+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: un po' più di pepe... =)

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Question un po' più di pepe... =)

come da titolo...come POTRO' (scrivo al futuro xke fino ad agosto nn ritiro il mio 5ino..almeno ho tempo di mettere qualche soldo in + da parte!!)"pepare" un po il mio 5ino??ho letto qualche post..e sn indeciso tra (oltre sicuramente al filtro BMC nell airbox originale) il kit MM (terminale,assetto e dischi ant e post) e il terminale ragazzon omologato,molle -30mm eibach e dischi freno tar-ox...per la rimappa invece avevo pensato a sander oppure ho letto il post dell aggiornamento della centralina originale nelle officine specializzate..è vero?ad agosto quando ritirerò l 'auto..ce l avrò gia?poi un ultima domanda...quanti km devo aspettare prima di fare una di queste qualsiasi modifiche??? grazie già da ora x le risp!!!
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di Verdina

Con noi dal 22/07/2008

Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, prima di intervenire sulla centralina meglio aspettare almeno 10000Km, così sleghi il motore per bene. Considera che per ottimizzare la mappatura occorre tirare la macchina più volte, fino al miglior risultato possibile.

Per le altre modifiche occhio che poi, se fai i tagliandi in garanzia, non ti contestino eventuali problemi/rotture derivanti dalle modifiche apportate.

Prima di tutto investi in olio interamente sintetico di qualità, meglio se lo cambi (con il filtro) appena ritiri la macchina, così sai cosa ti gira nel motore.
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

L'avatar di MikeleMalibu

Con noi dal 21/05/2009

Italy
     MikeleMalibu non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    come da titolo...come POTRO' (scrivo al futuro xke fino ad agosto nn ritiro il mio 5ino..almeno ho tempo di mettere qualche soldo in + da parte!!)"pepare" un po il mio 5ino??ho letto qualche post..e sn indeciso tra (oltre sicuramente al filtro BMC nell airbox originale) il kit MM (terminale,assetto e dischi ant e post) e il terminale ragazzon omologato,molle -30mm eibach e dischi freno tar-ox...per la rimappa invece avevo pensato a sander oppure ho letto il post dell aggiornamento della centralina originale nelle officine specializzate..è vero?ad agosto quando ritirerò l 'auto..ce l avrò gia?poi un ultima domanda...quanti km devo aspettare prima di fare una di queste qualsiasi modifiche??? grazie già da ora x le risp!!!
    anche io stò aspettando la mia 5ina.. dovrebbe arrivarmi intorno al 4 luglio.. già adesso mi stò muovendo per fare i primi acquisti.. tipo portachiavi tramite la nostra Claudy ..poi in settimana vado subito ad informarmi x l'antennino che tanto avrò da prenderne due.. uno x me e uno x la mia cugina.. che l'ha ritirata la scorsa settimana.. già la devo assolutamente far iscrivere al forum

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Verdina Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di intervenire sulla centralina meglio aspettare almeno 10000Km, così sleghi il motore per bene. Considera che per ottimizzare la mappatura occorre tirare la macchina più volte, fino al miglior risultato possibile.

Per le altre modifiche occhio che poi, se fai i tagliandi in garanzia, non ti contestino eventuali problemi/rotture derivanti dalle modifiche apportate.

Prima di tutto investi in olio interamente sintetico di qualità, meglio se lo cambi (con il filtro) appena ritiri la macchina, così sai cosa ti gira nel motore.
    quindi quando monterò il filtro (che ho già comprato) cambio anche l olio motore cn uno sintetico al 100%??la spesa?? cmq x le altre modifiche..ma i kit MM nn sn omologati????nn dovrebbero creare storie no???

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MikeleMalibu Visualizza il messaggio
    anche io stò aspettando la mia 5ina.. dovrebbe arrivarmi intorno al 4 luglio.. già adesso mi stò muovendo per fare i primi acquisti.. tipo portachiavi tramite la nostra Claudy ..poi in settimana vado subito ad informarmi x l'antennino che tanto avrò da prenderne due.. uno x me e uno x la mia cugina.. che l'ha ritirata la scorsa settimana.. già la devo assolutamente far iscrivere al forum
    io ho già comprato il filtro BMC e l antennino nero della simoni racing (da mettere cn il blocca filetti xke la gente si diverte a rubarle aaaah se ce li becco) xD quindi ti capisco

L'avatar di Verdina

Con noi dal 22/07/2008

Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quindi quando monterò il filtro (che ho già comprato) cambio anche l olio motore cn uno sintetico al 100%??la spesa?? cmq x le altre modifiche..ma i kit MM nn sn omologati????nn dovrebbero creare storie no???
    Se l'olio lo prendi per i fatti tuoi e lo porti poi in officina risparmi sicuramente.
    Probabilmente la cosa seccherà un po' l'officina ... ma sei il nuovo cliente e non potranno obiettare.

Il prezzo dipende dalla marca e dal rivenditore. Ottime marche sono Bardahl, Castrol o Motul ... Ovviamente non è una cosa obbligatoria, ma l'olio motore è fondamentale per la vita dell'auto.

Se il kit MM (non lo conosco) è Fiat no problem, purtroppo capita di trovare officine che fanno storie sulle modifiche ...
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Verdina Visualizza il messaggio
    Se l'olio lo prendi per i fatti tuoi e lo porti poi in officina risparmi sicuramente.
    Probabilmente la cosa seccherà un po' l'officina ... ma sei il nuovo cliente e non potranno obiettare.

Il prezzo dipende dalla marca e dal rivenditore. Ottime marche sono Bardahl, Castrol o Motul ... Ovviamente non è una cosa obbligatoria, ma l'olio motore è fondamentale per la vita dell'auto.

Se il kit MM (non lo conosco) è Fiat no problem, purtroppo capita di trovare officine che fanno storie sulle modifiche ...
    il motul me ne hanno parlato bene...cmq il kit MM sarebbe il magneti marelli!!! qui sul forum se cerchi in "convenzioni" lo trovi...è moooolto interessante

L'avatar di Verdina

Con noi dal 22/07/2008

Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il motul me ne hanno parlato bene...cmq il kit MM sarebbe il magneti marelli!!! qui sul forum se cerchi in "convenzioni" lo trovi...è moooolto interessante
    Ho visto il pdf dei prodotti Magneti Marelli.

Riguardo ai freni, prima di investire su un nuovo impianto ti consiglio di provare i quattro dischi di serie ... frenano davvero forte. Se poi hai la macchina preparata e fai molte staccate (occhio alla patente ) potrebbe essere necessario un kit più performante ..ma con tutto rispetto starei sui Brembo.

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

infatti...proverò poi vedrò...xo quei 4 dischi brembo ke ci sn nel pdf... cmq sicuramente almeno l assetto me lo voglio fare!!!

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

qualcuno sa,se montando il kit Magneti Marelli,si va in qualche modo a "compromettere" la garanzia?io del kit volevo montare sicuramente il kit assetto e il terminale...poi in futuro quei dischi forati... altrimenti qualche altra idea x abbassare la macchina migliorandone stabilità e guidabilità,senza ricorrere alla sostituzione degli ammo anteriori?cmq x la rimappa,se cosi si può chiamare l'aggiornamento del nostro SW rilasciato da FIAT,di cui parla Mirko dell altro post,va fatta =mente dopo almeno 10000km?
    Ultima modifica di 500_volte_SaNdRo; 24/06/2009 a 09:28:38

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio