+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Appello per salvare Lancia, ma anche Alfa Romeo e Fiat

Con noi dal 18/02/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     PatTV non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Appello per salvare Lancia, ma anche Alfa Romeo e Fiat

Ciao Cinquecentisti, vado in parte Off Topic per parlarvi di quanto sta succedendo in questi giorni al glorioso marchio Lancia (del quale sono appassionato ed ho avuto la fortuna di aver posseduto due Lancia Fulvia Coupè) che è il preludio a quello che potrebbe succedere fra qualche anno ad Alfa Romeo e a FIAT.
    A Detroit è appena stata presentata in pompa magna la versione Chrysler della Delta facendola passare a tutti come lo sbarco in USA dell’auto italiana, questo non è assolutamente vero…. Delta, così come Bravo con il quale condivide il pianale, NON E’ OMOLOGATA/OMOLOGABILE per il mercato USA, quindi non potrà essere venduta li ma in Europa… si tratta di un’operazione con il duplice scopo di far vedere al governo USA che Chrysler è viva ed ha già sfornato nuovi modelli, giustificando così gli aiuti statali, ma soprattutto lo scopo è quello di iniziare a far digerire la cancellazione del marchio Lancia in favore di quello Chrysler cancellando in un solo colpo oltre 100 anni di storia tecnologica e di costume italiani.
    Forse ai più giovani il marchio Lancia non dirà nulla, visto che negli ultimi anni a causa del fatto che le varie dirigenze del gruppo che si sono succedute non hanno saputo/voluto gestirlo facendogli perdere l’immagine di marchio vincente nelle competizioni che si era guadagnato sul campo. Senza dilungarmi mi limito solo a ricordare che è la casa automobilistica che tuttora detiene il record di vittorie nei rally con 11 campionati del mondo marche rally ottenuti grazie a Fulvia HF, Stratos HF, 037 e Delta, 6 campionati del mondo piloti rally, 11 campionati europei piloti rally. Ha partecipato anche alla Formula 1 nel 54, ritirandosi in segno di lutto per la morte del loro pilota, cedendo tutte le auto a Enzo Ferrari che avrebbe poi vinto il mondiale con quelle stesse auto.
    Un gruppo di appassionati del Marchio sta portando avanti una protesta su Facebook dove è stato creato il gruppo Lancia – salvare la Lancia, al quale vi invito ad aderire numerosi, più siamo e più forte possiamo farci sentire, visto che le idee nel gruppo sono tante e ben confuse magari riusciamo a convincere a fare qualche passo indietro. Anche perché sarebbe solo l’inizio della fine per il gruppo… anche se la dirigenza dice di no la strategia futura sarà quella di vendere Alfa Romeo nel giro di 2-3 anni, durante i quali non presenterà più alcun modello se non delle Dodge rimarchiate, poi la dirigenza salterà in Chrysler relegando il marchio FIAT, se va bene, alla produzione di vetture low cost. La nostra 500 rischia di rimanere orfana e senza discendenza degna!
    Mi scuso con i moderatori e gli amministratori se ho violato qualche regola del forum ma vi chiederei di dare nel limite del possibile il giusto risalto a questa iniziativa volta a salvare la Storia dell'Auto Italiana!
    500 Sport 1.4 100 CV Dualogic -> Ordinata 30/05/2009 -> arrivata la concessionario il 13/07/2009 -> ritirata il 18/07/2009

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

uhm. Sulle basi di cosa hai scritto quello che hai scritto? O meglio, sei a conoscenza dei piani industriali?

Con noi dal 18/02/2009

Italy
     PatTV non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

allora il fatto che il pianale bravo/delta non sia omologato per gli USA è abbastanza noto, anche perchè progettato quando l'idea Chrysler non era ancora nell'aria.

Da qualche tempo la notizia della cessione di Alfa gira negli ambienti finanziari e anche VW si è fatta avanti, ok Fiat ha smentito ma se leggete bene le parole di Marchionne nelle recenti interviste rilasciate a Detroit vi accorgerete che non è un'ipotesi esclusa.

Tra un paio d'anni scade il mandato di Marchionne in Fiat.
    500 Sport 1.4 100 CV Dualogic -> Ordinata 30/05/2009 -> arrivata la concessionario il 13/07/2009 -> ritirata il 18/07/2009

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

no no, da quali fatti partono le tue teorie:
    - fiat farà low cost sacrificata per chi (dodeg?)
    100€ che chi ha fatto il gruppo non sa neanche come sono ripartite le vendite per area e volumi
    200€ che non sa manco dove cercarli
    - lancia scomparirà anche in italia, francia, belgio (all'estero almeno sapete quando vende i 103anni di storia della casa di chivasso?)
    - e il resto della pappardella

faccialibro... va bhe già vedere da dove è partita sta commedia dice tutto.
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora. Cmq quello che dici è preoccupante. Perchè non metti dei link di testate finanziarie internazionali per dare fondamento a quanto hai scritto. Io ci credo, ma una cosa del genre andrebbe supportata da elementi certi.

Con noi dal 18/02/2009

Italy
     PatTV non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

l'iniziativa è partita dal forum Viva-Lancia e si è estesa poi a facebook ma coordinata comunque nell'ambito del forum. Viva è un forum internazionale al quale partecipano appassionati Lancia di tutto il mondo, anche possessori di pezzi rarissimi dal passato sportivo. Se volete farvi un'idea di Viva-Lancia il link dell'area italiana è questo
    http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/index.php?3
    qui troverete ulteriori informazioni sull'iniziativa, io mi sono fatto portavoce qui perchè stiamo cercando di dare il più alto risalto possibile. Quindi ringrazio tutti quelli che vorranno sostenerci.

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Sono iscritto anche io al Viva-Lancia e confermo quello che dice PatTV sul fatto che l' iniziativa è partita da li. Per il resto non so quanto sia vera questa cosa.

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

sono iscritto pure io a vivalancia, però
    che lancia scompaiaia da tutti i mercati (dovrebbe conservare Italia, francia belgio. In UK non c'è già oggi, e negli altri fa pochi numeri. pure chrysler, quindi discutibile scelta, e posso condividere)
    alfa verrà venduta (smentita ufficiale, e vorrei capire quali sono gli ambienti finanziari che sanno che verrà ceduta per certo)
    e soprattutto (questa inventata di sana pianta mai letta sul web) fiat si dedicherà alle low cost...

Se si aprte da basi certe è un conto e firmerei oggi stesso. Queste, però, per come l'avete scritte, non lo sono.
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sì perchè fiat compra Chrysler per vendere lancia e alfa....

Lancia potrei anche capirlo, ma alfa.........

Poi il fatto della Chrysler Delta è per la vendita negli USA.

Il pianale non è omologato?
    Non la vendono mica domani...
    Anche la 500 non è omologabile, ci stanno lavorando. In America c'è un codice della strada diverso, quindi vanno fatte le dovute modifiche: non basta una calandra e un marchio diverso......

Occorrono nuovi sistemi di sicurezza passiva e delle modifiche al telaio anteriore per la deformabilità del muso...

Insomma hai descritto uno scenario apocalittico SU QUALI BASI?!?!?

Congetture, IMHO.

E io alle congetture non do mai retta.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Thunder001

Predefinito

Vi riporto le parole di Marchionne in merito a Termini Imerese :

"Lo sciopero degli operai siciliani non ha fatto cambiare idea all'a.d. della Fiat, Sergio Marchionne, che da Detroit ha ribadito: "la decisione di chiudere lo stabilimento di Termini Imerese è irreversibile", l'impianto "non è in grado di competere". Il manager ha spiegato che è la decisione è dettata puramente dalle regole di mercato e che Fiat non ha "la responsabilità di governare il paese" da TGCom del 14/01/2010.

Vi ho riportato queste parole per farvi capire che le politiche aziendali non guarderanno in faccia a nessuno sia che si parli di chiusura di fabbriche sia che si tratti dell'eliminazione dal mercato di alcuni modelli (o addirittura di Marchi storici) . Non sarà Facebook o qualsiasi forum o sito internet a fermare le strategie commerciali . Già qualche giorno fa il buon Marchionne ha tirato una bella stecca all'Alfa e dopo il miele di fine 2009 in questi prossimi mesi del 2010 arriverà il "bello".

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo