+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Brusco calo potenza a freddo

Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

quando avevo la vecchia mini cooper (184km/h reali) mi divertivo come un matto, la modus e la 500L non sono auto assolutamente adatte a divertirsi, mia moglie mi caccierebbe di casa, ma prima dei 50 mi riprenderò un'auto divertente, una delle candidate potrebbe essere una 944 turbo ...

per il discorso vuoto potenza a freddo, domani sera aggiorno il topic

Con noi dal 07/01/2016

Italy
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

p.s. l moglie è di bibbiena io sono di arezzo trapiantato per amore (bravo bischero...) e adesso anzichè andare a lavorare in vespa e svegliarmi 10 minuti prima di entrare, devo alzarmi alle 5.50 per essere a lavorare alle 7.30 ....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    p.s. l moglie è di bibbiena io sono di arezzo trapiantato per amore (bravo bischero...) e adesso anzichè andare a lavorare in vespa e svegliarmi 10 minuti prima di entrare, devo alzarmi alle 5.50 per essere a lavorare alle 7.30 ....
    Successa una cosa analoga a me, da Torino spostato in provincia, ora mi tocca fare più di 50km a/r per andare al lavoro (motivo del gpl...)

Anch'io avevo una toy car tempo fa, una Cooper, ma parlo di una Mini Bmw (prima serie R50), con la quale mi sono divertito un mondo, raduni, pista, speso un sacco di soldi di modifiche, ora è un'altra vita... non escludo una toy car in futuro, ma pensavo su cose meno potenti, ma molto divertenti, tipo Lotus Elise
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 07/01/2016

Italy
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Successa una cosa analoga a me, da Torino spostato in provincia, ora mi tocca fare più di 50km a/r per andare al lavoro (motivo del gpl...)

Anch'io avevo una toy car tempo fa, una Cooper, ma parlo di una Mini Bmw (prima serie R50), con la quale mi sono divertito un mondo, raduni, pista, speso un sacco di soldi di modifiche, ora è un'altra vita... non escludo una toy car in futuro, ma pensavo su cose meno potenti, ma molto divertenti, tipo Lotus Elise
    la r50 col compressore era una spada, la successiva (r56) col motore peugeut era una dannazione, motore con un sacco di problemi
    la elise la sfrutterei solo in pista alla fine e ce l'ha avuta un amico, per strada è, alla mia età, inutilizzabile perchè dopo 10 minuti mi farebbe male la schiena ...
    e poi dovendo portare in giro figli ancora piccoli, vorrei un 4 posti (il mio sogno sarebbe un m3 e30 tra le altre)

ora non fa freddo come settimana scorsa, ma al momento la macchina non ha ripresentato il problema del vuoo di potenza, anzi a dirla tutta mi sembra anche un filo più reattiva

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    la r50 col compressore era una spada, la successiva (r56) col motore peugeut era una dannazione, motore con un sacco di problemi
    la elise la sfrutterei solo in pista alla fine e ce l'ha avuta un amico, per strada è, alla mia età, inutilizzabile perchè dopo 10 minuti mi farebbe male la schiena ...
    e poi dovendo portare in giro figli ancora piccoli, vorrei un 4 posti (il mio sogno sarebbe un m3 e30 tra le altre)

ora non fa freddo come settimana scorsa, ma al momento la macchina non ha ripresentato il problema del vuoo di potenza, anzi a dirla tutta mi sembra anche un filo più reattiva
    Avevo la versione barbona, cioè aspirata, della R50 (in realtà R50 era solo aspirata, con il volumetrico era R53, sia pre-restyling che restyling), però la quantità di soldi che direttamente o indirettamente (trasferte estere comprese) ci ho speso dietro è abnorme, ma non vorrei andare troppo OT...

Comunque mi sa che siamo nella stessa barca:
    - stessi problemi d'auto
    - stessi problemi fisici incipienti (mal di schiena è il primo che arriva normalmente)
    - incastrati dalle donne e famiglia
    - desiderio di auto da giovani, senza più esserlo

Con noi dal 07/01/2016

Italy
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

la vecchiezza

Con noi dal 28/06/2015
    Provincia: Lodi

Italy
     Marino73 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Sono stato piuttosto impegnato, per vari motivi, e ho letto stamattina tutti i messaggi...
    Vi aggiorno con qualche particolare...la vettura sembra adesso quasi "strattonare" a freddo, nel senso che si avvertono i vuoti di potenza anche in marcia.
    Magicamente, però, se tengo la vettura in box, quando la utilizzo il difetto non si presenta...
    Dubbio della mattina... e se si trattasse del debimetro?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Nel tuo caso a me, a naso (e sottolineo a naso), pare un altro tipo di problema, se strattona mentre il pedale è premuto e non solo a seguito di pressione (mi vengono in mente tante cose, sia problemi meccanici tipo all'alimentazione carburante, ma anche problemi dovuti a sensori che leggono male, ad esempio appunto il debimetro, difficile fare diagnosi così)

PS. il 1.6 mjet ha il debimetro?
    PS2. a breve (spero) dovrebbero chiamarmi per il discorso sterzo, in tal caso l'auto verrà ricoverata in officina e verrà aperto ticket Teseo, con possibile uscita di ispettore Fiat, a quel punto spero di avere una qualche risposta autorevole, anche se dubito risolutiva

Con noi dal 28/06/2015
    Provincia: Lodi

Italy
     Marino73 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso a me, a naso (e sottolineo a naso), pare un altro tipo di problema, se strattona mentre il pedale è premuto e non solo a seguito di pressione (mi vengono in mente tante cose, sia problemi meccanici tipo all'alimentazione carburante, ma anche problemi dovuti a sensori che leggono male, ad esempio appunto il debimetro, difficile fare diagnosi così)

PS. il 1.6 mjet ha il debimetro?
    PS2. a breve (spero) dovrebbero chiamarmi per il discorso sterzo, in tal caso l'auto verrà ricoverata in officina e verrà aperto ticket Teseo, con possibile uscita di ispettore Fiat, a quel punto spero di avere una qualche risposta autorevole, anche se dubito risolutiva
    Penso proprio lo abbia...non ho notizie in merito ad un suo "pensionamento"...poi, chissà...magari mi sbaglio...
    Attendiamo speranzosi...
    Da parte mia, non appena riesco a contattare un concessionario Fiat "decente" in zona...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marino73 Visualizza il messaggio
    Da parte mia, non appena riesco a contattare un concessionario Fiat "decente" in zona...
    Non ti dico io il tempo che ci ho perso dietro a sta cosa, tra trovare un'officina decente e che contemporaneamente gestisse la garanzia estesa (non Fiat!) vendutami dall'outlet del MotorVillage, a suo tempo (geni!). Ho telefonato a mezzo mondo, oltre a rompere le balle a morte al servizio clienti fiat, che secondo me un po' aiuta, ma ne avrò la certezza solo alla fine di questa vicenda (vicenda = calo di potenza + noto problema di sterzo a scatti + farsi riconoscere l'estensione).

Se e quando vedrò la fine di questa cosa, posterò tutto sul topic che avevo aperto a suo tempo sul T-Jet, giusto per avere un cronologico della cosa

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4