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Discussione: problema aspirazione diretta

  1. #1

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     Mardok78 non è in linea

    Predefinito problema aspirazione diretta

    buongiorno,
    ho dal 2020 una Abarth 595 145cv
    vi seguo da tempo ma credo di non aver mai scritto

    avrei il seguente problema che vorrei sottoporvi nella speranza di trovare qualcuno che mi da 2 dritte

    ho installato aspirazione alta con doppio cono ma non � andato tutto per il verso giusto:

    -il cono tocca leggermente sulla vaschetta acqua nonostante sia infilato tutto indietro, momentaneamente ho risolto con una striscia di gommapiuma ma � una soluzione che non mi fa impazzire)

    -il cono tocca "leggermente" sulla paratia calore a cofano chiuso", anche qui ho risolto con una striscia adesiva in gomma piuma

    -il tubo per il recupero dei vapori olio (quello metallico con le estremit� in gomma) � corto
    in questo caso essendo metallico c'� poco da fare.. ho ordinato un ricambio in silicone di cui allego foto

    -il manicotto in silicone che si attacca alla turbina non si pu� infilare fino in fondo perch� c'� una spina elastica che serve per mantenere la posizione dell'intake originale
    penso che lo smonter� e ricaver� la sede con un taglierino
    (questo potrebbe "forse" allontanare il cono di quei pochi mm dalla vaschetta)


    � tutto normale quello che sto riscontrando? perch� ero convinto fosse plug&play

  2. #2
    L'avatar di Lido Peiani

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     Lido Peiani non è in linea
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    Per doppio cono intendi alta e bassa insieme? quella di Monza Performance?

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  3. #3

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     Mardok78 non è in linea

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    no no solo alta!
    la denominazione doppiocono credo derivi dal fatto che ha un cono sia interno che esterno
    e comunque si, è quella di monza performance

  4. #4
    L'avatar di Lido Peiani

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     Lido Peiani non è in linea
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    Che tocchi nella vaschetta del liquido non mi sembra normale, che vada a toccare sulla paratia del cofano si.

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  5. #5

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     Mardok78 non è in linea

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    ehh... che non sia normale lo sospettavo!

    stasera provo a modificare il manicotto in silicone in modo da recuperare qualche mm (perdonatemi ma non riesco a caricare foto)

  6. #6
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Io la paratia del calore l'avevo tolta, tanto non serve a niente.
    Per quanto riguarda il tubo di ricircolo anche il mio era corto e l'ho sostituito. Per il resto non toccava da nessuna parte, avevo il filtro Pipercross.
    Avevo una aspirazione Orra alta, comunque stessa storia a quanto pare.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io la paratia del calore l'avevo tolta, tanto non serve a niente.
    Per quanto riguarda il tubo di ricircolo anche il mio era corto e l'ho sostituito. Per il resto non toccava da nessuna parte, avevo il filtro Pipercross.
    Avevo una aspirazione Orra alta, comunque stessa storia a quanto pare.
    ciao!

    intanto grazie per l'interessamento

    per il tubo lo hai sostituito con uno in silicone?
    il tubo in silicone (che ho già ordinato) si potrà utilizzare con l'airbox originale?

    grazie mille

  8. #8
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Sì per entrambi i quesiti. Quando ho rimesso l’auto originale per venderla non ho avuto problemi con il tubo e l’airbox.
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