Ciao, qualcuno di voi ha montato un turbo timer?
Avreste dei consigli su marca o modello per la 500A?![]()
Ciao, qualcuno di voi ha montato un turbo timer?
Avreste dei consigli su marca o modello per la 500A?![]()
ciao
io nn so che sia ma qui li hanno http://www.turbotimerstore.com/timer...99e0987ad77ab3
Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse
Praticamente...tutti sappiamo che é bene far raffreddare un po turbina e parti meccaniche dopo aver "tirato" un po invece di spegnere subito il motore.
I turbotimers analizzano l'uso dell'auto e quando la si spegne girando il blocchetto e togliendo la chiave invece mantengono acceso il motore per un tot secondi (o minuti) e poi lo spengono.
Ipercomodo quando si é di fretta per esempio, arrivi, parcheggi, spegni, chiudi l'auto e il motore gira magari x 1 minuto poi si spegne.
controllate solo che i vostri antifurti non abbiano il blocco della pompa della benzina
sennò spegnete la macchina e quando l'antifurto entra in funzione si spegne lo stesso
un mio amico su una punto gt monta quello della pilot è fa egregiamente il suo mestiere
bello e funzionale questo sistemino... ma che prezzo ha?
che storiaccia!! cioè ma posso chiudere la macchina e andarmene e lei si spegne da sola qndo la turbina è ferma??
Ex Abarthista
no, quando l'olio dentro la turbina scende sotto ad una determinata temperatura, visto che è quello che si "cucina" attorno alla turbina calda e a lungo andare cristallizza e la danneggia
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
il + economico è quello della pilot........cerca su ebay..
si beh è figo che la macchina si spegne da sola, però alla fine basta che dopo la tirata, 5-10 minuti prima di arrivare andate tranquilli e siete ok![]()