Quote Originariamente inviata da nika1092 Visualizza il messaggio
Il problema è che con ho già avuto discussioni con il proprietario dell’officina alla quale si è affidata la ragazza che aveva questa 500 prima di me...unica precedente proprietaria...che per una regolazione di finestrino quel cane di “meccanico” mi ha letteralmente squarciato la membrana che riveste gli sportelli internamente senza provvedere ad alcuna riparazione perché per lui quella membrana è inutile e quindi ci ho già trovato da dire...e me ne sono accorta solamente quando ho portato la macchina dal carrozziere per rimediare ad una piccola ammaccatura che mi avevano fatto sul parafango della ruota...per cui mi chiedo, non devo per forza tornare da lui, se c’e la garanzia basta andare in un centro autorizzato landi?
Purtroppo per te per la garanzia il soggetto obbligato per legge è sempre e solo il venditore (in questo caso riparatore). Ovviamente ci possono essere accordi ulteriori che fanno si che si occupi dell'assistenza in garanzia ANCHE la rete di assistenza ufficiale, come nel caso delle vetture (per la garanzia ti puoi rivolgere a qualsiasi officina della rete, non solo da chi l'hai comprata), ma questa è una protezione ulteriore all'obbligo del venditore che ti ha venduto il prodotto. Non ho idea nel caso di Landi, se il riparatore fa parte della rete ufficiale, come sia organizzata la cosa