Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
allora mi spiego meglio.....e ovvio che un fusibile si vede ad occhio che è saltato.....ma quando cell'hai in mano però...ovvero hai visibili entrambi i lati!!!
quando esso è montato in fusibiliera si vede solo pa parte in alto....se guardate bene si vedono due piccoli pallini metallici all'estremità dello stesso....ora queste nn sono messe li per caso....ma servono appunto per verificare i fusibili col tester...senza sconnettere il fusibile dalla fusibiliera,ed ispezzionarlo per forza a vista,ke risulterebbe essere un'operazione lunga nel caso appunto ke nn si conosca il fusibile rotto in questione!!!
in questo modo utilizzando il tester posizionato sul beeper ogni fusibile si ispeziona con una velocità di circa 1 secondo l'uno dall'altro!!!!!
è per questo che ho consigliato a step di utilizzare questo espediente,proprio perchè non sa quale dei fusibili sia incriminato!!!!!....ciao step spero di essere stato d'aiuto!!!!!!
p.s. dai un'occhiata al mio post,che ho finito il primo step(scusa il gioco di parole)del mio 5ino....lo tengo così fino a rimini poi up-grade totale.....ciauz
http://www.cinquecentisti.com/forum/...t=14785&page=9
risolto, era saltato l'F36, quello rosso da 10A, peraltro non avevo notato che la fusibiliera è a vista e non c'è bisogno di smontare niente, a volte ci si perde nelle cose più facili![]()
ragazzi mi si sono bruciati probabilmente i fusibili dell'illuminazione sul cruscotto..nel senso che non mi si accendo + la retroilluminazione delle due rotelle dell'impianto di climatizzazione,le due + a destra,cioè quelle della direzione in cui mandare l'aria e quella della scelta fa normale e ricircolo.probabilmente si saranno bruciati i due fusibili,ma quali sono??
Guarda la prima pagina di questo thread... potrebbe esserti utile!
![]()