Ragazzi urgente aiuto,
Mio fratello cosi,all improvviso ha deciso di prendere anche lui un Abarth,Km 0
Ha trovato dallo stesso Conce,una Pista e una XSR YAMAHA.
Quale gli consigliate????
lasciando da parte colore e accessori,quale ci consigliate??
Visualizzazione stampabile
Ragazzi urgente aiuto,
Mio fratello cosi,all improvviso ha deciso di prendere anche lui un Abarth,Km 0
Ha trovato dallo stesso Conce,una Pista e una XSR YAMAHA.
Quale gli consigliate????
lasciando da parte colore e accessori,quale ci consigliate??
La XSR ha la turba Garrett, se la questione non è economica, pur avendo avuto la IHI 7 anni, non avrei dubbi.
Stavo per rispondere poi ho letto "lasciando da parte colore e accessori". Be ma scusa, se come sembra dal tuo messaggio la questione non è il prezzo, non c'è neanche da ciedere! :) XSR!! Buon acquisto!
no, non è una questione di prezzo,io ho sempre voluto la Competizione, e quella ho ordinato, non mettendo mai sotto la lente d ingrandimanto altre opzioni, di queste 2 so poco e niente, adesso ho scoperto grazie a voi che la XSR ha la Garret, e gia conta tanto,poi ha l Akrapovic, e anche fa la differenza.
Tra le due sicuramente XSR ma forse a quel punto meglio competizione....
Tra Pista e XSR....la seconda sicuramente!
1° edizione limitata e numerata
2° ha 5 cv in piu',ma soprattutto monta la Garrett
3° ha l'Akrapovic e non il RM
Considera pero' che a listino XSR e Competizione hanno lo stesso identico prezzo.....e che con 23/24 mila euro trovi qualche Competizione a KM 0....non ha l'Akra,ma ha 15 cv in piu'...Brembo e Sabelt
F-)
Tra le due XSR ( mica per altro: io la ritiro martedì )
compe altrimenti xsr
C'è da dire comunque che la XSR rispetto alla Competizione è in serie limitata e molto più esclusiva, in più monta l'Akra che è una vera chicca.
I sedili di questa 695 a mio parere sono più belli dei Sabelt base della competizione, così come la scelta dei colori della carrozzeria e i vari abbinamenti, molto bella e aggressiva.
Il kit 180 lo si può montare anche dopo, non ha un prezzo eccessivo.
Se però non interessa questa esclusività, beh allora Competizione senza pensarci
Competizione.
Non credo tenga il valore..... limitata ma operazione di marketing per attirare non per fare la limited.
Mi avevano detto che il costo del kit da 180cv non costa poco.....sai la cifra?? Io so più di 2000€ il kit.
Dai il sedile normale con finta pelle scadente come può essere meglio del sabelt???
furbi eh in abarth... prendono una turismo, la chiamano "695 XSR", montano l'akrapovic e la vendono al prezzo delle comp :ahah:
già che non hanno messo i sabelt non è da comprare... pure che la kitti comp, valli tu a comprare dopo i sabelt, ti chiedono 4000 euro la coppia
se prendevano come base la comp e ci facevano 185cv, i sabelt pelle con colorazione esclusiva, i brembo con colorazione esclusiva (che ne so.. blu per esempio), già aveva senso, ma così...
poi nella mia testa, le 695 dovrebbero avere esclusivamente potenze dalla competizione in su...
Non è "finta pelle scadente" è Frau ed è molto bella. La possiedo da 7 anni ed è ancora perfetta.
Non vorrei riaprire i soliti vecchi discorsi ma i Sabelt base sono inguardabili e quelli si di bassa qualità, con lo schienale in plastica ruvida e un tessuto "tecnico" che altro non è che naylon intrecciato (plastica), senza uno straccio di regolazione in altezza e spesso pure scricchiolanti, con quello che costano oltretutto. O si prendono quelli con guscio in carbonio e l'alcantara, oppure decisamente meglio i sedili della XSR (per non parlare di quelli della Rivale che sono a dir poco stupendi).
Il kit 180 costa poco per quello che da, alcune concessionarie lo offrono a 2100€, e considerando il costo del solo impianto Brembo e della riomologa ( che da sola sfora i 700€), è un ottima cifra.
Concordo sul tessuto della punto del 2000 usato sui sabelt della competizione base ma che mi si venga a dire che la pelle dei sedili normali é bella no dai..... ho avuto la turismo per un anno con la “pelle”. É ecopelle nient altro. Ho amici che hanno concerie in Toscana da generazioni e hanno confermato tutti che non é pelle. La pelle é tutt altra cosa!
Per quanto riguarda le regolazioni dei sabelt concordo ma come ben sai quel genere di sedili non lo prevede, non ci sono neanche sui recaro e su sedili di pari livello.
Montavo i sedili Bmw performance sulla mia e anche quelli non erano regolabili.
Per quanto riguarda il discorso omologazione Brembo non ho mai capito il motivo visto che su tutti i libretti con cui escono tipo competizione non é scritto. Quindi mi chiedo il senso.
La xsr è una turismo con l’akrapovic. Però costa 3000 euro di più di una turismo. Di fatto si paga l’akra, pure bello, 3000 euro. A mio avviso il gioco non vale la candela
ma a parte pelle o non pelle (a chi importa) è un discorso di design e di stile racing, meglio i sabelt di nylon che i base in pelle pregiata
Mah possiamo tranquillamente parlare della qualità degli interni della 595 ma la pelle dei sedili e’ ottima, vi assicuro
Che è molto soggettivo, a me non sono mai piaciuti nonostante portino un nome altisonante, personalmente bado alla sostanza delle cose e trovo non siano poi cosi belli.
I sedili Abarth sono già sportivi perchè hanno il poggiatesta integrato, i Sabelt non offrono nulla di più se non un contenimento maggiore, ma i pesi sono uguali e non si possono regolare, e si scelgono quelli in tessuto si ha pure uno schienale di plastica, che su una vettura così particolare stride parecchio.
Poi ovviamente degustibus ma ritengo che i Sabelt sfruttino troppo il nome che portano, ma di sostanza ce n'è poca. Se li dovete prendere almeno che siano in alcantara e carbonio, cosi da distinguersi bene da quelli di serie, altrimenti han poco senso.
Per quale motivo? La XSR ha già tutto quello che serve e la turbina giusta, inoltre monta un signor scarico che da solo costa il doppio del Monza, per non parlare della qualità con cui è realizzato.
In ultimo è una serie limitata, la Competizione no e questo può fare di differenza per la tenuta dell'usato. Trovo che sia una versione molto esclusiva e se dovessi scegliere personalmente andrei proprio su questa,in alternativa Rivale
Della rivale non mi piace la colorazione. Gusti
Dai nik sii serio, uno dovrebbe spendersi 6600 euro (o 3100 di optional sul nuovo) di sedili su una 500 oppure niente? Già i sabelt normali si distinguono benissimo dagli stock e tanto basta, il resto (inteso gusci di carbonio alcantara ecc) è tutta roba per tamarri single che si indebitano per la macchina o per ricchi, i sabelt base sono ottimi sedili in relazione a un allestimento altrettanto qualitativo, sei il primo che sento che non gli piacciono :lol:
Se potessi come l utente che ha aperto il topic poter scegliere senza questioni di prezzo tra compe e xsr andrei in sbattimento! Tutto vero quel che dite sulla compe, ma l idea di avere una serie limitata numerata mi alletterebbe alquanto (nonostante il colore non sarebbe quello che da me scelto)
Mio consiglio: XSR - intanto è una serie limitata e poi anche come dotazione tecnica (akrapovic in primis)
Se dovessi suggerirti qualcosa oltre la tua scelta direi Rivale (come hanno detto sopra) o Competizione ma da valutare in base a gusti e possibilità di spesa
Ciao!!
Compe ed xsr costano il solito prezzo.
La Compe in più della xsr monta i Brembo, Sabelt, 180 cv contro i 165 della xsr, KONI ant e post.
La xsr in più della Compe monta lo scarico Akra ed è in edizione limitata (manco fosse una Ferrari.....)
Ecco perchè penso sia un errore preferire la xsr alla Compe.
Poi oh, come al solito, ognuno è libero di pensarla come vuole.......
poi @Nik079 tempo fa parlavamo della tenuta di valore non solo in proporzione all'essere limitata o meno, ma in relazione alla "fama", ecco, dubito che la XSR possa entrare tra quelle "ricordate"...
Sì la colorazione è grigio pista (quello gratis) più kit rosso, esteticamente tolto lo scarico potrebbe risultare uguale a una custom con lo stesso abbinamento
Sì intendevo il colore, e grigio pista con kit rosso lo puoi avere su qualsiasi allestimento
La XSR è un esemplare limitato numerato, non può essere paragonata a una vettura di serie, sia essa la Competizione o qualsiasi altra versione "normale".
Parlando esclusivamente di "contenuti", beh ci sono lo stesso, diversi da quelli della Competizione ma anch'essi di pregio: Akrapovic (2000€), specchietti in carbonio (1000€), volante con inserti in carbonio, sedili in pelle anche sul divanetto posteriore (sulla Competizione sono tutti optional piuttosto costosi) e risulta già iscritta al registro Abarth al momento dell'acquisto, sono cose che un appassionato non può non apprezzare.
La vettura è upgradabile a 180cv+Brembo ad una cifra abbordabile, una Competizione con selleria in pelle e inserti in carbonio supera i 30000€, ma a differenza della XSR non è una versione speciale e non avrà mai l'Akra, ma sempre e solo il monza che sono 4 tubi di latta saldati alla peggio non si può, li ho quindi so come sono fatti...
Quindi non è certo una stock, è anzi un gran bell'esemplare che io considererei per un eventuale acquisto.
sono gusti se uno da priorità all'estetica troverà conveniente la xsr se uno da priorità alla componentistica troverà conveniente la comp, io personalmente trovo tremendamente inutile tutto quello che monta la xsr