+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Costo riparazione post incidente

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Edoardoboni Visualizza il messaggio
    Quindi secondo voi i 4000 € che mi hanno fatto di preventivo compresi manodopera sono eccessivi?
    Questo si, poi se non capiamo bene com' è messa è un po' difficile.. la vaschetta dell' acqua lavavetri è a posto o è da cambiare ad esempio? I connettori fendi/Fari abba sono integri o si sono strappati? Perchè aggiungi un pezzo qua un pezzo la e il prezzo sale.. Ci puoi far vedere cos' ha scritto nel preventivo in modo da capire che pezzi vuole cambiare? I pezzi credo siano reali, poi magari il prezzo è un po' caro ma sui pezzo penso di potermi fidare

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Non saprei, però ti posso dire questo: circa 5 anni fa un tipo non ha rispettato la precedenza e mi è venuto addosso. All'epoca avevo la Ford Ka (modello vecchio) e il tipo mi ha sfondato: paraurti anteriore, cofano, passaruota anteriore sinistro, faro anteriore sinistro, ruota anteriore sinistra, braccetto sterzo sinistro (e quello era "solo" quello che si vedeva da fuori, non so che altri pezzi fossero rotti che io non vedevo). Il paraurti era pure di quelli non verniciati, per cui più "economico", se così vogliamo dire.

Beh, il tipo volle provare a sentire dal mio meccanico (che era lì vicino) quanto veniva di preventivo: visto che l'auto sua era aziendale, se si fosse stati sotto i 1500€ mi avrebbe rimborsato direttamente, senza passare per assicurazioni, in modo da non avere aumenti di premio. Quando il mio meccanico ha visto l'auto e ha sentito il tetto di spesa si è messo a ridere: disse che ce ne sarebbero voluti almeno il doppio, tra lavori di meccanica e carrozzeria. La fattura finale, se non ricordo male, era proprio poco meno di 3000€. E parliamo di una Ka, 5 anni fa. (E tra periti assicurativi e robe varie ci vollero quasi 20 giorni prima che riavessi la mia macchina...)

Ora, non so qual è il tuo danno effettivo, magari è molto inferiore al mio e 4000€ sono esagerati, ma se hai rotte più o meno le stesse cose sicuramente non è economico, ma ci può anche stare. Onestamente non ho idea di quanto possano costare i pezzi e la manodopera...
    In quel caso mi appellerei alla kasko direttamente, anche se con quello che pago di assicurazione mi converrebbe non tenere la kasko e pagare 4000€ di danni ogni tanto..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Forse non si è capito, ma io non ci ho sborsato una lira, visto che non era colpa mia.

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma in questo caso mazoku dato che, a quanto pare, ha fatto tutto da solo e dovrebbe tirare fuori i soldi di tasca sua David diceva che se ha la kasko e meglio interpellarla e farsi pagare il danno. Poi per la franchigia i carrozieri sanno fare il loro lavoro, e alla fine non si tira fuori un €.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah, ok. E' che siccome mi aveva quotato credevo intendesse che al posto mio avrebbe interpellato la kasko, ma - a parte che io la kasko mai l'ho avuta - cmq non era colpa mia.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Ma in questo caso mazoku dato che, a quanto pare, ha fatto tutto da solo e dovrebbe tirare fuori i soldi di tasca sua David diceva che se ha la kasko e meglio interpellarla e farsi pagare il danno. Poi per la franchigia i carrozieri sanno fare il loro lavoro, e alla fine non si tira fuori un €.
    Si esatto mi hai capito perfettamente..

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3