+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: 500 o non 500

Visualizzazione discussione

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Cè gente che usa la panda ( vecchia ) in autostrada , tutti i giorni , e per milioni di km , quindi anche la nuova 500 , avendo 4 ruote e 4 sedili , riesce pensa un pò! chi lo avrebbe mai detto! , ad andare in autostrada , chi se lo sarebbe mai aspettato da un "Giocattolo" .

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Cè gente che usa la panda ( vecchia ) in autostrada , tutti i giorni , e per milioni di km , quindi anche la nuova 500 , avendo 4 ruote e 4 sedili , riesce pensa un pò! chi lo avrebbe mai detto! , ad andare in autostrada , chi se lo sarebbe mai aspettato da un "Giocattolo" .
    QuotiZZimo!!!

Ricordiamo che la durata del motore è uguale sia per le piccole che per le grosse cilindrate!

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

perdonatemi se la penso diversamente e sono un cinquecentista fanatico....

rock'n'roll baby!!

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Sono dello stesso parere di Enrico. Fanatico di 500 ma non la vedo come auto aziendale. Ottima per i viaggi e gli spostamenti ma non per un uso "aziendale".
    Diciamolo, è una macchina un pò "delicata" passatemi il termine, anche gli interni sono un pò particolari. Diciamo che vanno trattati bene. Dipende anche da che tipo di uso ne devi fare. E' solo di rappresentanza o devi trasportare materiale campionario....ecc ecc?
    Se copri lunghe distanze ti consiglio un'altra auto da crociera che abbia le caratteristiche di comfort, e robustezza, a discapito dell'immagine..

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Di primo acchito ti direi, scegli un'altra auto.
    Vedendo però la soddisfazione di Enver ed anche un'altro utente del forum che viaggiano parecchio, ti dico che tutto sommato la scelta potrebbe anche essere giusta.
    Riesce a noleggiarne una per una settimana??
    Dovresti trovare tutte le risposte.

Dimenticavo, benvenuto tra noi, passa a presentarti:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...play.php?f=102
    Ultima modifica di Bobby; 04/09/2009 a 15:14:23 Motivo: Aggiunto link per la presentazione
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

se aspetti un pò, esce il 1.3 95 cv turbina geometria variabile (coppia max disponibile in un ampio range), molto più adatta all'uso autostradale del 75 cv turbina "fissa" (coppia max a 1500 giri)

quanto al comfort, sulla 500 nulla da eccepire,

io ho il 1.2 benzina, dal 29 luglio ad oggi percorsi 5400 km senza mal di schiena...

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

16 ore per fare 1000 km (milano-taranto), tra incidenti in autostrada, rallentamenti e cose varie.
    In 500... in tre + bagagli da vacanza di 2 settimane al mare.
    Viaggio estenuante... ma per la durata, non certo x la macchina! Abbiam viaggiato + comodi così che in 5 su una 159 per fare lo stesso viaggio (circa).

Io spesso la uso per trasferte lavorative... tetto massimo 300 km al giorno x una settimana... col 1,2 tra l'altro! E mi sono trovata benissimo.

Anche io ti consiglio di aspettare un attimo e prendere il 1.3 95cv (deve essere fighissimo). Anche io consiglio di provarla x qualche giorno x vedere come ti trovi.

Se non devi fare grossi carichi... ti innamorerai

Con noi dal 02/09/2009

Italy
     Idrogeno non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

l'ufficio auto mi fa mettere l'ESP....
    :-)
    tra un paio di settimane devo portare il golf aziendale a fare un tagliando peso e quindi starà in officina almeno 2 settimane...sto cercado di contrattare con un autonoleggio di farmi dare un bel cinquino in questo lasso di tempo(non si potrebbe,perchè dovrebbero darmi una berlina media o un sw),così la provo per bene e in tutte le situazioni(visto il problema che mi notificate sulla stabilità in curva con strada sconnessa)
    certo che è proprio bella...ormai è diventata un'ossessione:ogni cinquino che vedo mi giro...ogni volta che entro in un parcheggio e me trovo una mi fermo a guardarla:un pò è anche colpa vostra...
    :-)
    ora sto pensando al colore:è davvero dura!
    intanto un grazie sentito a tutti...

Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se mi dovessi sparare tutti quei km per lavoro non sceglierei la 500...con tutto il bene che le voglio non mi sembra la più adatta alle lunghe tirate autostradali...è comoda,consuma poco,abbastanza silenziosa però un pò impiccata per quel tipo di strada! poi dipende tutto dallo stile di guida:quando avevo il serie 1 lo piazzavo con il cruise control ai 160 km/h e manco sembrava in moto,sembrava di essere fermi,il motore girava a 3000 giri tranquillo tranquillo...la cinquina ai 130 km/h è già sopra i 3000 giri,è corta,rigida,quindi a quelle velocità nei curvoni non è di sicuro ferma come una golf! poi se ti piace si accettano anche dei compromessi...scusami cinquina!!!

Con noi dal 02/09/2009

Italy
     Idrogeno non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

intanto ti ringrazio per il consiglio!
    Il progetto di cui mi sto occupando al lavoro a dicembre termina,esattamente quando devo fare il nuovo ordine,e quindi non dovrò più far trasferte...
    lavorerò un paio di giorni la settimana a 100 chilometri da casa,ma niente più viaggioni da 800 km...
    in ogni caso,ripeto,prima la provo...anche perchè,a causa della crisi,l'azienda ha ritenuto opportuno allungare i contratti del leasing da 3 a 4 anni(assolutamente a ragione:il golf che devo restituire,nonostante i 130000km,è ancora nuovo):quindi devo pensarci bene perchè se prendo il cinquino lo devo tenere 4 anni....
    Per inciso:la trattenuta in busta per il cinquino sarebbe l'esatta metà di quella che pago per il golf...quindi non lo faccio solo per un capriccio,ma perchè facendo due conti sulle trattenute,considerando le mie necessità di carico,considerando che a dicembre dovrei smettere di essere un uomo "trolley",considerando che i rimborsi chilometrici sono in base all'alimentazione della macchina e non in base alla cilindrata(quindi se hai un cinquino o un golf ti pagano la stessa cifra),considerando che è da quando è uscita che mi dico "se la mettono tra le auto aziendali la prendo" perchè finalmente la fiat ha fatto una bella macchina...insomma,mi conviene da tanti punti di vista...
    Ho ancora due mesi per decidermi....
    Giusto a proposito di regolatore di velocità:proprio non esiste per il cinquino?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio