+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69

Discussione: Condensa Fari Bi-Xeno Originali

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

finalmente ho risolto il problema della condensa almeno sui miei fari.Praticamente il problema è dato dalla mancata circolazione di aria all'interno del faro.E'come se mentre guidate l'auto tenete il ricircolo aria inserito.Dopo un po'i vetri si appanneranno.Questo problema era aumentato quando ho deciso di far aprire i fari per farli verniciare di nero all'interno.Il mio amico ha usato parecchio silicone per chiuderli al meglio.Di conseguenza il faro si appannava completamente anzichè a metà come prima di aprirli.Allora ho fatto col trapano dei piccoli fori dietro al coperchio di plastica di accesso al faro e ho garantito il corretto ricambio d'aria e ora non si appannano più.Ovviamente non nella parte superiore del coperchio per evitare che entri acqua durante i lavaggi o acquazzoni.

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Guarda, sono consapevole del fatto che purtroppo la condensa la fanno, specie nelle giornate di pioggia e freddo e il motore è bello caldo. Non mi fido tanto a forare il retro.
    Però cavolo, se questo "difetto" lo fanno a tutte, perché non prendono provvedimenti aggiornando i fari?! (magari mettendo un tappo areato se la tua soluzione è ottimale).
    Mistero...

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

perchè secondo la nota del service che ho postato qualche messaggio fa è "normale"che facciano condensa....E accade anche in altri fari come mi è capitato recentemente sulla Giulietta aziendale.Ovviamente i Fori devono essere disposti in modo che non entri acqua e devono essere molto piccoli per evitare l'ingresso di insetti,sporco ed altro.

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Immagino! C'ho messo una pietra sopra! Detta in tutta franchezza!
    p.s. Comunque sono curioso di vedere i tuoi fari di nero dipinti!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

eccoli

Con noi dal 03/03/2016
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola

Italy
     alessandrozzo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Forse il problema è risolto

Ho appena montato i fari bixeno sulla mia 500.. Guarda a caso dopo 2 giorni mi sono accorto anche io del problema di condensa che si formava all'interno.. E forse sono riuscito a risolverlo.. Metto alcune foto che potrebbero essere utili a tutti.. Innanzi tutto ho rimosso la condensa all'interno del faro utilizzando un semplice phon.. Poi ho tolto i due tappini, sotto i quali ci sono i fori che servirebbero ad evitare il problema della condensa dei fari (nella foto 1 e 2 cerchiati in rosso).. Smontandoli mi sono accorto che sulla gomma sottostante al tappo vi era applicata una pellicola, rimossa (come ho evidenziato nella foto numero 3).. In ultimo ad uno dei 2 fori (quello in prossimità della centralina dei fari) ho messo un tubicino, mentre sull'altro ho applicato nuovamente il suo tappino originale con la pellicola rimossa.. Il faro ora ha più ricircolo d'aria e il problema condensa mi sembra risolto, o per lo meno per ora non ne ho più rivisto la comparsa.. Spero di essere stato utile..
    Immagini allegate

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho il tuo stesso problema
    500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU, FARI BIXENON ,
    TFT

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io penso che un farò ben sigillato non possa fare condensa. Assolutamente!!! Se entra dell’acqua allora è normale si appanni xe da una goccia si crea molto vapore. Il punto è capire da dove entra.
    500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU, FARI BIXENON ,
    TFT

Con noi dal 19/11/2015

Italy
     gionny non è in linea
    Sport
    Blu mare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alessandrozzo Visualizza il messaggio
    Ho appena montato i fari bixeno sulla mia 500.. Guarda a caso dopo 2 giorni mi sono accorto anche io del problema di condensa che si formava all'interno.. E forse sono riuscito a risolverlo.. Metto alcune foto che potrebbero essere utili a tutti.. Innanzi tutto ho rimosso la condensa all'interno del faro utilizzando un semplice phon.. Poi ho tolto i due tappini, sotto i quali ci sono i fori che servirebbero ad evitare il problema della condensa dei fari (nella foto 1 e 2 cerchiati in rosso).. Smontandoli mi sono accorto che sulla gomma sottostante al tappo vi era applicata una pellicola, rimossa (come ho evidenziato nella foto numero 3).. In ultimo ad uno dei 2 fori (quello in prossimità della centralina dei fari) ho messo un tubicino, mentre sull'altro ho applicato nuovamente il suo tappino originale con la pellicola rimossa.. Il faro ora ha più ricircolo d'aria e il problema condensa mi sembra risolto, o per lo meno per ora non ne ho più rivisto la comparsa.. Spero di essere stato utile..
    Grazie mille è stato molto utile,se non lo risolvono in garanzia,dopo i 2 anni mi metterò al lavoro

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7