Originariamente inviata da
Bello500
Ciao a tutti, come vi sarete accorti e' arrivata la neve anche in citta'...
Preso da quei bei fiocconi bianchi che venivano giu' ho deciso di informarmi su come affrontare la neve con il mio cinquino.
Ho avuto molte risposte diverse alla mia unica domanda che ho posto a gommisti e autoaccessori, ecco le opzioni:
1. Vai tranquillo sulla tua 500 puoi montare anche catene da 9 millimetri (centro michelin)
2. Gommista di fiducia: Non c'e' niente da fare, 4 cerchi e gomme da neve
3. autoaccessori: la konig ha creato catene da 7mm, quelle vanno benissino. (modello K7)
4. Esiste un sistema di catene sempre konig che si chiama K-Summit, peccato che vada bene per olre 250 misure di pneumatico a parte la mia/nostra...
Ma possibile che gli ingegneri della fiat non abbiano pensato che su una macchinina del genere si dovessero montare delle catene???sembra che nn ci siano soluzioni. Anche perche' per uscire da casa mia in montagna quando ci vado in villeggiatura d'inverno riesco a raggiungere la strada solo con catene data la presenza di lastre di ghiaccio provenienti direttamente dal titanic!!!!!
Vi ricordo le misure 195/45 16"
voi come vi siete comportati??? io di spendere piu' di 600 euro per gomme da neve che si usano 2 volte l'anno e quando si va in montagna e c'e' tanta neve o ghiaccio fanno fatica a funzionare mi sembra una spesa del cavolo... poi 600 euri prendendo nn le top di gamma come gomme.
AIUTO, datemi soluzioni di altre marche o quant'altro.
Grazie in anticipo