+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Catene da neve e cerchi da 16"

L'avatar di Bello500

Con noi dal 13/04/2008
     Bello500 non è in linea

Predefinito Catene da neve e cerchi da 16"

Ciao a tutti, come vi sarete accorti e' arrivata la neve anche in citta'...
    Preso da quei bei fiocconi bianchi che venivano giu' ho deciso di informarmi su come affrontare la neve con il mio cinquino.
    Ho avuto molte risposte diverse alla mia unica domanda che ho posto a gommisti e autoaccessori, ecco le opzioni:
    1. Vai tranquillo sulla tua 500 puoi montare anche catene da 9 millimetri (centro michelin)
    2. Gommista di fiducia: Non c'e' niente da fare, 4 cerchi e gomme da neve
    3. autoaccessori: la konig ha creato catene da 7mm, quelle vanno benissino. (modello K7)
    4. Esiste un sistema di catene sempre konig che si chiama K-Summit, peccato che vada bene per olre 250 misure di pneumatico a parte la mia/nostra...
    Ma possibile che gli ingegneri della fiat non abbiano pensato che su una macchinina del genere si dovessero montare delle catene???sembra che nn ci siano soluzioni. Anche perche' per uscire da casa mia in montagna quando ci vado in villeggiatura d'inverno riesco a raggiungere la strada solo con catene data la presenza di lastre di ghiaccio provenienti direttamente dal titanic!!!!!

Vi ricordo le misure 195/45 16"
    voi come vi siete comportati??? io di spendere piu' di 600 euro per gomme da neve che si usano 2 volte l'anno e quando si va in montagna e c'e' tanta neve o ghiaccio fanno fatica a funzionare mi sembra una spesa del cavolo... poi 600 euri prendendo nn le top di gamma come gomme.
    AIUTO, datemi soluzioni di altre marche o quant'altro.
    Grazie in anticipo

L'avatar di chantal

Con noi dal 17/05/2008
     chantal non è in linea

Predefinito

Beh sinceramente anche io ho avuto tante risposte diverse su per giu come le tue e ancora nn mi son decisa a comprare nulla!!!! Però per chi abita in posti dove nevica...come la sottoscritta...mi rimane un problema capire cosa fare!!!!!

L'avatar di GoldenBoy

Con noi dal 16/09/2008
     GoldenBoy non è in linea

Predefinito

metti le catene in citta'?!

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Premetto che andando spesso in montagna ed abitando in collina le gomme termiche le ho sempre usate per 5 mesi all'anno, non mi sono mai posto il problema in quanto gli pneumatici sono "consumabili" e pertando il costo sostenuto per le invernali allunga notevolmente la sostituzione delle gomme estive;

in sostanza, alla lunga, l'investimento si ripaga da se, senza considerare la maggior sicurezza garantita in caso di pioggia, neve e basse temperature.
    1.3 Mjet sport

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Questa è una validissima soluzione a chi ha il problema delle catene tradizionali:

Pro:
    è omologata
    assolutamente efficiente su neve e ghiaccio
    si monta in una manciata di secondi

Contro:
    costo elevato....circa 300,00€
    ingombro nel bagagliaio
    mozzo di montaggio stabilmente montato e dall'estetica discutibile

1.3 Mjet sport

nicolategs

Predefinito

io ho messo cerchio del 14' in ferro e 4termiche,speso euro 360 con tutto e va benissimo....
    Sono soldi spesi bene e non ho problemi di stare a montare catene o calze senza problemi....

L'avatar di Mamau

Con noi dal 20/05/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     Mamau non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bello500 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come vi sarete accorti e' arrivata la neve anche in citta'...
    Preso da quei bei fiocconi bianchi che venivano giu' ho deciso di informarmi su come affrontare la neve con il mio cinquino.
    Ho avuto molte risposte diverse alla mia unica domanda che ho posto a gommisti e autoaccessori, ecco le opzioni:
    1. Vai tranquillo sulla tua 500 puoi montare anche catene da 9 millimetri (centro michelin)
    2. Gommista di fiducia: Non c'e' niente da fare, 4 cerchi e gomme da neve
    3. autoaccessori: la konig ha creato catene da 7mm, quelle vanno benissino. (modello K7)
    4. Esiste un sistema di catene sempre konig che si chiama K-Summit, peccato che vada bene per olre 250 misure di pneumatico a parte la mia/nostra...
    Ma possibile che gli ingegneri della fiat non abbiano pensato che su una macchinina del genere si dovessero montare delle catene???sembra che nn ci siano soluzioni. Anche perche' per uscire da casa mia in montagna quando ci vado in villeggiatura d'inverno riesco a raggiungere la strada solo con catene data la presenza di lastre di ghiaccio provenienti direttamente dal titanic!!!!!

Vi ricordo le misure 195/45 16"
    voi come vi siete comportati??? io di spendere piu' di 600 euro per gomme da neve che si usano 2 volte l'anno e quando si va in montagna e c'e' tanta neve o ghiaccio fanno fatica a funzionare mi sembra una spesa del cavolo... poi 600 euri prendendo nn le top di gamma come gomme.
    AIUTO, datemi soluzioni di altre marche o quant'altro.
    Grazie in anticipo
    Esistono in commercio le cosiddette CALZE DA NEVE.

Io lo ho appena acquistate dopo un periodo di grande scetticismo.

Devo dirti che sono una figata perche' si montano in 20 secondi e nello stesso tempo si smontano, costano meno di 50 euro e non ingombrano nel bagagliaio perche' stanno in un sacchetto impermeabile molto leggero.
    Unico neo e' che non sono omologate in Italia ma solo nei paesi nordici (dove tra l'altro di neve se ne intendono parecchio...).
    Nel mio caso non e' un limite perche' dove vado in montagna le condizioni non sono mai da obbligo di catene.

Se ti interessano, ti consiglio le AREXOCKS della Arexons che puoi visionare sul sito dell'azienda.

Spero di esserti stato utile !

[SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !

- Ambiente nero e sedili nero/grigio
    - Kit cromo
    - Calotte specchietti cromate
    - Fendinebbia
    - Pinze freni rosse
    - Paracolpi con targhetta cromata

+ Rispondi