Discussione chiusa
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: SFATIAMO una volta per tutte i troppi LUOGHI COMUNI che circondano questo motore!!!

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito SFATIAMO una volta per tutte i troppi LUOGHI COMUNI che circondano questo motore!!!

Apro questa discussione in merito alle TROPPE critiche che in questo forum leggo su questo 1.4 fire....!!Noto molta ignoranza,e luoghi comuni che lo circondano....ma vediamo di far un po' di chiarezza....! Non vi annoiero' con numeri e cavolate varie....ma pretendo lo stesso rispetto che porto per tutti coloro che scelgono una motorizzazione diversa dalla mia...! Basta con i soliti luoghi comuni su questo motore....basta dire che beve come una spugna....io con 20 euro e senza sport inserito ci vado in giro a Parma una settimana,i consumi sono soggetivi al piede che hai....se cambi a 7.000 giri QUALSIASI motore a benza berra' come una spugna...!NON SONO RICCO,ne figlio di papa',la macchina me la sono comprata da solo e me la mantengo da solo,a differenza di qualcuno, MI PAGO ANCHE L ASSICURAZIONE da solo....e fidatevi....se vi dico che dal benzinaio ci vado UNA volta a settimana non vi conto balle....!....Per i miei 16/17.000 km all'anno va piu' che bene....!Il motore mi soddisfa,è brillante e sportiveggiante,le emozioni te le da'...non è una macchina per correre in pista...ma per quello ci si prende un abarth ss!
    Scusate....ma siccome vengo spesso mortificato com battutine del cavolo ci tenevo a dire la mia verita'....!Spero che anche gli altri 1.4attristi dicano la loro!!!

L'avatar di SupraRz

Con noi dal 03/08/2010
    Provincia: Verona

Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Donatino Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione in merito alle TROPPE critiche che in questo forum leggo su questo 1.4 fire....!!Noto molta ignoranza,e luoghi comuni che lo circondano....ma vediamo di far un po' di chiarezza....! Non vi annoiero' con numeri e cavolate varie....ma pretendo lo stesso rispetto che porto per tutti coloro che scelgono una motorizzazione diversa dalla mia...! Basta con i soliti luoghi comuni su questo motore....basta dire che beve come una spugna....io con 20 euro e senza sport inserito ci vado in giro a Parma una settimana,i consumi sono soggetivi al piede che hai....se cambi a 7.000 giri QUALSIASI motore a benza berra' come una spugna...!NON SONO RICCO,ne figlio di papa',la macchina me la sono comprata da solo e me la mantengo da solo,a differenza di qualcuno, MI PAGO ANCHE L ASSICURAZIONE da solo....e fidatevi....se vi dico che dal benzinaio ci vado UNA volta a settimana non vi conto balle....!....Per i miei 16/17.000 km all'anno va piu' che bene....!Il motore mi soddisfa,è brillante e sportiveggiante,le emozioni te le da'...non è una macchina per correre in pista...ma per quello ci si prende un abarth ss!
    Scusate....ma siccome vengo spesso mortificato com battutine del cavolo ci tenevo a dire la mia verita'....!Spero che anche gli altri 1.4attristi dicano la loro!!!
    A me 20 € durano dal lunedì al sabato con l'abarth
    http://img409.imageshack.us/img409/3778/suprar.jpg

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

non ha senso dire quanto spendete di benzina se nn ci metti anche i km...
    cmq boh io il 1.4 l'ho guidato spesso e non mi piace, mi sembra che dia meno di quello che deve dare, ma andrà ovviamente a gusti... non ha senso sentirsi attaccati perchè si ha un motore o un allestimento piuttosto che un altro. se l'hai comprata vuol dire che era la migliore x te no? allora tira dritto per la tua strada fiero della tua cinquina...

L'avatar di Simox76

Con noi dal 01/08/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Simox76 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao , capendo anche lo sfogo, in effetti dire che con X euro ci fai una settimana ha poco senso perche non vi e' un dato di raffronto come i km o la velocita' media ad esempio, come ha detto Sary.
    Il primo giorno che l'ho ritirata i 20 euro di esempio non mi sono bastati, ad esempio con la smart in certi periodi facevo il pieno una volta al mese ed in altri lo facevo dopo un giorno e mezzo. Sono dati inutili e non interpretabili in modo corretto. Lasciano il tempo che trovano e sicuramente non aiutano a difendere una propria tesi.
    Arrivare a sentirsi mortificati, giustificarsi e chiedere rispetto per la scelta di un motore o di qualsiasi altro accessorio/allestimento mi sembra veramente un'esagerazione (detto in senso buono )
    Se ti piace, rispecchia le tue esigenze e ti trovi bene non vedo che problema puoi avere

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' un buon motore, non l'ho provato ma me l'han detto in tanti..solo ci son rimasto male a dire il vero quando ho scoperto che il M-Jet 95cv va di più, ero convinto del contrario sinceramente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di SOO ABARTH

Con noi dal 23/08/2010

Italy
     SOO ABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

per come la vedo io farei un quotone per tutti quelli che hanno scritto prima di me...donatino ha ragione a sentirsi a volte attaccatto, in qualsiasi forum molti confondono il sostenere una propria idea con il denigrare quella degli altri anche perchè non ci si trova "face to face", ma anche chi dice "fregatene e vai per la tua strada" ha ragione...però anch'io faccio 20€ in una settimana con esseesse, ma faccio pochi km...quindi il paragone non ha senso come ha detto qualcun'altro...e in ultimo è vero che soffre un pò il paragone con il 95cv. Quindi alla grande sono d'accordo con tutti!!!

P.S. x Donatino: per quanto riguarda il SOLO piacere di guida il tuo motore dà il meglio di se sulla panda...è meravigliosa da guidare...certo che messa a confronto con una 500..........anche l'occhio vuole la sua parte

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    cmq boh io il 1.4 l'ho guidato spesso e non mi piace, mi sembra che dia meno di quello che deve dare, ma andrà ovviamente a gusti... non ha senso sentirsi attaccati perchè si ha un motore o un allestimento piuttosto che un altro. se l'hai comprata vuol dire che era la migliore x te no? allora tira dritto per la tua strada fiero della tua cinquina...
    NON HA SENSO PARLARE a vanvera se non sai come stanno le cose... io non mi permetto di dire a nessuno qui dentro che ha comprato una ciofeca,e se permetti vorrei esser trattato con altrettanta gentilezza....!!!Se apro una discussione vuol dire che mi sono rotto le balle di sentirmi dire sempre le stesse cose dalla stessa gente... e comunque i km ANNUI LI HO MESSI!!LEGGI BENE PRIMA DI PARLARE.....se vuoi ti dico anche i consumi...senza sport faccio i 12 a litro.... =) ora ha senso per te la cosa???

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    E' un buon motore, non l'ho provato ma me l'han detto in tanti..solo ci son rimasto male a dire il vero quando ho scoperto che il M-Jet 95cv va di più, ero convinto del contrario sinceramente..
    e come lo hai scoperto se non lo hai mai provato il 100hp???Dati alla mano il 95 cv non va piu' forte... =) sono due stili diversi..uno ha la coppia in basso, l'altro l'allungo....!!=)

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

La sara ti ha detto tutto.
    se l'hai comprata vuol dire che era la migliore x te no? allora tira dritto per la tua strada fiero della tua cinquina...
    e quando ti ha detto
    Si riferiva alla tua frase
    io con 20 euro e senza sport inserito ci vado in giro a Parma una settimana
    Dai consumi che hai dichiarato, mi sembra che siano all'incirca 180/190 km...... Non sono poi una cosa esorbitante.... Alla fine si tratta di 26 km al giorno.... Circa....

Sta tranquillo che se facessi 60km al giorno, a 12 con un litro, ti lamenteresti anche tu del fatto che consuma....
    Non ti dico che con la mia con 20€ ci faccio 330km, perchè il paragone non è calzante, però, quello che vorrei che capissi è che la sara voleva dirti che affermare che con 20€ giri una settimana a parma senza dire quanti km fai con questi 20€ è un'affermazione un po' campata per aria, e che non puoi poi dire che fai 16.000km all'anno perchè non credo che tu la usi SOLO a parma....

senza sport faccio i 12 a litro.... =)
    Se 12 con un litro ti sembra poco, beh, non lo è.
    Io ho una 156 1.8 t.spark, che se vogliamo paragonarla alla 500 1.4, beh.... Uhm.... No, non si può paragonare.

Però un numero lo posso paragonare anch'io. La mia fa 11 km con un litro. (e io non ho nè il piedino leggero, nè l'ausilio del tasto sport disinseribile...)

Insomma un 1.4 che consuma come un 1.8 che di cavalli ne ha una 44 in più e che pesa qualche centinaio di kg in più, beh, mi sembrano troppi.

Poi oh, se la usi poco va bene.... Ma 12 con un litro sono tutt'altro che pochi, su una citycar.
    IMHO.

Insomma, per te consuma poco? liberissimo di crederlo. Ma hai detto cose piuttosto contrastanti e che non dimostrano affatto la tua tesi.
    Ultima modifica di MrTFM; 06/10/2010 a 01:22:08

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

e come lo hai scoperto se non lo hai mai provato il 100hp???Dati alla mano il 95 cv non va piu' forte... =) sono due stili diversi..uno ha la coppia in basso, l'altro l'allungo....!!=)
    mi piacerebbe davvero provare la 100hp, per fare un confronto...

ma penso proprio che non siano così le cose: prima della 500 avevo un 1.6 16v benzina da 100 cavalli (opel astra sport) e a malinquore devo ammettere che....il 5quino va di più, su tutti i fronti
    se ti piace, goditela a fregatene di quello che dicono gli altri!! io non mi permetterei mai di insultare la tua macchina, ma chi l'ha fatto evidentemente ti ha mancato di rispetto e quindi comprendo il tuo topic

Discussione chiusa
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo