Quote Originariamente inviata da Matteoscalvini Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo Abarth, ieri sono andato a scegliere la mia primissima Abarth e me ne sono innamorato. Provandola presso un rivenditore di automobili di Brescia mi sono accorto che aveva un rumore strano SOLO in scalata. L'ho fatto subito presente al rivenditore e lui mi ha rassicurato dicendo che è normale perchè è come se la macchina facesse la doppietta. La macchina è in condizioni impeccabili e non ha nemmeno un graffio, tagliandata sempre ogni 10.000km presso MP Racing a Sarezzo.

Ho chiesto anche in un gruppo Facebook e lì alcuni mi hanno detto che non è normale perchè o è il volano o è un sincronizzatore che lavora male, mentre altri dicono che succede anche a loro e basta solo dare un colpo di acceleratore e il problema non c'è più.

A sto punto non so se sia un problema oppure no

A voi capita, è già capitato e nel caso come avete risolto?

Io ho già dato una piccola caparra per la macchina perchè inizialmente mi sono voluto fidare (il venditore si è mostrato subito molto disponibile e professionale, mi ha detto subito che l'unico problema che aveva era ad un ammortizzatore ma di non preoccuparmene perchè l'avrebbe cambiato prima di consegnarmela, ovviamente me la consegnerà già tagliandata e con un check up completo)
La macchina che fa la doppietta?
La doppia debraiata, così si chiama, la fa chi guida (non la macchina) e serve a far innestare le marce senza grattare su vecchi, vecchissimi, cambi non sincronizzati.

Il problema che descrivi non è affatto normale, quel cambio ha di sicuro dei problemi!