ragazzi devo ordinare la 500 mi consigliate il climatizzatore manuale o automatico?
Visualizzazione stampabile
ragazzi devo ordinare la 500 mi consigliate il climatizzatore manuale o automatico?
Io ho le manovelle,ti consiglio l'automatico se puoi!
purtroppo non posso esserti di aiuto per adesso.....l'ho acceso solo una volta per qualche secondo per controllare che funzionasse....
L'automatico e' comodissimo. Se lo prendi non te ne pentirai ;)
Allora, ti do un consiglio secondo me prezioso, se vuoi lo skydome elettrico ti consiglio il clima manuale.
Se invece non prendi lo skydome ti consiglio il clima automatico.
Io ho lo sky elettrico e il clima automatico... questo perchè l'ho presa in pronta consegna ed era o così... o così!! (non che mi trovo male... anzi :suda:)
per risparmiare qualche euro ovviamente consiglio una delle 2 opzioni che ho citato sopra...
Si, ma non è che il manuale raffreddi di più dell'automatico, almeno non credo...con l'automatico hai la comodità che la temperatura resta costante...anche se durante il viaggio passi da un posto caldissimo ad uno freddo o viceversa...col manuale devi giocare con le levette per trovare la temperatura ideale...
Io potessi prenderei sia Skydome che automatico, probabilmente prenderò solo lo skydome per contenere il prezzo...
automatico, automatico, automatico, automatico, automatico e se non hai capito automatico :D è perfetto. :)
Io per contenere il costo ho il manuale che c'è di serie, ma avrei preferito la comodità dell'automatico!!!
In entrambi i casi cmq ti va bene lo stesso!!!:fischio:
Si automatico per contenere i costi... ma uno vale l'altro... ovvio che l'automatico quando imposti la temperatura ce l'hai costante...
Io non ho skydome e ho il manuale. Che facciamo?
anch io mi associo a mihok....nè skydome nè clima auto:( che faccio ? mi ammazzo?:ahah::uhu:
senza contare che l'automatico ha anche un bell'effetto scenico nell'abitacolo, soprattutto al buio. Oltre ovviamente ad esser comodo.
io ho il manuale...e credo che andrà più che bene, tanto la macchina è piccolina, si fa presto a refrigerarla in estate ( o almeno credo), io preferirei lo sky dome.
Io però ho il manuale e tetto in vetro fisso, se cominci a mettere optionals arrivi a 20000 euro!!!!
Io ho sia il clima automatico che lo sky dome...come ha detto Mak ti consiglio se prendi il lo sky dome di lasciare quello di serie che e' comunque validissimo...
alla fine non mi sono pentito della mia scelta... ma mi risparmiavo un po' di soldini che non fa' mai male...:rolleyes:
La 500 è cosi piccola che se mangi una air vigorsol e inizi ad alitare raffreddi l'ambiente
Prendi il manuale e fai lo sforzo di girare una manovella anziche premere un bottone risparmi soldi.
Questi optional lasciateli a vetture di categorie superiori la vale la pena averli
State andando fuori strada, il clima automatico e manuale dovrebbero essere uguali a livello di potenza. L'unica differenza a favore dell'automatico è la gestione automatica della temperatura impostata....
vai con quello automaticoooo !!! e naltra kosa !
non per dire....ma se dovessi spender 17000 euro su una macchina....con tutto il rispetto del mondo per la mia adorata 500...pero...guarderei qualcos' altro...
Ciao Ricciox,
come hai potuto vedere hai avuto pareri contrastanti :):) e questo è dovuto alle esperienze ed alle esigenze delle singole persone. F-)
Io uso poco il climatizzatore, lo Skydome è stata la mia prima scelta per cui ho optato per il clima manuale. Sulle auto precedenti l'ho avuto sia manuale che automatico ma, ripeto, usandolo poco non ho notato molte differenze.
Quando fa caldo preferisco aprire i finestrini e prendere un pò di aria, adesso aprirò lo Skydome :D:D:D:D
Ciro.
automatico tutta la vita ;)
le "manovelle" lasciale per la cucina a gas :asd:
questo è un discorso che non mi piace.........cela dietro di sè scarsa passione per la 500.
Non è perchè io ne abbia spesi di più o di meno.
Se fai un discorso del genere......non la ami fino in fondo.
Questa è una mia opinione che come normale attirerà molte critiche, ma ne sono consapevole e sono fermamente convinto della mia opinione.
In secondo luogo, ti prego di illuminarmi su cosa compreresti te (o voi visto che in diversi ti danno ragione) con 17/18k euro con la stessa dotazione di serie e optional che riesci e mettere sulla 5 con quei soldi.
Se pensate di dire corsa, twingo o macchinucce del genere vi invito a fare una sola prova e poi meditare.
Provate ad aprire e chiudere lo sportello di una corsa nuova e di una 500......ho detto tutto.
PS* tutto questo detto con rispetto delle vostre opinioni, e auspicando una discussione civile.
ciao
io ho sia l'automatico che lo skydome!!!Contentissimo
ci mancherebbe Rox, echi si arrabbia:) no io amo il mio cinquino, solo che son uno studente e l' auto me l' hanno comprata...e prender quindi unaspesa cosi elevata sulla mia macchinina...sarebbe stato eccessivo...io son già felicissimo di aver una lounge e non una pop....ha un sacco di cose che moooolti si scordano...certo che poi se avessi potuto...avrei aggiunto qualcosina...pero capisco chi, potendo spender un po di piu...magari avrebbe pensato qualcos altro....nessun paragone...per carità....io personalmente ritengo la 500 la miglior auto del suo segmento E NON SOLO!:yee:
E nel pieno rispetto di una discussione civile ti chiedo :
E' proprio necessario che un parere di un utente di questo forum piaccia a te ?
Oppure il fatto che un parere ti piaccia o no conta come il due di picche a briscola se la briscola e' di fiori ?
Qui si possono esprimere pareri anche se non si e' dei "malati" di cinquecento e io, che sono un felicissimo possessore di questa bella macchinetta, se non mi piace qualcosa del cinquino lo dico apertamente senza rendere conto a te come a nessun'altro.
Non trovi ?