Originariamente inviata da
mazoku
Non saprei, però ti posso dire questo: circa 5 anni fa un tipo non ha rispettato la precedenza e mi è venuto addosso. All'epoca avevo la Ford Ka (modello vecchio) e il tipo mi ha sfondato: paraurti anteriore, cofano, passaruota anteriore sinistro, faro anteriore sinistro, ruota anteriore sinistra, braccetto sterzo sinistro (e quello era "solo" quello che si vedeva da fuori, non so che altri pezzi fossero rotti che io non vedevo). Il paraurti era pure di quelli non verniciati, per cui più "economico", se così vogliamo dire.
Beh, il tipo volle provare a sentire dal mio meccanico (che era lì vicino) quanto veniva di preventivo: visto che l'auto sua era aziendale, se si fosse stati sotto i 1500€ mi avrebbe rimborsato direttamente, senza passare per assicurazioni, in modo da non avere aumenti di premio. Quando il mio meccanico ha visto l'auto e ha sentito il tetto di spesa si è messo a ridere: disse che ce ne sarebbero voluti almeno il doppio, tra lavori di meccanica e carrozzeria. La fattura finale, se non ricordo male, era proprio poco meno di 3000€. E parliamo di una Ka, 5 anni fa. (E tra periti assicurativi e robe varie ci vollero quasi 20 giorni prima che riavessi la mia macchina...)
Ora, non so qual è il tuo danno effettivo, magari è molto inferiore al mio e 4000€ sono esagerati, ma se hai rotte più o meno le stesse cose sicuramente non è economico, ma ci può anche stare.

Onestamente non ho idea di quanto possano costare i pezzi e la manodopera...