+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Iniettori GPA su 500

  1. #1

    Con noi dal 22/07/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     v-one non è in linea

    Predefinito Iniettori GPA su 500

    Ciao tutti,
    avrei bisogno di un suggerimento riguardo al montaggio degli iniettori arancioni (GPA) sulla 500 prima serie .
    Volendo a breve sostituire la turbina IHI con una garrett GT1446, volevo portarmi avanti con il lavoro sostituendo gli iniettori.
    Potrebbero generarsi dei malfunzionamenti eseguendo tale modifica?
    La vettura attualmente e mappata con un picco di pressione di 1,6 bar.

  2. #2

    Con noi dal 15/05/2013
    Residenza: nei monti...
    Provincia: Vercelli
    Messaggi: 525

    Italy
     robocop non è in linea

    Predefinito

    ciao...bhe allora la pressione anche se di picco la trovo parecchio alta...io fossi in te (non perchè sono rivenditore e convenzionato con il forum) metterei una td04 al posto della 1446,prima di tutto perchè con meno pressione fai più cv,questo comporta a meno stress il motore...conta che con il mio kit i miei cliente fanno circa 200 cv con 1 bar costante...

    per gli iniettori non succede nulla a patto che ti sbrighi poi a mappare il tutto perchè gli iniettori devono seguire un certo 'ritmo'..

    se vuoi uno schizzo di preventivo fammi sapere che ci sentiamo in privato
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

    Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

  3. #3

    Con noi dal 22/07/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     v-one non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robocop Visualizza il messaggio
    ciao...bhe allora la pressione anche se di picco la trovo parecchio alta...io fossi in te (non perchè sono rivenditore e convenzionato con il forum) metterei una td04 al posto della 1446,prima di tutto perchè con meno pressione fai più cv,questo comporta a meno stress il motore...conta che con il mio kit i miei cliente fanno circa 200 cv con 1 bar costante...

    per gli iniettori non succede nulla a patto che ti sbrighi poi a mappare il tutto perchè gli iniettori devono seguire un certo 'ritmo'..

    se vuoi uno schizzo di preventivo fammi sapere che ci sentiamo in privato

    Scusa ma non ho capito la risposta sugli iniettori? cosa intendi che devono seguire un certo "ritmo"?
    Se mappo tra un mese o due cambiando turbina cosa succede?

  4. #4

    Con noi dal 15/05/2013
    Residenza: nei monti...
    Provincia: Vercelli
    Messaggi: 525

    Italy
     robocop non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da v-one Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito la risposta sugli iniettori? cosa intendi che devono seguire un certo "ritmo"?
    Se mappo tra un mese o due cambiando turbina cosa succede?
    ritmo nel senso che la ecu al momento lavoro come se dovesse lavorare con gli iniettori stock e non come gli ss...quindi prima fai la mappa e meglio è...

    anche per regolare antici ecc...non far passare troppo tempo
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

    Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

  5. #5

    Con noi dal 22/07/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     v-one non è in linea

    Predefinito

    la ecu da un input agli iniettori, gli iniettori nei millisecondi in cui agiscono spruzzano di piu' perchè sono maggiorati....al limite mi potrebbe accendere la spia di carburazione grassa.
    Per quanto riguarda anticipi rimangono invariati ma con benza un po' piu' ricca, ma anche se cammino cosi ritieni possa fare dei danni?
    Qual'è l'incoveniente che potrebbe generarsi viaggiando con gli iniettori GPA?

  6. #6

    Con noi dal 15/05/2013
    Residenza: nei monti...
    Provincia: Vercelli
    Messaggi: 525

    Italy
     robocop non è in linea

    Predefinito

    non ce nessuna spia che indica la carburazionione grassa...ma nessun inconveninete a parte nei casi più strani la benzina nella coppa olio...

    prendite una sonda egt per monitorare la temperatura gas scarichi
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

    Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Iniettori GPL
    Da raffae nel forum GPL - Metano
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31/08/2019, 19:29:58
  2. codice iniettori GPA SS
    Da simone88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/11/2013, 15:55:27
  3. iniettori twinair
    Da TWINAIR92 nel forum TwinAir
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/11/2013, 18:23:43
  4. iniettori GPA SS
    Da simone88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/11/2013, 19:01:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi