Originariamente inviata da
Elius94
Ciao ragazzi, sono Elia, ho la patente da qualche mese e da un mesetto ho il piacere di avere la mia bellissima 500 Lounge 1.2 a benzina!
Oserei dire perfetta, ma ogni tanto mi sono reso conto che in certe salite ripide ho il seguente problema:
Partendo da fermo con il bilancino, anche se tiro su pochissimo la frizione, non riesco a dare tanto gas, e i giri del motore si abbassano, e a volte mi si spegne.
Spero proprio che sia causato da me che avendo la patente da poco non sono praticissimo, ma il fatto è che a volte mi sembra quasi che anche premento molto il pedale dell'acceleratore e tenendo su poco la frizione, non riesca a salire tanto di giri, e di conseguenza parte, ma in modo lentissimo e sembra che solo dopo qualche metro inizi ad andare, anche se la parte più ripida della salita è già stata superata!
Un tizio in internet dice che potrebbe essere dovuto alla centralina che controlla elettronicamente l'acceleratore, questo spiegherebbe il fatto che altre volte parte benissimo!
Spero che non sia un problema meccanico come per esempio una perdita di aria nelle valvole...
in somma, a volte accelera che è una meraviglia, anche in salita, e riesco a salire anche in 3° in certi punti, ma in quella partenza in salita di fianco a casa mia, a volte pur partendo, va pianissimo, e anche in prima.
Grazie a tutti, insultatemi pure dicendo che non so guidare ahahah, beh guido bene, ma devo migliorare di certo molte cose
Complimenti per il forum