pessime.

2. vedo che quindi non è un problema solo della mia, iniziavo ad infastidirmi (pensavo ad un difetto del comparto parabrezza/tergicristalli), dunque mal comune...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo