+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: 500 o non 500

Con noi dal 02/09/2009

Italy
     Idrogeno non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito 500 o non 500

ciao a tutti!
    è un pò che seguo il vostro forum da osservatore e volevo ringraziarvi,perchè è davvero esaustivo da tutti i punti di vista....
    Io sarei sul punto di ordinarla come auto-aziendale:l'hanno messa due settimane fa in car list e la cosa mi ha fatto davvero piacere!
    vorrei però chiedervi un consiglio quanto più obiettivo possibile(anche se siete amanti di questa meravigliosa macchina):io percorro circa 40.000 km l'anno per lavoro in tutta italia.
    non ho particolari necessità di carico,ma di comfort si:il mio unico dubbio è l'"abitabilità" della 500 facendo lunghi viaggi in autostrada.
    non vorrei avere problemi con la schiena!!!
    contate che ora ho un anonimo golf che però per i viaggi lunghi è una bomba...
    che mi dite?
    in azienda,non ve lo nascondo,mi dicono che sono matto a volerla ordinare,ma ho un debole per le macchine retrò(ho avuto un maggiolino vecchio e 2 new beetle):c'aggiafà?
    Vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli!
    Idro

Chomoloco

Predefinito

Benvenuto!
    Beh se la 500 ti piace segui il tuo cuore tanto con i tuoi chilometraggi immagino che tieni l'auto non più di 2 anni se dovessi pentirtene dovresti pazientare poco prima di toglierla. C'è il nostro caro webmaster Enver che grossomodo macina gli stessi km e ha la 1.3 Multijet da quello che so non ha mai avuto alcuna noia meccanica. Però ha fatto la rimappatura della centralina che in un uso prevalentemente autostradistico si rende quasi necessaria per fare dei bei sorpassi in sicurezza senza dover scalare marcia come un dannato. Buona permanenza nel forum!

L'avatar di Claudy500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ciao Idro secondo me è un buon acquisto per le tue esigenze... specialmente come dice chomoloco 1.3 Multijet.... buona permanenza qui..

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

anche se sono un cinquecentista fanatico.... personalmente starei su una cosa diversa... infatti io il cincen ce l'ho per il sabato e domenica e durante la settimana macchina aziendale.... sinceramente fare 400/500 km al giorno col cincen nn mi vedo proprio... meglio una cosa più "solida"...
    Ultima modifica di M500; 02/09/2009 a 21:15:05 Motivo: Evitate di quotare messaggi interi!

rock'n'roll baby!!

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Beh... Sicuramente la 500 non è una nata per i lunghi viaggi ma ti devo dire che li regge molto bene!! Io faccio 35000 km l'anno, oltre a fare avanti e indietro per il mare almeno 20 volte l'anno vado 2/3 volte l'anno in montagna, al confine con la Svizzera... Da casa mia (a Firenze) a casa mia (in montagna) sono circa 450 km... Arrivo li che sono fresco come una rosa... Soffro moltissimo di mal di schiena ma anche dopo un viaggio così lungo non ho mai accusato dolori...
    Detto questo, se decidessi di prenderla, prendi il 1.3 ovviamente!!!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da misterbull Visualizza il messaggio
    sinceramente fare 400/500 km al giorno col cincen nn mi vedo proprio... meglio una cosa più "solida"...
    Mah... io mi sono sparato 1.600km dalla Sicilia a Torino e sono arrivato fresco come una rosa senza alcun mal di schiena. Come recita un vecchio slogan pubblicitario della Fiesta "è finita l'era delle utilitarie" segno che ormai qualsiasi auto, anche la più piccola, è adatta a fare lunghi viaggi. Sicuramente una media è più indicata per stabilità e potenza, ma non è più comoda. Oltretutto consuma di più e se non hai necessità di spazio a cosa ti serve? Se la metti sulla sicurezza nemmeno questo regge. In un urto a 130 l'ora muori uguale, sia con una 500 che con un autobus.

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Idrogeno Visualizza il messaggio
    non ho particolari necessità di carico,ma di comfort si:il mio unico dubbio è l'"abitabilità" della 500 facendo lunghi viaggi in autostrada.
    non vorrei avere problemi con la schiena!!!
    contate che ora ho un anonimo golf che però per i viaggi lunghi è una bomba...
    che mi dite?
    Ciao Idro se posso darti un consiglio se devi fare 40.000km l'anno probabilmente la 500 non è l'ideale.Io utilizzo diverse vetture aziendali e la 500 è praticamente la macchina da "gioco" , per questo posso dirti che prendere una vettura media (Bravo,Golf,Astra,etc)per le tue esigenze forse è una scelta più razionale.Non mi permetto di contraddire chi dice che anche dopo migliaia di km non è affaticato credo però che un conto è fare un'unica tirata da 1.000 km ogni 2/3 mesi , altra cosa è invece macinare 5/600 km al giorno..però se hai voglia di acquistare la 500 fai benissimo , al limite fatti lasciare in prova una cinquina un giorno almeno cominci a capire come viaggia.
    Ciao

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mah... io mi sono sparato 1.600km dalla Sicilia a Torino e sono arrivato fresco come una rosa senza alcun mal di schiena. Come recita un vecchio slogan pubblicitario della Fiesta "è finita l'era delle utilitarie" segno che ormai qualsiasi auto, anche la più piccola, è adatta a fare lunghi viaggi. Sicuramente una media è più indicata per stabilità e potenza, ma non è più comoda. Oltretutto consuma di più e se non hai necessità di spazio a cosa ti serve? Se la metti sulla sicurezza nemmeno questo regge. In un urto a 130 l'ora muori uguale, sia con una 500 che con un autobus.
    anche andando in bici a 15 km/h rischi di rimanerci se ti stirano... per me il cincen è un giocattolo e come tale lo tratto... come auto da lavoro per macinare tanta strada ogni giorno preferisco usare una macchina diversa... altrimenti tutti farebbero il parco auto aziendale con la matiz a metano che costa niente e ti da pure 4 sedili!!!

rock'n'roll baby!!

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Cè gente che usa la panda ( vecchia ) in autostrada , tutti i giorni , e per milioni di km , quindi anche la nuova 500 , avendo 4 ruote e 4 sedili , riesce pensa un pò! chi lo avrebbe mai detto! , ad andare in autostrada , chi se lo sarebbe mai aspettato da un "Giocattolo" .

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Cè gente che usa la panda ( vecchia ) in autostrada , tutti i giorni , e per milioni di km , quindi anche la nuova 500 , avendo 4 ruote e 4 sedili , riesce pensa un pò! chi lo avrebbe mai detto! , ad andare in autostrada , chi se lo sarebbe mai aspettato da un "Giocattolo" .
    QuotiZZimo!!!

Ricordiamo che la durata del motore è uguale sia per le piccole che per le grosse cilindrate!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio