+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Informazione su accelerazione Fiat 500 1.2 Lounge Benzina :)

Con noi dal 12/07/2013

Italy
     Elius94 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Wink Informazione su accelerazione Fiat 500 1.2 Lounge Benzina :)

Ciao ragazzi, sono Elia, ho la patente da qualche mese e da un mesetto ho il piacere di avere la mia bellissima 500 Lounge 1.2 a benzina!
    Oserei dire perfetta, ma ogni tanto mi sono reso conto che in certe salite ripide ho il seguente problema:

Partendo da fermo con il bilancino, anche se tiro su pochissimo la frizione, non riesco a dare tanto gas, e i giri del motore si abbassano, e a volte mi si spegne.

Spero proprio che sia causato da me che avendo la patente da poco non sono praticissimo, ma il fatto è che a volte mi sembra quasi che anche premento molto il pedale dell'acceleratore e tenendo su poco la frizione, non riesca a salire tanto di giri, e di conseguenza parte, ma in modo lentissimo e sembra che solo dopo qualche metro inizi ad andare, anche se la parte più ripida della salita è già stata superata!

Un tizio in internet dice che potrebbe essere dovuto alla centralina che controlla elettronicamente l'acceleratore, questo spiegherebbe il fatto che altre volte parte benissimo!

Spero che non sia un problema meccanico come per esempio una perdita di aria nelle valvole...

in somma, a volte accelera che è una meraviglia, anche in salita, e riesco a salire anche in 3° in certi punti, ma in quella partenza in salita di fianco a casa mia, a volte pur partendo, va pianissimo, e anche in prima.

Grazie a tutti, insultatemi pure dicendo che non so guidare ahahah, beh guido bene, ma devo migliorare di certo molte cose

Complimenti per il forum

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Ciao

Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni".
    Grazie.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elius94 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono Elia, ho la patente da qualche mese e da un mesetto ho il piacere di avere la mia bellissima 500 Lounge 1.2 a benzina!
    Oserei dire perfetta, ma ogni tanto mi sono reso conto che in certe salite ripide ho il seguente problema:

Partendo da fermo con il bilancino, anche se tiro su pochissimo la frizione, non riesco a dare tanto gas, e i giri del motore si abbassano, e a volte mi si spegne.

Spero proprio che sia causato da me che avendo la patente da poco non sono praticissimo, ma il fatto è che a volte mi sembra quasi che anche premento molto il pedale dell'acceleratore e tenendo su poco la frizione, non riesca a salire tanto di giri, e di conseguenza parte, ma in modo lentissimo e sembra che solo dopo qualche metro inizi ad andare, anche se la parte più ripida della salita è già stata superata!

Un tizio in internet dice che potrebbe essere dovuto alla centralina che controlla elettronicamente l'acceleratore, questo spiegherebbe il fatto che altre volte parte benissimo!

Spero che non sia un problema meccanico come per esempio una perdita di aria nelle valvole...

in somma, a volte accelera che è una meraviglia, anche in salita, e riesco a salire anche in 3° in certi punti, ma in quella partenza in salita di fianco a casa mia, a volte pur partendo, va pianissimo, e anche in prima.

Grazie a tutti, insultatemi pure dicendo che non so guidare ahahah, beh guido bene, ma devo migliorare di certo molte cose

Complimenti per il forum
    Abbiamo fatto tutti così all' inzio.. Il fatto è che ovviamente se inizi a guidare una 3000 turbodiesel è molto facile partire, se guidi una diesel paricavalli è comunque più seplice, col benzina è un po' più difficile.. roba di poche settimane comunque e impari a fare spunti incredibili senza far spegnere l' auto e senza aver alcun tipo di problema. Il fatto che si spegne credo proprio sia dovuto alla tua inesperienza poichè anche io all' inizio (E NON MI VERGOGNO A DIRLO) qualche volta l' ho spenta. Mica nasciamo esperti... è questione di pratica credo e spero

Per togliere i dubbi falla provare a tuo papà o fratello maggiore o zio

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

perdita di aria nella valvole?e che è na caffettiera del 1930...

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

siamo benevoli, please...

osservatore

Predefinito

Devi fare aggiornare la centralina ( probabilmente la tua era in magazzino da tempo e non è aggiornata ).
    Per verificare se hai l'aggiornamento premi la frizione con il motore in folle ed il minimo deve aumentare automaticamente senza toccare l'acceleratore,questo fornisce un assist alla partenza ed il motore non ti si spegne più.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da osservatore Visualizza il messaggio
    Devi fare aggiornare la centralina ( probabilmente la tua era in magazzino da tempo e non è aggiornata ).
    Per verificare se hai l'aggiornamento premi la frizione con il motore in folle ed il minimo deve aumentare automaticamente senza toccare l'acceleratore,questo fornisce un assist alla partenza ed il motore non ti si spegne più.
    effettivamente in Fiat me lo avevano detto...bella trovata questa(per loro)...che però fa rimanere leggermente accelerata la macchina nei passaggi marcia fino alla terza....cosa alquanto fastidiosa....

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cmq ho fatto la prova e la mia a folle non accelera....però lo fa con la marcia inserita...percui secondo me è tutto predisposto in maniera tale che acceleri con marcia inserita...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

tranquillo è normale

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per me non è normale....oltretutto non lo fanno tutte e la mia lo fa a momenti...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo