A scusate volevo farvi una domanda...visto ke sul mio 5ino (nero) nn ho fatto mettere ne la modanatura sul cofano ne l' a-bar, volevo sapere quale ci starebbe meglio. Tutti e 2?? o solo la modanatura??
Scusate se ho sbagliato a postare....
Visualizzazione stampabile
A scusate volevo farvi una domanda...visto ke sul mio 5ino (nero) nn ho fatto mettere ne la modanatura sul cofano ne l' a-bar, volevo sapere quale ci starebbe meglio. Tutti e 2?? o solo la modanatura??
Scusate se ho sbagliato a postare....
se metti l'a-bar credo tu sia obbligata a mettere anche la modanatura...no, spe..la modanatura sarebbe i paraurti cromati giusto?
ah no, forse ho capito che intendi..la cosa cromata in centro sul cofano? se è così allora dipende se la preferisci più vintage (tutti e due) o no...
O una o l'altra...non vorrei sbagliarmi (e mi pare che qualche mese fa se ne parlò in un post...) ma sul 5ino originale erano montati o uno o l'altro, in base all'allestimento. Perciò, per restare fedele alla tradizione io sceglierei di metterne uno solo, a seconda dei tuoi gusti. A me piace di più l'A-BAR; poi metterli tutti e due mi sembra troppo pasticciata...Però va anche a gusti personali..
che fratello figo che ho...come parla moderno "vintage" ahahahha
scusate per l' o.t.
cmq io sarei per un solo accessorio, per nn rendere troppo pesante il tutto...
leggo che è una lounge (elegante)...però ha i cerchi da 16 a 17 razze...
secondo me potresti mettere la sola modanatura del cofano (più slanciata e moderna)
la A-bar è molto classica (alla fine ha ragione lorenzo...) mettendola la renderesti più vintage...
dipende da cosa cerchi!:alcool1:
Beh.. la modanatura slancia.. vero... l'abar appiattisce.. assieme... risulta bassa... poi dipende molto dal colore sul quale l'applichi... sul nero se le metti tutt'e2 diventa molto ma moolto elegante.. ti ci rivedi? ti piacerebbe?
de gustibus!
cmq se vuoi un esempio guarda quella di gianjack (basta che dai un'occhiata nel suo garage) e vedi com'è con tuti e due gli optional!
Ti dò una risposta di parte (perchè ce l'ho) ma mille volte la modanatura cromata, sembra impossibile come solo una "stricchetta" così fine possa riempire il cofano, credimi, la rende più accattivante secondo me, e gli da un aspetto più pacioso...Dopo averla vista sul mio cofanino quando guardo le altre mi sembra che manchi sempre qualcosa(senza offesa a chi non ce l'ha ovvio)....Ehm, sono un pò troppo di parte wow...eh??:crazy:
Bè.... per me vai di modanatura!!!
per me solo A-Bar, la modanatura da un risultato troppo posticcio, una forzatura (senza offesa per chi ce l'ha).
poi fai te...credo tu debba decidere in base ai tuoi gusti...io sulla mia non ho voluto cromature (anche per questo ho preso la sport) non mi convincevano anche se sono perfetto stile 500!
ciao.
la-bar mi piace molto, la modanatura meno perchè mi da l'impressione di una cosa appiccicata sul cofano
Sono due cose diverse, rievocano anche due serie diverse:
Mondanatura: fiat 500 D del 1960
A-Bar: fiat 500 L del 1968
Se lo fai per un fatto estetico puoi metterle anche tutte e due, però io (che ho l'A-Bar) ho preferito rievocare la mia vecchia 5ina bianca che avevano i miei ... e non mescolare i due modelli !!! ;-)
questo è un esempio di 500 nera con a-bar e modanatura:
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...etimage&id=386
io volevo mettere la modanatura sulla mia nera, il caso volle che questa sparì dal concessionario e non fu montata... (in realtà ho il sospetto che sia il mio caro amico, che me l'ha venduta, ad essersi invento una balla per evitare di montarla, mi diceva in maniera convinta che non gli piaceva proprio :-) in effetti poi vedendo la mia 500 mi è piaciuta così com'era, senza modanatura....in ogni caso qualcuno più saggio di noi diceva: De gustibus et coloribus non est disputandum.
raga grazie mille x i consigli ke mi avete dato....ma credo ke mettero solo la modanatura sul cofano.
infatti come ha detto ised23 con tutti e due diventerebbe troppo troppo vintage.
a ultima cosa, mi consigliate di ordinarlo adesso o quando arriva la makkina??
...OTTIMISSIMA scelta,vedrai che bella diventerà..poi sui colori scuri nero, blu ma anche rosso risalta ancora di più che sul bianco (come la mia) e farai un figurone!!Quando è arrivata la mia cmq la modanatura l'hanno montata direttamente in concessionaria, nonostante l'ordine fosse già completo anche di quella...Presumo che siano cose di cui si occupano direttamente i magazzini delle concessionarie, e che non arrivino dalla casa con modanature già fissate..Ma questa è solo una mia supposizione...Per il costo mi sembra attorno alle 70 o 75 euro montata..
si sono tutte cose che montano una volta arrivata la macchina e vengono comunque ordinate dai ricambisti per cui è indifferente includerla nell'ordine della macchina oppure ordinarla a parte!! dovrebbe costare intorno ai 90 euro al giorno d'oggi....ma non ne sarei così sicuro...la mia modanatura come gia detto non è stata montata e l'avevo pagata...mi hanno reso intorno ai 90 euro (anche se io l'avevo ordinata a gennaio al costo di 70 euro)
comunque non sono sicuro che sia aumentata, magari hanno sbagliato in concessionaria
Bè, non credo che una telefonata al concessionario ti stravolga la vita, fossi in te chiamerei per metterli al corrente dell'aggiunta, ed eventualmente fargliela ordinare (metti che a magazzino non ne hanno più).Così ti togli un peso e quando la andrai a ritirare non dovrai aspettare ancora altro tempo per installarla...(e fidati che dopo che sai che è arrivata in conce conterai i minuti per poterci salire sopra il prima possibile!!)(..io li ho contati!!wow)
Ciao, avevo fatto delle foto tempo fa, su quali potessero essere le differenze delle varie combinazioni di a-bar e modanatua.
Vai qui: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...?t=3112&page=3
Ragazzi io ho messo tutte e 2, stanno benissimo e è veramente bella così... guardate il mio garage. Giù tu l'hai anche vista dal vivo! Pure tu Lorè! E non vi ricordate della tarta car vintage!!?! wow
Certo che ricordo!! :shifty: SBAV SBAV SBAV!! :D
http://lh3.ggpht.com/giuboxmail/SHjR...JPG?imgmax=720