+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: spia "trappola del particolato intasata"

  1. #1
    L'avatar di joex

    Con noi dal 29/04/2009
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 36
    Messaggi: 185

    Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito spia "trappola del particolato intasata"

    ieri a soli 900Km mi si è accesa questa spia dopo 15 minuti che stava rigenerando mi si è spenta dopo quante rigenerazioni interrotte dovrebbe accendersi la spia?

    Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

  2. #2
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,500

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Azz... tu la macchina la usi solo in città e per brevi tragitti, giusto?

  3. #3
    L'avatar di joex

    Con noi dal 29/04/2009
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 36
    Messaggi: 185

    Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    maggiormente si

    Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Auguri per i prossimi cambi d'olio!

  5. #5
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,500

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Auguri per i prossimi cambi d'olio!
    Già....

    Ti troverai a cambiare l'olio davvero spesso, troppo spesso. Unica soluzione: togliere il DPF.

  6. #6
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Già....

    Ti troverai a cambiare l'olio davvero spesso, troppo spesso. Unica soluzione: togliere il DPF.
    Oppure fare attenzione a quando rigenera ed evitare di bloccare la pulizia del filtro. Ripeto quello che dico sempre. Il dpf è un problema per quelli che hanno sbagliato a prendere la 1.3 diesel. Avreste dovuto scegliere la 1.2 o 1.4 benzina. Sempre per sta moda del diesel...
    Ultima modifica di Chomoloco; 25/07/2009 a 15:06:02

  7. #7
    L'avatar di joex

    Con noi dal 29/04/2009
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 36
    Messaggi: 185

    Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito


    Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

  8. #8

    Con noi dal 25/04/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 39
    Messaggi: 424

    Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Secondo me se uno sta attento e nn interrompe le rigenerazioni, l'auto va bene. Unica cosa che ho letto è che quando la si mette in moto, bisogna far arrivare l'olio in temperatura prima d spegnerla.

  9. #9
    L'avatar di dani2582

    Con noi dal 29/08/2008
    Residenza: Cerveteri
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 2,032

    Italy
     dani2582 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Oppure fare attenzione a quando rigenera ed evitare di bloccare la pulizia del filtro. Ripeto quello che dico sempre. Il dpf è un problema per quelli che hanno sbagliato a prendere la 1.3 diesel. Avreste dovuto scegliere la 1.2 o 1.4 benzina. Sempre per sta moda del diesel...
    sinceramente ho il diesel ed è l'unica motorizzazione decente della 500....mai nessuna spia di nessun tipo...mai problemi con il dpf!!! 1.2 o 1.4 a benzina per cosa...?? per fare lo stesso errore di tutti e avere una macchina che fà i 10 al litro contro i miei 25 di media??
    Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dani2582 Visualizza il messaggio
    sinceramente ho il diesel ed è l'unica motorizzazione decente della 500....mai nessuna spia di nessun tipo...mai problemi con il dpf!!! 1.2 o 1.4 a benzina per cosa...?? per fare lo stesso errore di tutti e avere una macchina che fà i 10 al litro contro i miei 25 di media??
    Su questo non sono d'accordo. Sì che il 1.3 Mjet è il motore più equilibrato e polivalente, sicuramente se non avesse avuto il dpf sarebbe stato il migliore in assoluto rispetto agli altri ma anche il 1.2 e il 1.4 hanno il loro perché. Il range di utenza è sicuramente differente, il motore si sceglie in base alle proprie esigenze. Io uso molto l'auto, sia in città che fuori e mi serve un motore che vada bene in entrambe le situazioni, proprio per questo ho scartato il 1.2 (troppo scarso in autostrada) e il 1.4 (consuma troppo). Sicuramente però se stessi quasi esclusivamente in città con un'altra auto per fare gli spostamenti fuori porta avrei optato per la 1.2. Il 1.4 se vogliamo è quello meno azzeccato per sto tipo di auto, rende poco e consuma un botto, per me non ha nulla di buono.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??
    Da UnGranCinquino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 25/06/2018, 22:41:39
  2. Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 27/12/2017, 22:54:16
  3. accesa spia "trappola antiparticolato intasata !!!!!
    Da Mario Cioni nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 16:36:54
  4. ciao!!!""""!!!"""!!!"""!!""!"""!"""!"!""!"!""!!!
    Da fr4gol1n4 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/04/2008, 22:35:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi