Buongiorno,
da qualche mese mi si accende la scritta Hill Holder disattivato e subito dopo la spia ESC. Sono andato dal meccanico già tre volte, lunedì devo tornarci, ma anche lui non si capacita. la prima volta ha attaccato il computer della diagnostica e gli ha rilevato un problema al sensore del freno. Quindi me l'ha cambiato con un sensore originale Abarth. Faccio per tornare a casa, dopo alcune frenate, riappare la scritta Hill Holder disattivato e si accende la spia ESC, torno indietro dal meccanico. Al momento pensa che possa essere difettato il sensore appena cambiato, quindi ne ordina un altro. Lo cambia, lo proviamo, niente da fare dopo un po' riappare la scritta e riappare la spia. Il meccanico decide di portare l'auto dall'elettrauto, il quale ha il computer della diagnostica FIAT, ha resettato gli errori e ha detto che è impossibile su questa centralina fare aggiornamenti. Ripartiamo, la utilizzo insieme al meccanico per un tratto di strada più lungo, non appare niente, lo riaccompagno in officina, vado verso casa e mi riappare tutto tale e quale. Torno indietro e disperati entrambi decidiamo di rivederci lunedì, intanto si informa per capire se potrebbe essere un problema di centralina.
La batteria va bene, è carica.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Mi piacerebbe sapere la causa e come si potrebbe risolvere.
Ogni volta che spengo la macchina e poi la riaccendo la spia non c'è, appare solo dopo alcune frenate.